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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 08 feb 2013 : 14:45:48
Ciao a tutti,
sto effettuando un rodaggio di una LI150 e il motore, dopo ca. 200km mi sembra ancora molto legato...

A parte che quando metto in moto la mattina (ok... c'è un po di freddo...) devo scaldarla molto prima di iniziare a sentire che il motore gira fliudo... prima strappa un po.. o sborbotta...ma le marce sembrano "prendere poco" quando accelero...

Tipo.. dalla seconda alla terza... devo dare gas e aspettare qualche secondo prima che la moto acceleri... è normale? O queste prestazioni sono solo dovute al rodaggio?

E' chiaro che sto ancora andando piano (max 50/h senza accelerare troppo o altro...). Grazie per una vostra considerazione a riguardo!

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hoolz Posted - 10 feb 2013 : 12:49:55
Ma io vado piano... al massimo 50km (che poi sono i 50km del contachilometri.. .che secondo me segna di piuehhehehehe) e non accelero mai troppo bruscamente. E' che tipo quando cambio dalla seconda alla terza o dalla terza alla quarta e do gas, ci mette una vita a "prendere" anche se si parla di basse velocità. Comunque per tagliare la testa al toro smonto il carburo e guardo i getti e vediamo.

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Mego Posted - 10 feb 2013 : 12:06:37
Considera che consigliano di fare un rodaggio di circa 1000 km,finito il quale non significa che il motore sia al massimo delle sue prestazione che,anzi,verranno fuori progressivamente,man mano,dopo circa altri 1000 km,questo però a fronte di un rodaggio fatto con cura (e non cercando le prestazione o comunque tirando un pò) dopo SOLI 200KM!!!Bisogna avere pazienza.

-SX 200-
peroni88 Posted - 09 feb 2013 : 10:22:21
prova a fare come dice in questa guida:
http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=39
MarcoBrescia Posted - 08 feb 2013 : 22:24:19
Domanda forse banale, visto che se ne parla spesso in vecchi post, ma io penso sarebbe giusto avere un'idea della configurazione.
Ossia LI150 seconda serie (dalla firma), ma...

che carburatore monti?
con che getti?



Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
Lorenzo Posted - 08 feb 2013 : 18:58:59
Sembrerebbe un problema di carburazione. Per la messa a punto in genere devi chiudere completamente la vite dell'aria e poi svitarla di 1 giro e mezzo (1,5 giri di vite). Eventualmente ritocca svitando o stringendo di max 1/4 di giro.

Ovviamente do per scontato che tu abbia pulito il carburatore, i suoi getti e che lo spillo conico sia alla giusta altezza.

Ciao
rami55 Posted - 08 feb 2013 : 18:47:33
Scarburata, non arriva nella camera di scoppio la giusta miscela tra carburante e aria. Si deve quindi intervenire sia sui getti che sullo spillo dell'aria.

;-) Brummm
simone88 Posted - 08 feb 2013 : 17:42:23
Scarburata vuol dire che di solito o non prende tutto l accelleratore o borbotta ai bassi fa di solito abbastanza fumo dalla marmitta comunque lo si vede dalla candela se e nocciola sei tranquillo e allora aspetta di finire il rodaggio e poi se lo fa ancora controlla l anticipo...
Hoolz Posted - 08 feb 2013 : 17:34:10
Scusate la domanda banale da inesperto ma... se la moto è "scarburata" come si puo' intervenire? Sulla vite dell'aria e/o sui getti? Che regolazioni sono da mettere in atto se una Lambretta è "SCARBURATA"? Non ho mai capito bene il senso di questo termine...

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Hoolz Posted - 08 feb 2013 : 17:33:12
La candela è giusta (è nera, ma non "unta" e non c'è traccia di bagnato sul filetto...)

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LI III Serie 150 '62
simone88 Posted - 08 feb 2013 : 17:32:18
Beh dopo 200km non puoi pretendere chissa cosa questi motori si slegano dopo i 1500km..9omunque a mio parere e solo un po scarburata...ma aspetterei di finire il rodaggio prima di parlare comunque un occhiata al carburatore dalla..
bukkyman Posted - 08 feb 2013 : 15:12:30
a me sembra che sia scarburata o fuori fase,controlla meglio,non dovrebbe fare questi difetti.saluti,maurizio.

bukkyman

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