Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dubbio su collegamenti accensione elettronica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2013 :  12:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti gli amici del forum!
mi trovo alle prese con l'installazione della accensione elettronica con statore Bgm sulla mia lambretta special 125 e ho qualche dubbio circa il collegamento di due fili in particolare .
Utilizzando l'impianto elettrico originale ho collegato come da schema allegato e come segue:
dallo statore provengono bianco rosso verde e giallo , i primi tre fili gli ho collegati al c.d.i. da dove esce il cavo a.t. x candela
il giallo invece al regolatore - lo stesso giallo riesce poi dal regolatore per andare nella junction box e collegarsi a tutti i fili colorati insieme fatta eccezione per il verde
a questo punto mi avanzerebbero due fili verdi nelle fattispecie il verde rimasto "orfano" nella junction box e il verde dell'impianto originale (che si collegava alla vecchia bobina)
Arrivo alla domanda il verde che andava a suo tempo alla bobina lo collego nell'ultimo connettore disponibile rimasto nel C.d.i. ?
Il verde rimasto "orfano" nella junction box va collegato da qualche parte o rimane scollegato da tutto ?
grato a chi riesce a fornirmi info !

ectronic_diagram.jpg
- -

riccardo

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12612 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mar 2013 :  13:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo se vai sul sito Lambretta club Calabria clicca su restauro trovi tutto più semplificato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2013 :  13:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ugo ti ringrazio ma ho gia' controllato sul vs. utilissimo sito (che ho peraltro gia' consultato in piu' occasioni per altre indicazioni), purtroppo l'accensione varitronic mi pare differisca per alcuni particolari dalla Bgm e non riesco a raccappezzarmi anche a causa delle mie scarse conoscenze a livello elettronico.. grazie ancora!

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2013 :  15:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi nastrre i fili verde alla junction box mentre l'altro che andava alla bobina lo devi collegare alla cdi sotto l'altro verde e serve per lo spegnimento della lambretta, penso di essere stato chiaro, dimenticavo ovviamente devi cambiare il fasto che non è più quello a cerchio originale bensì a spinetta ovvero rettangolare.
Torna all'inizio della Pagina

lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2013 :  15:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nello schema è il primo filo in alto
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2013 :  15:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi e' chiarissimo ...allora il verde con l'occhiello che un tempo collegavo alla bobina lo munisco di fastom e lo inserisco nell'ultimo spazio rimasto nel c.d.i. e fin li ci siamo mentre il verde che mi arriva nella junction box lo devo nastrare cioe' intendi isolare ? e non va collegato ad altro?

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2013 :  15:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il filo della vecchia bobina va abbandonato, collegare solo il filo verde che va al pulsante di spegnimento è giusto.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 mar 2013 :  15:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il verde orfano della bobina non ti serve piu perche non hai piu la bobina. L altro verde che viene dall impianto lo devi collegare nel secondo connettore verde della CDI e serve per spegnere la lambretta dal blocchetto chiave.
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2013 :  15:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ora direi tutto chiaro ! grazie infinite a tutti quanti , nel week end mi mettero' all'opera e vi terro informati!

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2013 :  19:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è la stessa cosa che ho detto io solo che per comodità di lunghezza filo facevi come descritto prima by passavi nastrando alla scatolla delle connessioni e l'occhiello lo collegavi con il fastom alla cdi se poi vuoi mantenere l'cchiello basta fare un piccolo filo che da un lato spelli e colleghi all'occhiello nastrando poi il trutto e all'altro capo metti il fastom e lo colleghi al cdi.
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2013 :  21:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Ciro in effetti esaminando lo schema dell'impianto originale vedo che il filo verde della ex bobina e' collegato al verde della junctionbox quindi per praticita' sfruttero' quello sostituendo l'occhiello col fastom . grazie ancora a tutti per i consigli!

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2013 :  00:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ciro....la tua elettronica l'hai montata????????

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mar 2013 :  10:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si che l'ho montata va bene è stato semplice con tutto il kit di predisposizione anzi poi se ci vediamo ti farò vedere cosa ho combinato ho messo degli stop supplementari autonomi che sono comandati a parte da un pulsante posto nel bauletto approfitto per gli auguri di Pasqua grande baffo a te e ad Orietta e Luca.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits