Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro LI 150 III serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Riuzzolo Posted - 24 feb 2013 : 16:26:37
Buongiorno,

Sono in procinto di restaurare la mia lambretta ed ho necessità del manuale di officina, dove posso trovarlo???

Grazie.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Riuzzolo Posted - 19 mar 2013 : 20:04:59
Eccomi qua....il lavoro procede un po a rilento per colpa di qualche urgenza.

Comunque hai ragione il serbatoio è di otto litri e mezzo l'ho misurato....chiedo scusa.
Belligerante ugo Posted - 03 mar 2013 : 11:56:23
Stefano il serbatoio della lambretta miura 8,5 litri ciao(no max 5 litri come hai detto )

belligerante ugo
lupin III Posted - 02 mar 2013 : 18:35:15
piu' o meno 110 / 130 €

lupinIII skype: fabrizio.corti
Riuzzolo Posted - 02 mar 2013 : 18:30:38
secondo voi a quanto può ammontare la sabbiatura.
Iso Posted - 26 feb 2013 : 00:04:32
Guarda lo schema del TV175.

Ciao da Gigi.
Riuzzolo Posted - 25 feb 2013 : 22:54:45
la differenza è che nella seconda serie c'è la batteria (come sulla mia lambretta) mentre nell'altro schema quello della terza serie non c'è.
metz Posted - 25 feb 2013 : 22:17:09
ma ovvio è da seconda serie , tu devi usare quello da terza
Riuzzolo Posted - 25 feb 2013 : 22:15:19
Nel manuale officina della seconda serie c'è descritto uno schema elettrico che non corrisponde a quello che ho scaricato nella sezione dedicata al mio modello....help.
Riuzzolo Posted - 25 feb 2013 : 20:32:27
Bella spiegazione ora ho le idee chiare.
Secondo me mi conviene comprare il kit piccolo anche perche il serbatoio sarà di max cinque litri...devo ancora misurarlo
lupin III Posted - 25 feb 2013 : 16:05:42
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4358&SearchTerms=trattamento,serbatoio

vedi l'intervento di turismoveloce che è molto esaustivo!!!!!
solitamente, quando tratto i serbatoi d'inverno, li scaldo leggermente con un phon, mentre d'estate, lo metto in frigorifero!!!!!
buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
Riuzzolo Posted - 25 feb 2013 : 15:46:33
Ho guardato come funziona la tankerite però non ho ben capito una cosa...quando verso il liquido antiruggine e scechero bene per qualche minuto dopo quell'acido lo devo togliere oppure lo lascio all'interno del serbatoio ed ogni tanto gli do un'altra scecherata?
Riuzzolo Posted - 25 feb 2013 : 12:06:08
Ok grazie però questo lavoro devo farlo al serbatoio ed alla cassa filtro....i carter li pulisco diversamente.
Belligerante ugo Posted - 25 feb 2013 : 11:58:23
si il carter del motore lo fanno pure mediante il bagno acido e viene lucidissimo,ma devi togliere tutto del motore può rimanere solo il prigioniero dell'ammortizzatore ciao

belligerante ugo
Riuzzolo Posted - 25 feb 2013 : 11:49:07
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

metti del solvente e un pezzo di catena, oppure dei bulloni oppure della ghiaia e inizi a sbatacchiare il tutto, naturalmente, dopo aver tolto il rubinetto benzina e aver messo un tappo di sughero!!!.......sbatti fino a non sentir piu' le braccia, poi, sciacqui con acqua corrente!!!!.....l'acqua di risciacquo deve risultare pulita e priva di residui, altrimenti, ripeti l'operazione !!!!!.........fatto questo, io opterei x l'epofan o tankerite e sei a posto x sempre!!!!
buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti




Se non ricordo male c'è un altro modo per la pulizia interna, cioè mediande un bagno acido...giusto?
Anche perchè lo stesso trattamento devo farlo alla cassa filtro.
lupin III Posted - 25 feb 2013 : 09:35:53
devi prestare attenzione al sabbiatore!!!!!!!.....informati se ha gia' provato a sabbiare lambrette!!!!!...

lupinIII skype: fabrizio.corti
Riuzzolo Posted - 25 feb 2013 : 08:56:25
Allora è un'operazione casalinga, di ghiaia ne ho a tonnellate!!!!!
Al momento della sabbiatura devo proteggere alcune parti della moto, tipo sede dei cuscinetti di sterzo, numero del telaio.....ci sono anche altre parti a cui devo prestare attenzione?
lupin III Posted - 25 feb 2013 : 07:11:15
metti del solvente e un pezzo di catena, oppure dei bulloni oppure della ghiaia e inizi a sbatacchiare il tutto, naturalmente, dopo aver tolto il rubinetto benzina e aver messo un tappo di sughero!!!.......sbatti fino a non sentir piu' le braccia, poi, sciacqui con acqua corrente!!!!.....l'acqua di risciacquo deve risultare pulita e priva di residui, altrimenti, ripeti l'operazione !!!!!.........fatto questo, io opterei x l'epofan o tankerite e sei a posto x sempre!!!!
buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
Riuzzolo Posted - 24 feb 2013 : 23:50:26
Cosa mi consigliate per pulire internamente il serbatoio che è pieno di ruggine.
Scusate le mille domande che vi faccio ma voglio fare un bel lavoro.
Belligerante ugo Posted - 24 feb 2013 : 20:49:29
si a mio avviso ti conviene sabbiare tutte le parti di lamiera ciao

belligerante ugo
Belligerante ugo Posted - 24 feb 2013 : 20:47:29
si a mio avviso ti conviene sabbiare tutte le parti di lamiera ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits