Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cuscinetto posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2013 :  20:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A breve dovrei fare un ordine per continuare il restauro della li 2 serie ,ora,visto gli ultimi risvolti della situazione economica(Sic!!!) il cuscinetto mozzo posteriore è sempre da sostituire?
A me sembra perfetto ma se è l originale ha 24000km,che faccio lo sostituisco con uno nuovo, magari di non ottima qualità(non so come sono i ricambi )?
Aspetto consigli,grazie
Stefano

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mar 2013 :  20:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni ll tuo se sembra buono
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2013 :  20:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, io ho optato per lasciare il suo cuscinetto di 49 anni!! scherzi a parte quoto lambrettista, se sembra buono lascialo!!
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2013 :  20:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I ricambi se presi da rivenditori seri sono uguali se non proprio gli stessi come da olimpiaparts o tuttolambretta...con 50 euro piu o meno dormi sogni tranquilli per il resto della vita...della lambretta ovvio..altrimenti cambia solo il paraolio al tup ma per epserienza occhio quqndo lo pulisci a non fare entrare morchiame vario (uno ho dovuto buttarlo ma perche l ho contaminato con morchia rugginosa dell esterno.Non comprare assolutamente ricambi indiani da pochi euro,tempo,fatica e soldi buttati.

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2013 :  21:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,come sempre trovo la massima disponibilità.
Ps:Da un po di tempo cerco di acquistare solo made in Italy.
Stefano

Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2013 :  23:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE NON HA GIOCO USALO TRANQUILLAMENTE, E' PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILE. SOSTITUISCILI INVECE IL PARAOLIO. IO, NEL MIO PICCOLO, HO ALL'ATTIVO CIRCA 55.000 KM IN LAMBRETTA (LI 150 3), IL MOTORE COMPLESSIVAMENTE NE HA FATTI 89.000 ED IL CUSCINETTO E' ANCORA QUELLO ORIGINALE DEL 1962 !!! E TI ASSICURO CHE BOTTE NE HA PRESE....E TANTE!
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2013 :  13:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lambro, lo rimonto appena compro le gabbie a rulli.

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2013 :  13:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Generalmente se l'originale è buono si consiglia infatti di tenerelo. 24000 Km non son pochi ma direi che non sono nemmeno un esagerazione. Smontalo puliscilo bene e ingrassalo/lubrificalo come si deve

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12611 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2013 :  13:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anchio di lasciarlo,il mio è ancora l'originale del 1962 e fino ad oggi la Lambretta a sempre circolato perciò di chilometri ne ha fatto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 mar 2013 :  14:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il cuscinetto, come per altri organi (tipo la catena di trasmissione) c'è sempre da tener conto della bontà dei materiali che una volta erano sicuramente di qualità più elevata. Io per esempio per la catena preferisco montare una "Regina" usata piuttosto che una nuova, e la sfrutto più del consentito per mezzo di un tendi-catena mobile che la mantiene in tensione perfetta anche quando il tendi-catena originale è giunto a fine corsa.
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2013 :  14:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni il suo originale.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits