Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore e "aria" tirata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 14 mar 2013 : 14:07:11
Il paziente è l'SX 150, il problema è che con "l'aria" tirata gira tutto bene, una volta tolta si spegne. Per il resto gira tutto senza problemi.
Il carburatore l'avevo smontato e pulito (lo ripulirò), la miscela è pulita.
Secondo voi cosa devo controllare? Il carburatore è un sh 1/20 che getti devono esserci?
Grazie

il breizh

In rust I trust
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 16 mar 2013 : 19:35:02
Basta regolare la lunghezza del cavo o agire sui registri. Lo smontaggio è comunque semplice, agisci dall'interno con una chiave a tubo dopo aver tolto guaina e cavo.

;-) Brummm
ilbreizh Posted - 16 mar 2013 : 18:36:12
era un problema di carburatore, l'ho sostituito con un sh1-20 che avevo e ora gira tutto bene.

il nuovo problema è che non si tira più l'aria con la sua levetta (gira a vuoto), appena capisco come si smonta sistemo anche quella

grazie a tutti x l'aiuto

il breizh

In rust I trust
mickyred Posted - 15 mar 2013 : 16:42:48
se tira aria la lambretta affoga aprendo il gas

But, I don't wanna be the new cut wood
blackdog Posted - 15 mar 2013 : 16:41:22
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

A motore acceso se tappo la marmitta si spegne, se non ricordo male era un "trucco" per controllare che tutto sia "sigillato", giusto?



si, o almeno l'avevo visto fare anch'io, e quando ho chiesto mi diede questa spiegazione. se la lambra muore tappando la marmitta, non tira aria.

Però non ricordo cosa esattamente succede "se tira aria", ovviamente non muore(per esclusione logica)

"La felicità và sempre in Lambretta"

ilbreizh Posted - 15 mar 2013 : 15:33:35
Ma se tirasse aria da qualche parte il motore dovrebbe essere più su di giri e non spegnerai come se mancasse miscela... O sbaglio?

il breizh

In rust I trust
ilbreizh Posted - 15 mar 2013 : 15:25:02
Credo che sia un problema di carburatore non di paraoli o tiraggi di aria che non dipendano dal carburatore.
A motore acceso se tappo la marmitta si spegne, se non ricordo male era un "trucco" per controllare che tutto sia "sigillato", giusto?

il breizh

In rust I trust
Lorenzo Posted - 15 mar 2013 : 14:20:05
Citazione:
Messaggio inserito da metz

o è magra o tira aria


Quoto Metz, tira aria sicuramente da qualche parte. Stringi i dadi del cilindro e controlla i paraolio.

ciao
Belligerante ugo Posted - 15 mar 2013 : 13:49:58
prova a ripassare i fori del carburatore con un filo sottile di acciaio che potrebbero essere otturati e non riesci a vederli ciao

belligerante ugo
ilbreizh Posted - 15 mar 2013 : 13:18:18
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

il carburatore della Lambretta 150SX è un SH1/20 come il tuo i cicleri sono:massimo102, minimo45,atomizzatore(emulsionatore)5999-05-28,valvola gas 2,getto starter 50 ciao(controlla la vite dell'aria, avvitandola tutta poi sviti un giro e mezzo e prova)

belligerante ugo



Ho appena provato a far calzare meglio il carburatore sul collettore ma niente, faceva ancora lo stesso problema.
L'ho smontato ed è tutto corretto.. Ripulisco tutto e riprovo

il breizh

In rust I trust
perussu Posted - 14 mar 2013 : 23:31:38
Polverizzatore/ atomizzatore sporco?
Getto del massimo troppo piccolo?
Assorbimento d'aria a valle della ghigliottina?

Tieni conto, come si evince anche dai dati riportati da Ugo, che il getto dello starter ha una "portata" di miscela equivalente a circa la meta del getto del max, quindi se il motore gira bene con lo starter aperto vuol dire che il tenore miscela/ aria evidentemente è molto magro.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
ilbreizh Posted - 14 mar 2013 : 15:38:34
Citazione:
Messaggio inserito da metz

o è magra o tira aria



ok, allora provo a riposizionare meglio il carburatore sul collettore e serrare bene, se persiste il problema controllo che tutto sia come ha scritto belligerante.

Grazie

il breizh

In rust I trust
metz Posted - 14 mar 2013 : 14:37:07
o è magra o tira aria
Belligerante ugo Posted - 14 mar 2013 : 14:27:16
il carburatore della Lambretta 150SX è un SH1/20 come il tuo i cicleri sono:massimo102, minimo45,atomizzatore(emulsionatore)5999-05-28,valvola gas 2,getto starter 50 ciao(controlla la vite dell'aria, avvitandola tutta poi sviti un giro e mezzo e prova)

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits