V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ricca |
Posted - 28 mar 2013 : 12:56:41 ciao a tutti gli amici del forum! mi trovo alle prese con l'installazione della accensione elettronica con statore Bgm sulla mia lambretta special 125 e ho qualche dubbio circa il collegamento di due fili in particolare . Utilizzando l'impianto elettrico originale ho collegato come da schema allegato e come segue: dallo statore provengono bianco rosso verde e giallo , i primi tre fili gli ho collegati al c.d.i. da dove esce il cavo a.t. x candela il giallo invece al regolatore - lo stesso giallo riesce poi dal regolatore per andare nella junction box e collegarsi a tutti i fili colorati insieme fatta eccezione per il verde a questo punto mi avanzerebbero due fili verdi nelle fattispecie il verde rimasto "orfano" nella junction box e il verde dell'impianto originale (che si collegava alla vecchia bobina) Arrivo alla domanda il verde che andava a suo tempo alla bobina lo collego nell'ultimo connettore disponibile rimasto nel C.d.i. ? Il verde rimasto "orfano" nella junction box va collegato da qualche parte o rimane scollegato da tutto ? grato a chi riesce a fornirmi info !
ectronic_diagram.jpg - -
riccardo |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambrociro |
Posted - 29 mar 2013 : 10:08:03 si che l'ho montata va bene è stato semplice con tutto il kit di predisposizione anzi poi se ci vediamo ti farò vedere cosa ho combinato ho messo degli stop supplementari autonomi che sono comandati a parte da un pulsante posto nel bauletto approfitto per gli auguri di Pasqua grande baffo a te e ad Orietta e Luca.
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Gianca 950 S |
Posted - 29 mar 2013 : 00:23:27 Ciao Ciro....la tua elettronica l'hai montata????????
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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ricca |
Posted - 28 mar 2013 : 21:38:13 grazie Ciro in effetti esaminando lo schema dell'impianto originale vedo che il filo verde della ex bobina e' collegato al verde della junctionbox quindi per praticita' sfruttero' quello sostituendo l'occhiello col fastom . grazie ancora a tutti per i consigli!
riccardo |
lambrociro |
Posted - 28 mar 2013 : 19:23:16 è la stessa cosa che ho detto io solo che per comodità di lunghezza filo facevi come descritto prima by passavi nastrando alla scatolla delle connessioni e l'occhiello lo collegavi con il fastom alla cdi se poi vuoi mantenere l'cchiello basta fare un piccolo filo che da un lato spelli e colleghi all'occhiello nastrando poi il trutto e all'altro capo metti il fastom e lo colleghi al cdi. |
ricca |
Posted - 28 mar 2013 : 15:24:41 ok ora direi tutto chiaro ! grazie infinite a tutti quanti , nel week end mi mettero' all'opera e vi terro informati!
riccardo |
piraccia |
Posted - 28 mar 2013 : 15:16:28 Il verde orfano della bobina non ti serve piu perche non hai piu la bobina. L altro verde che viene dall impianto lo devi collegare nel secondo connettore verde della CDI e serve per spegnere la lambretta dal blocchetto chiave. |
Iso |
Posted - 28 mar 2013 : 15:14:51 Secondo me il filo della vecchia bobina va abbandonato, collegare solo il filo verde che va al pulsante di spegnimento è giusto.
Ciao da Gigi. |
ricca |
Posted - 28 mar 2013 : 15:14:11 non mi e' chiarissimo ...allora il verde con l'occhiello che un tempo collegavo alla bobina lo munisco di fastom e lo inserisco nell'ultimo spazio rimasto nel c.d.i. e fin li ci siamo mentre il verde che mi arriva nella junction box lo devo nastrare cioe' intendi isolare ? e non va collegato ad altro?
riccardo |
lambrociro |
Posted - 28 mar 2013 : 15:08:51 nello schema è il primo filo in alto |
lambrociro |
Posted - 28 mar 2013 : 15:06:49 devi nastrre i fili verde alla junction box mentre l'altro che andava alla bobina lo devi collegare alla cdi sotto l'altro verde e serve per lo spegnimento della lambretta, penso di essere stato chiaro, dimenticavo ovviamente devi cambiare il fasto che non è più quello a cerchio originale bensì a spinetta ovvero rettangolare. |
ricca |
Posted - 28 mar 2013 : 13:51:24 ciao Ugo ti ringrazio ma ho gia' controllato sul vs. utilissimo sito (che ho peraltro gia' consultato in piu' occasioni per altre indicazioni), purtroppo l'accensione varitronic mi pare differisca per alcuni particolari dalla Bgm e non riesco a raccappezzarmi anche a causa delle mie scarse conoscenze a livello elettronico.. grazie ancora!
riccardo |
Belligerante ugo |
Posted - 28 mar 2013 : 13:36:08 Riccardo se vai sul sito Lambretta club Calabria clicca su restauro trovi tutto più semplificato ciao
belligerante ugo |