Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore: da MA a SH

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
riz Posted - 15 mar 2013 : 15:29:58
sono combattuto ragazzi...sto lottando con due MA 18 ma nessuno dei due si comporta bene a livello di guarnizioni.
sarei quindi tentato di mettere un SH 18 e via.
come getti, visto che quelli del MA andavano bene, posso trasferirli o con l'SH cambiano completamente, cosa dite?

giusto per avere un ordine di grandezza per partire, poi di fino mi ci arrangio al momento.

si tratta di una 125 seconda serie portata a 150.
getto del massimo adesso aveva un 78

grazie!


-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riz Posted - 16 mar 2013 : 21:02:24
si Guardia ero io! ;) non ti preoccupare: quando hai tempo...te l'avevo chiesto per un'altra lambra :)

Bicius,Ruotepiccole, quello che dite è sicuro ... purtroppo però per questa Lambra qui non ho un soldo da sbattere con l'altro ... quindi se riesco devo risolvere con quello che ho.


-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
guardia Posted - 15 mar 2013 : 20:08:11
Eri tu quindi che mi avevi chiesto un photofile?? :-) provvedero NO SMS MODE appena possibile :-)

"slambrettando si impara"
ruotepiccole Posted - 15 mar 2013 : 19:20:16
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Riz, una domanda: visto che è portata a 150, non sarebbe meglio usare un MA 19 BS 5 che è quello usato per il 150 invece del MA 18?

Bicius



O magari MA19BS7 che ha già la modifica nella vaschetta per evitare le perdite.

M
Bicius Posted - 15 mar 2013 : 18:35:38
Riz, una domanda: visto che è portata a 150, non sarebbe meglio usare un MA 19 BS 5 che è quello usato per il 150 invece del MA 18?

Bicius
riz Posted - 15 mar 2013 : 18:01:41
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ciao riz in un mio vecchio post chiedevo delucidazioni in merito ai carburatori Spaco 19bs7 ..mi è stato oltremodo consigliato un po da tutti in quanto efficiente piu dell'omonimo dellorto , privo di perdite e tecnologicamente piu avanzato seppur esteriormente identico..e poi con 48 eurini mi è venuto giu' dall'inghilterra nuovo di pacca in meno di una settimana...

"slambrettando si impara"



si mi ricordo, ti avevo anche contattato per chiederti chiarimenti

ma per questa Lambra sono più risicato con i fondi e devo cercare di cavarmela con i miei "fondi di magazzino"

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
riz Posted - 15 mar 2013 : 17:42:22
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

A prescindere dal tipo di carburatore che monterai, secondo me con il 78 di max sei troppo magro.
Ti parlo della mia esperienza: seconda serie 150 rettificata con carburatore originale MA19BS7. Getto max originale 85. Ho fatto due grippate e innumerevoli scaldate. Per risolvere ho dovuto montare il 95 di max.
Magari con il carburatore da 18 il 95 è troppo, però io abbonderei un po' rispetto al 78.

M



eravamo partiti con l'idea del 78 perchè è il getto che ha la 150 e in effetti non va malissimo. però chiaramente sono state fatte solo le prime prove perchè è un motore revisionato di fresco, quindi non abbiamo verificato di fino la carburazione.

Citazione:
Messaggio inserito da metz

usa le tarature del terza serie 150 e sei a posto


ricevuto! era infatti quello che pensavo: dover partire con un settaggio standard.


grazie!
faccio prove e vi facico sapere.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
guardia Posted - 15 mar 2013 : 17:07:41
ciao riz in un mio vecchio post chiedevo delucidazioni in merito ai carburatori Spaco 19bs7 ..mi è stato oltremodo consigliato un po da tutti in quanto efficiente piu dell'omonimo dellorto , privo di perdite e tecnologicamente piu avanzato seppur esteriormente identico..e poi con 48 eurini mi è venuto giu' dall'inghilterra nuovo di pacca in meno di una settimana...

"slambrettando si impara"
metz Posted - 15 mar 2013 : 16:05:08
usa le tarature del terza serie 150 e sei a posto
ruotepiccole Posted - 15 mar 2013 : 15:55:51
A prescindere dal tipo di carburatore che monterai, secondo me con il 78 di max sei troppo magro.
Ti parlo della mia esperienza: seconda serie 150 rettificata con carburatore originale MA19BS7. Getto max originale 85. Ho fatto due grippate e innumerevoli scaldate. Per risolvere ho dovuto montare il 95 di max.
Magari con il carburatore da 18 il 95 è troppo, però io abbonderei un po' rispetto al 78.

M

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits