Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta J50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hotgiuly
Nuovo


Borgomanero - NO
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 mar 2013 :  21:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutto, anzi tutto vorrei complimentarmi, da tempo utilizzo le esperienze condivise nel forum per i miei lavori...

Vorrei un suggerimento da voi esperti, sono un neofita di lambrette, ne ho acquistata una in discreto stato (Junior 50) , l'ho smontata per la sabbiatura della carrozzeria e sto lavorando per ripulire il motore.

Unico problema è il tamburo posteriore, non riesco a smontarlo, mi par di capire che servirebbe un estrattore specifico ma non riesco a trovarne in rete, qualcuno saprebbe darmi info su dove acquistarlo?

Inoltre non riesco a sfilare il perno di supporto del motore, avete una tecnica magica per sfilarlo? Che faccio? Cannello e martello?

Grazie sin d'ora per gli aiuti!!!
Ciao
Paolo

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mar 2013 :  10:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il tamburo, come hai detto, o estrattore oppure picchiettando in tondo sulla gomma potresti facilitarne lo sfilamento.

il perno motore, svitol e martello!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 mar 2013 :  11:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io sulla mia per il perno svitol per una notte intera e martello il giorno dopo. Attento quanto martelli a non rovinare il filetto, io ho usato un martello di quelli in plastica e ho tenuto il dado in modo da non rovinarlo.
Per quanto riguarda il tamburo ho tribolato tanto anche io ma con svitol e cannello poi è venuto fuori, anche se con un estrattore con 3 bracci dovresti riuscire bene.
Facci sapere.


J50 Special - Work in progress: LI 3° Serie
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mar 2013 :  20:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se devi revisionare il motore potresti far uscire l'albero secondario dalla parte interna del motore, naturalmente dopo aver smontato frizione , ingranaggi del cambio ecc. svitol abbondante scaldata con fono, e un colpo secco con martello di plastica dura.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2013 :  12:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul mozzo delle J non ci sono i fori per l'estrattore, ti conviene dare dei colpi leggeri tutto intorno alla ruota, sulla mia special è uscito così.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2013 :  14:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'estrattore della 50J va applicato ai bulloni del mozzo(si toglie la ruota e si applica l'estrattore,chiedi a qualcuno del forum se può prestartelo io abito in Calabria altrimenti te lo prestavo altrimenti prova come ti ha detto Giorgio))ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mar 2013 :  19:06:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se gentilmente Ugo puoi mettere una foto di come è fatto, che si prova a costruirlo , perchè penso non sia neanche in commercio, ne hai uno in più da vendere che mi interessa ?

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2013 :  19:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
jerri ne avevo due ma uno lo prestato e non è ritornato più, mi ha detto che non riesce a trovarlo l'amico ma ormai sono passati parecchi anni,(comunque è come un tre piedi che si fissa ai bulloni della ruota e va a finire a piramide dove si trova una filettatura con il perno che poggia sull'albero della ruota ed avvitando tira fuori il mozzzo)comunque domani cercherò di mettere foto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mar 2013 :  21:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
invece dei ganci come i normali estrattori ci sono dei buchi che compaciano ai bulloni del mozzo.ok.per le foto da parte mia fai pure con calma. comunque il mozzo del cinquantino fa sempre fatica a uscire facilmente

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits