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 Lambretta 125 lis si spegne subito

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ffg74 Posted - 28 gen 2013 : 14:04:52
Ciao a tutti

sabato dopo un po' sono riuscito a dedicare un po' di tempo alla mia adorata Lambretta 125lis per completare il restauro iniziato tempo addietro, tutto ok x ora assemblata in molte parti mi mancava di accenderla xche èrano difettose le puntine , in pratica dopo una decina di pedalare parte (miracolo) ma si spenge subito , è cosi' x un 3 volte , regolo un po' meglio il carburatore ed ora sta in moto ma dopo 1 minuto si spegne come mai? quali sono le giuste regolazione delle viti del carburatore ? il carburatore presenta i suoi spilli e getti originali.
altro problema non nel montare lo scudo e le pedane post. non ricordo di alcune viti l'esatta sequenza , in quelle posteriori sul telaio subito dietro il pedale del freno si trova una staffa per poggiare le pedane post , lì c'è un foro grande a dx e sx che vite è da-montare ? anche nello scudo anteriore ve viti dei listelli in alluminio non ricordo quali viti sono da montare nella parte dello scudo che si rialza su sino al manubrio (a parte le viti che bloccano il parafango ant. con la rondella scavata).

grazie dell'aiuto
Fabrizio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ffg74 Posted - 14 mar 2013 : 00:02:52

very fast
grazie
perussu Posted - 13 mar 2013 : 22:29:41
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao è grigia come la mia, i pulsanti son bianchi

Troppo belli glì anni 60-70.



Q8, pulsanti bianchi.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
alduti Posted - 13 mar 2013 : 22:27:07
Ciao è grigia come la mia, i pulsanti son bianchi

Troppo belli glì anni 60-70.
ffg74 Posted - 13 mar 2013 : 22:19:14
ciao a tutti
eccomi nuovamente a voi x chiedere aiuto .

La Lambretta 125special è terminata la settimana passata inscritta FMI ora attendo il responso.
Spero in una targa .... be aspettiamo va...

oggi ho ripreso i pezzi verniciati dal carrozziere della 150 special anno 1964

cortesemente mi indicate che colore è il devioluci bianco o nero?
io credo bianco pero' è montato nero ora?

grazie
ffg74 Posted - 13 feb 2013 : 00:17:42
preso

allego una foto dello stesso mio portalampade ma questo con colori , posso copiare questo schema?

9BPcGmhjt!w60_12.jpg
- -
Marino48 Posted - 12 feb 2013 : 18:07:26
Citazione:
Messaggio inserito da ffg74

ciao

la lambretta è a 6volt a 6 poli .

ok Ugo ;)


Dammi del tu!!.Quì su Scooter d'Epoca siamo tutti amici.Il mio schema è x acc. eletronica.
Vai su scooter help,trovi lo schema.



Balbo
ffg74 Posted - 12 feb 2013 : 13:49:05
ciao

la lambretta è a 6volt a 6 poli .

ok Ugo ;)
Belligerante ugo Posted - 12 feb 2013 : 13:30:30
Fabrizio per prima cosa dammi del tu,poi se puoi inserire una foto che si vede bene la morsettiera spostando bene i fili è meglio,comunque quel poco che si vede i fili sono invertiti ciao

belligerante ugo
Marino48 Posted - 12 feb 2013 : 09:48:22
credo proprio che ci sia del casino.
In giornata ti metto la sequenza dei collegamenti.
Monti acc. elettronica ??

Balbo
ffg74 Posted - 11 feb 2013 : 21:43:01
allego foto relativa al cablaggio portalampada 125 lis

secondo voi è tutto ok?

1IMG_0507.jpg
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1IMG_0508.jpg
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1IMG_0509.jpg
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1IMG_0510.jpg
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ffg74 Posted - 11 feb 2013 : 14:01:24
Buon giorno

ok Sig. Ugo provvedero' nel modo da lei indicato :) grazie.

Sig. Balbo collegamenti gia' copiati con la 150 infatti la tenevo montata proprio per guardare le varie cose , pero' non tutto èra ok , era un po' pasticciata la cosa, chiedevo delle foto della morsettiera dietro faro per controllare un inpianto corretto, se riesco ad iunserire la mia foto piu' tardi posto il mio . nel frattempo' se magari è possibile un link dove possa vedere il cablaggio vi sarei grato.

cordialmente
Fabrizio
Marino48 Posted - 11 feb 2013 : 09:59:58
Citazione:
Messaggio inserito da ffg74

ciao a tutti

ho pulito i contatti con spray , ora il clacxon sunziona regolarmente , rimane il problema che , a quadro 1 scatto la luce di posizione non si accende , al 2 scatto niente, al 3 o gli abbaglianti o gli anabbaglianti si accendono commutando il devioluci funziona solo una luce, cortesemente dove posso vedere una foto di un corretto montaggio del quadro contatti dietro la luce anteriore per una 125 lis?

altra richiesta di aiuto , ho completato lo smontaggio di una 150 lis 1963/64 finito tutto e sabbiato tutto , mi rimane da smontare l'anello (ghiera cromata) sotto lo sterzo , è spezzata , ho tolto la boccola interna ed il grano di ferno anteriore , ma non riesco a toglierla è bloccata, si svita o probabilmente è arrugginita?

grazie


devi rivedere i collegamenti blocchetto--morsettiera.
primo scatto = non si accende nessuna luce
secondo scatto= si acc. luci di posizione
terzo scatto= si acc. le luci famale e sacmbo luce dal blocc. sul manubrio.

Se hai smontato un 150s vedi di recuperare i collegamenti, l'impianto è uguale

Balbo
Belligerante ugo Posted - 10 feb 2013 : 21:18:21
è solo arrugginita per toglierla puoi battere di sotto il canotto del telaio infilando un pezzo di ferro e battendo sul bordo della ghiera ciao

belligerante ugo
ffg74 Posted - 10 feb 2013 : 17:21:32
ciao a tutti

ho pulito i contatti con spray , ora il clacxon sunziona regolarmente , rimane il problema che , a quadro 1 scatto la luce di posizione non si accende , al 2 scatto niente, al 3 o gli abbaglianti o gli anabbaglianti si accendono commutando il devioluci funziona solo una luce, cortesemente dove posso vedere una foto di un corretto montaggio del quadro contatti dietro la luce anteriore per una 125 lis?

altra richiesta di aiuto , ho completato lo smontaggio di una 150 lis 1963/64 finito tutto e sabbiato tutto , mi rimane da smontare l'anello (ghiera cromata) sotto lo sterzo , è spezzata , ho tolto la boccola interna ed il grano di ferno anteriore , ma non riesco a toglierla è bloccata, si svita o probabilmente è arrugginita?

grazie
ffg74 Posted - 05 feb 2013 : 14:05:39
è si infatti immaginavo :)

provero' ancora , il clacxon è ok , mettendo un filo (da accesa) a massa nel telaio e duello marrone inserito e quello bianco staccato suona, i fili sul tetro sono tutti saldati.
!
Fabrizio
fralor1966 Posted - 05 feb 2013 : 08:47:17
Prima di aprire quel coso mi accerterei di capire se tutto funzia dall'esterno per esempio se qualche filo dietro è staccato o se magari la colpa è del clacxon.
Accertato il tutto per aprirlo è facile, dentro non ci sono mollette ma l'unico problema è un cilindretto che a rimetterlo poi ti farà tribolare.

ciao miki
ffg74 Posted - 05 feb 2013 : 07:43:18
Buon giorno

se apro i 2 ribattini ho idea che debbo stare attento nell'interno ci sono delle mollette che protrebbero saltare , ma non vedo altra soluzione che aprire il devio x controllare che tutti sia ok, una volta aperto come posso richiuderlo?

Fabrizio
ffg74 Posted - 04 feb 2013 : 14:16:38
ciao a tutti
tutto ok ora la Lambretta sta in moto regolarente , ma bebbo metter a punto il devioluci xche' non suona , non va a massa , sapere dirmi come si smonta ? non presenta viti per smontarlo , non vorrei rompere eventuali attacchi .

grazie
Fabrizio
ffg74 Posted - 29 gen 2013 : 14:13:43
x Janez infatti dopo un po' ho realizzato il montaggio da te cortesemente illustrato

x Perusu la candela è nuovo nippodenso presa da tuttolambretta , verifico se il tappo è forato ma se ben ricordo gia' è stato controllato se era libero NO SMS MODE ricontrollo , le puntine nuove per le distanza di 0.4mm con spessimetro debbo verificarla , la scintilla x me è bella pero' non saprei magari mi spaglio .

verifico il tutto

Fabrizio
perussu Posted - 29 gen 2013 : 10:06:33
....per lo spegnimento, una volta che è in moto hai provato a togliere il tappo del serbatoio? Magari lo sfiato è otturato e va sotto vuoto....
La scintilla è "bella"?
La candela è nuova e le punte alla distanza corretta (circa 0,40mm)?



A+

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