Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che attrezzi sono?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Matteo_125LI Posted - 04 mar 2013 : 18:33:21
Scusate per la banalità della domanda.
Ho trovato questa trousse di ferri , mi hanno detto che sono attrezzi per lambretta ma forse non vanno bene per la mia li seconda , secondo voi per che modello sono? se di lambretta si tratta.

ferri_lambretta.JPG
_ _

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro 69 Posted - 05 mar 2013 : 22:50:58
Davvero c'è un filmato d'epoca??? Ed io che l'avevo buttata lì scherzosamente! Questo allora spiegherebbe la presenza dell'alza-tombini fra gli attrezzi della Lambretta.....mah.....
turismoveloce Posted - 05 mar 2013 : 13:24:16
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro 69

Confermo anch'io la versione "alza-tombini", a ne possiedo uno identico. Tienilo in dotazione, non si sa mai, in caso di foratura posteriore potrai:
1) cercare un tombino - 2) sollevare il coperchio con l'attrezzo in dotazione - 3) posizionare la Lambretta sul cavalletto, con la ruota posteriore "a sbalzo" sopra il buco del tombino stesso - 4)mettere una zavorra nella parte anteriore della Lambretta - 5)procedere alla sostituzione della ruota.

Forse più semplice procurarsi l'alza-motore.....

Saluti a tutti e VIVA LA LAMBRETTA !!!

.. se poi si tratta di un tombino di fogna tipo quelli che stanno a Roma vicino al Tevere, vedrai che escono fuori pure un po' di pantegane

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
scooter_italiano Posted - 05 mar 2013 : 11:29:02
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro 69

1) cercare un tombino - 2) sollevare il coperchio con l'attrezzo in dotazione - 3) posizionare la Lambretta sul cavalletto, con la ruota posteriore "a sbalzo" sopra il buco del tombino stesso - 4)mettere una zavorra nella parte anteriore della Lambretta - 5)procedere alla sostituzione della ruota.

è vero c'è un filmato dell'epoca per le stazioni di servizio con questo procedimento.
Lambro 69 Posted - 05 mar 2013 : 11:11:17
Confermo anch'io la versione "alza-tombini", a ne possiedo uno identico. Tienilo in dotazione, non si sa mai, in caso di foratura posteriore potrai:

Forse più semplice procurarsi l'alza-motore.....

Saluti a tutti e VIVA LA LAMBRETTA !!!

turismoveloce Posted - 05 mar 2013 : 09:40:24
no, per scaricare le balle di fieno... ahahahahah

Mirco69 Posted - 04 mar 2013 : 23:52:27
Se permettete , modestamente lo so io a cosa serve:
è per sollevare il tappetino in gomma per vedere se sotto ha fatto il nido qualche topolino !!!

AH-AH-AH-AH !!!!! ( piccolo scherzetto !!! ) MIRCO

Un sorrISO a tutti voi
wanvaiden Posted - 04 mar 2013 : 23:47:28
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

c'è pure l'attaccapanni, tante volte dovessi toglierti la giacca per pulire la candela..

sei sempre il solito!! ma dove sei andato a scuola?? Ciao Mariooo!!!
GTR Posted - 04 mar 2013 : 22:35:07
bhe per le cravatte può anche andare, ma di solito si usa per aprire i tombini ....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Belligerante ugo Posted - 04 mar 2013 : 21:06:20
quell'attrezzo non fa parte delle chiavi della lambretta come diceva jackpaxton manca la limetta, la chiave 8 /10 e l'attrezzo per alzare dietro ciao

belligerante ugo
Matteo_125LI Posted - 04 mar 2013 : 20:49:30
Appunto ! quello che ho io a che serve ? come stampella no , al massimo come porta cravatta!

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
jackpaxton Posted - 04 mar 2013 : 20:47:18
No Matteo, quello che dici tu è questo:
cavalletto.jpg.jpg
_ _

Onestamente l'attrezzo su cui hai zoomato tu non so a cosa serva
Nella mia trousse originale dell'epoca non c'è ... in compenso però c'è la limetta per le puntine!

Matteo_125LI Posted - 04 mar 2013 : 20:31:03
si, perfetto ma c'è solo un ferro che mi sembra molto diverso da quelli che si strovano nelle trousse nuove è quello che serve per alzare il posteriore quando si cambia la ruota giusto?

particolare.jpg
_ _

non dobrebbe essere così??

partocolare2.jpg
_ _

turismoveloce Posted - 04 mar 2013 : 20:21:55
c'è pure l'attaccapanni, tante volte dovessi toglierti la giacca per pulire la candela..

GTR Posted - 04 mar 2013 : 19:05:25
..tranquillo , vanno bene per la tua seconda serie ....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000