V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Hotgiuly |
Posted - 10 mar 2013 : 21:49:08 Ciao a tutto, anzi tutto vorrei complimentarmi, da tempo utilizzo le esperienze condivise nel forum per i miei lavori...
Vorrei un suggerimento da voi esperti, sono un neofita di lambrette, ne ho acquistata una in discreto stato (Junior 50) , l'ho smontata per la sabbiatura della carrozzeria e sto lavorando per ripulire il motore.
Unico problema è il tamburo posteriore, non riesco a smontarlo, mi par di capire che servirebbe un estrattore specifico ma non riesco a trovarne in rete, qualcuno saprebbe darmi info su dove acquistarlo?
Inoltre non riesco a sfilare il perno di supporto del motore, avete una tecnica magica per sfilarlo? Che faccio? Cannello e martello?
Grazie sin d'ora per gli aiuti!!! Ciao Paolo |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gerlando |
Posted - 14 mar 2013 : 21:12:48 invece dei ganci come i normali estrattori ci sono dei buchi che compaciano ai bulloni del mozzo.ok.per le foto da parte mia fai pure con calma. comunque il mozzo del cinquantino fa sempre fatica a uscire facilmente
ciao da jerri |
Belligerante ugo |
Posted - 14 mar 2013 : 19:46:17 jerri ne avevo due ma uno lo prestato e non è ritornato più, mi ha detto che non riesce a trovarlo l'amico ma ormai sono passati parecchi anni,(comunque è come un tre piedi che si fissa ai bulloni della ruota e va a finire a piramide dove si trova una filettatura con il perno che poggia sull'albero della ruota ed avvitando tira fuori il mozzzo)comunque domani cercherò di mettere foto ciao
belligerante ugo |
gerlando |
Posted - 14 mar 2013 : 19:06:07 se gentilmente Ugo puoi mettere una foto di come è fatto, che si prova a costruirlo , perchè penso non sia neanche in commercio, ne hai uno in più da vendere che mi interessa ?
ciao da jerri |
Belligerante ugo |