Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto, quale e' il copri carter giusto?????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maveric Posted - 09 mar 2013 : 23:34:10
Buonasera a tutti voi mi sono presentato qualche tempo fa ed e' il primo post che scrivo in quanto ho bisogno del vostro aiuto:
sono possessore di una lambretta 175 tv 3 modello 1 versione del 1962, ho acquistato recentemente un motore per questo modello e lo stesso monta un copri carter che non so se e' giusto che sia cosi (nei pressi dell'albero della messa in moto la superficie e' tutta liscia e non e' come quella che montano generalmente le 3 serie) sembrerebbe che sia di una seconda serie. il venditore mi ha detto che nelle prime produzione della 175tv 3 serie si potevano trovare dei copricarter cosi. non so quanto possa essere vero tutto cio e per questo chiedo un vostro consiglio .
inoltre ho notato anche che la leva della messa in moto e' piu corta di quella che monta la sx 200 (in quanto ne possiedo uno ) e mi chiedo se anche questo sia giusto
attendo vostri consigli
grazie e buona serata a tutti
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro 69 Posted - 25 mar 2013 : 11:25:29
Esattamente. Le 4 nervature servono da rinforzo per evitare rotture del carter stesso. Sicuramente le TV 3 già montavano i carter con le nervature, che comunque sono più robusti a livello "pedivella"
ciao a tutti
malicci Posted - 21 mar 2013 : 12:39:37
Se non sbaglio,la seconda serie, non ha le quattro nervature intorno al perno della messa in moto! Appunto per rinforzare il carter, non credo per un fatto estetico!
Maveric= Top gun? Ti aspetto a Capannelle!
Stefano Licci
Ezio Dl 200 Posted - 21 mar 2013 : 12:32:12
che alcune tv 3 prime versioni uscivano con il coperchio del carter delle seconde serie mi sembra difficile, non voglio dire qualcosa di strano ma il tv 3 è entrato in produzione quando già le cilindrate 125 e 150 terze serie erano già in vendita con i loro coperchi con la battuta "nuova", quindi i coperchi erano già in produzione come dice Bicius sarà stato il meccanico a sbizzarirsi
Bicius Posted - 10 mar 2013 : 16:11:36
l'intercambiabilità dei carter motori faceva sbizzarrire i meccanici dell'epoca che lavoravano spesso con quello che si ritrovavano sotto mano, anche la mia 125 2^ serie aveva il copricarter della 3^ serie.
Mi ricordo che il punto di battuta della leva sul carter non collimava, magari hai il copricarter sbagliato, ma la leva giusta, con una foto probabilmente riusciremo a darti qualche consiglio in più.

Bicius
Belligerante ugo Posted - 10 mar 2013 : 12:03:33
si potrebbe essere di una seconda serie ma se monta bene puoi montarlo,per la leva della messa in moto quella della SX200 è diversa dalle altre infatti è più lunga come dici tu ciao (tutte le altre 3 serie sono uguali)

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits