V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Hotgiuly |
Posted - 10 mar 2013 : 21:49:08 Ciao a tutto, anzi tutto vorrei complimentarmi, da tempo utilizzo le esperienze condivise nel forum per i miei lavori...
Vorrei un suggerimento da voi esperti, sono un neofita di lambrette, ne ho acquistata una in discreto stato (Junior 50) , l'ho smontata per la sabbiatura della carrozzeria e sto lavorando per ripulire il motore.
Unico problema è il tamburo posteriore, non riesco a smontarlo, mi par di capire che servirebbe un estrattore specifico ma non riesco a trovarne in rete, qualcuno saprebbe darmi info su dove acquistarlo?
Inoltre non riesco a sfilare il perno di supporto del motore, avete una tecnica magica per sfilarlo? Che faccio? Cannello e martello?
Grazie sin d'ora per gli aiuti!!! Ciao Paolo |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gerlando |
Posted - 14 mar 2013 : 21:12:48 invece dei ganci come i normali estrattori ci sono dei buchi che compaciano ai bulloni del mozzo.ok.per le foto da parte mia fai pure con calma. comunque il mozzo del cinquantino fa sempre fatica a uscire facilmente
ciao da jerri |
Belligerante ugo |
Posted - 14 mar 2013 : 19:46:17 jerri ne avevo due ma uno lo prestato e non è ritornato più, mi ha detto che non riesce a trovarlo l'amico ma ormai sono passati parecchi anni,(comunque è come un tre piedi che si fissa ai bulloni della ruota e va a finire a piramide dove si trova una filettatura con il perno che poggia sull'albero della ruota ed avvitando tira fuori il mozzzo)comunque domani cercherò di mettere foto ciao
belligerante ugo |
gerlando |
Posted - 14 mar 2013 : 19:06:07 se gentilmente Ugo puoi mettere una foto di come è fatto, che si prova a costruirlo , perchè penso non sia neanche in commercio, ne hai uno in più da vendere che mi interessa ?
ciao da jerri |
Belligerante ugo |
Posted - 14 mar 2013 : 14:06:36 l'estrattore della 50J va applicato ai bulloni del mozzo(si toglie la ruota e si applica l'estrattore,chiedi a qualcuno del forum se può prestartelo io abito in Calabria altrimenti te lo prestavo altrimenti prova come ti ha detto Giorgio))ciao
belligerante ugo |
Giorgio Di Donato |
Posted - 14 mar 2013 : 12:28:42 sul mozzo delle J non ci sono i fori per l'estrattore, ti conviene dare dei colpi leggeri tutto intorno alla ruota, sulla mia special è uscito così. |
gerlando |
Posted - 11 mar 2013 : 20:59:10 se devi revisionare il motore potresti far uscire l'albero secondario dalla parte interna del motore, naturalmente dopo aver smontato frizione , ingranaggi del cambio ecc. svitol abbondante scaldata con fono, e un colpo secco con martello di plastica dura.
ciao da jerri |
max_83 |
Posted - 11 mar 2013 : 11:44:49 Ciao, io sulla mia per il perno svitol per una notte intera e martello il giorno dopo. Attento quanto martelli a non rovinare il filetto, io ho usato un martello di quelli in plastica e ho tenuto il dado in modo da non rovinarlo. Per quanto riguarda il tamburo ho tribolato tanto anche io ma con svitol e cannello poi è venuto fuori, anche se con un estrattore con 3 bracci dovresti riuscire bene. Facci sapere.
J50 Special - Work in progress: LI 3° Serie |
riz |
Posted - 11 mar 2013 : 10:23:26 per il tamburo, come hai detto, o estrattore oppure picchiettando in tondo sulla gomma potresti facilitarne lo sfilamento.
il perno motore, svitol e martello!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |