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 Motore legato
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
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Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2013 :  14:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sto effettuando un rodaggio di una LI150 e il motore, dopo ca. 200km mi sembra ancora molto legato...

A parte che quando metto in moto la mattina (ok... c'è un po di freddo...) devo scaldarla molto prima di iniziare a sentire che il motore gira fliudo... prima strappa un po.. o sborbotta...ma le marce sembrano "prendere poco" quando accelero...

Tipo.. dalla seconda alla terza... devo dare gas e aspettare qualche secondo prima che la moto acceleri... è normale? O queste prestazioni sono solo dovute al rodaggio?

E' chiaro che sto ancora andando piano (max 50/h senza accelerare troppo o altro...). Grazie per una vostra considerazione a riguardo!

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
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Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2013 :  15:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me sembra che sia scarburata o fuori fase,controlla meglio,non dovrebbe fare questi difetti.saluti,maurizio.

bukkyman
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 feb 2013 :  17:32:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh dopo 200km non puoi pretendere chissa cosa questi motori si slegano dopo i 1500km..9omunque a mio parere e solo un po scarburata...ma aspetterei di finire il rodaggio prima di parlare comunque un occhiata al carburatore dalla..
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2013 :  17:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela è giusta (è nera, ma non "unta" e non c'è traccia di bagnato sul filetto...)

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LI III Serie 150 '62
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2013 :  17:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate la domanda banale da inesperto ma... se la moto è "scarburata" come si puo' intervenire? Sulla vite dell'aria e/o sui getti? Che regolazioni sono da mettere in atto se una Lambretta è "SCARBURATA"? Non ho mai capito bene il senso di questo termine...

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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 feb 2013 :  17:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scarburata vuol dire che di solito o non prende tutto l accelleratore o borbotta ai bassi fa di solito abbastanza fumo dalla marmitta comunque lo si vede dalla candela se e nocciola sei tranquillo e allora aspetta di finire il rodaggio e poi se lo fa ancora controlla l anticipo...
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
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2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 feb 2013 :  18:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scarburata, non arriva nella camera di scoppio la giusta miscela tra carburante e aria. Si deve quindi intervenire sia sui getti che sullo spillo dell'aria.

;-) Brummm
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2013 :  18:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe un problema di carburazione. Per la messa a punto in genere devi chiudere completamente la vite dell'aria e poi svitarla di 1 giro e mezzo (1,5 giri di vite). Eventualmente ritocca svitando o stringendo di max 1/4 di giro.

Ovviamente do per scontato che tu abbia pulito il carburatore, i suoi getti e che lo spillo conico sia alla giusta altezza.

Ciao
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 feb 2013 :  22:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda forse banale, visto che se ne parla spesso in vecchi post, ma io penso sarebbe giusto avere un'idea della configurazione.
Ossia LI150 seconda serie (dalla firma), ma...

che carburatore monti?
con che getti?



Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
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peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 feb 2013 :  10:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a fare come dice in questa guida:
http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=39
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2013 :  12:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considera che consigliano di fare un rodaggio di circa 1000 km,finito il quale non significa che il motore sia al massimo delle sue prestazione che,anzi,verranno fuori progressivamente,man mano,dopo circa altri 1000 km,questo però a fronte di un rodaggio fatto con cura (e non cercando le prestazione o comunque tirando un pò) dopo SOLI 200KM!!!Bisogna avere pazienza.

-SX 200-
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2013 :  12:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma io vado piano... al massimo 50km (che poi sono i 50km del contachilometri.. .che secondo me segna di piuehhehehehe) e non accelero mai troppo bruscamente. E' che tipo quando cambio dalla seconda alla terza o dalla terza alla quarta e do gas, ci mette una vita a "prendere" anche se si parla di basse velocità. Comunque per tagliare la testa al toro smonto il carburo e guardo i getti e vediamo.

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