Autore |
Discussione |
|
Maveric
Nuovo
Ariccia - RM Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 mar 2013 : 23:34:10
|
Buonasera a tutti voi mi sono presentato qualche tempo fa ed e' il primo post che scrivo in quanto ho bisogno del vostro aiuto: sono possessore di una lambretta 175 tv 3 modello 1 versione del 1962, ho acquistato recentemente un motore per questo modello e lo stesso monta un copri carter che non so se e' giusto che sia cosi (nei pressi dell'albero della messa in moto la superficie e' tutta liscia e non e' come quella che montano generalmente le 3 serie) sembrerebbe che sia di una seconda serie. il venditore mi ha detto che nelle prime produzione della 175tv 3 serie si potevano trovare dei copricarter cosi. non so quanto possa essere vero tutto cio e per questo chiedo un vostro consiglio . inoltre ho notato anche che la leva della messa in moto e' piu corta di quella che monta la sx 200 (in quanto ne possiedo uno ) e mi chiedo se anche questo sia giusto attendo vostri consigli grazie e buona serata a tutti |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12679 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 mar 2013 : 12:03:33
|
si potrebbe essere di una seconda serie ma se monta bene puoi montarlo,per la leva della messa in moto quella della SX200 è diversa dalle altre infatti è più lunga come dici tu ciao (tutte le altre 3 serie sono uguali)
belligerante ugo |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 mar 2013 : 16:11:36
|
l'intercambiabilità dei carter motori faceva sbizzarrire i meccanici dell'epoca che lavoravano spesso con quello che si ritrovavano sotto mano, anche la mia 125 2^ serie aveva il copricarter della 3^ serie. Mi ricordo che il punto di battuta della leva sul carter non collimava, magari hai il copricarter sbagliato, ma la leva giusta, con una foto probabilmente riusciremo a darti qualche consiglio in più.
Bicius |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 mar 2013 : 12:32:12
|
che alcune tv 3 prime versioni uscivano con il coperchio del carter delle seconde serie mi sembra difficile, non voglio dire qualcosa di strano ma il tv 3 è entrato in produzione quando già le cilindrate 125 e 150 terze serie erano già in vendita con i loro coperchi con la battuta "nuova", quindi i coperchi erano già in produzione come dice Bicius sarà stato il meccanico a sbizzarirsi |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 mar 2013 : 12:39:37
|
Se non sbaglio,la seconda serie, non ha le quattro nervature intorno al perno della messa in moto! Appunto per rinforzare il carter, non credo per un fatto estetico! Maveric= Top gun? Ti aspetto a Capannelle! Stefano Licci |
|
|
Lambro 69
Junior +
San Michele A/a - TN Italy
Il mio Garage 229 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 25 mar 2013 : 11:25:29
|
Esattamente. Le 4 nervature servono da rinforzo per evitare rotture del carter stesso. Sicuramente le TV 3 già montavano i carter con le nervature, che comunque sono più robusti a livello "pedivella" ciao a tutti |
|
|
|
Discussione |
|