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 Lambretta 125 lis si spegne subito
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ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2013 :  14:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

sabato dopo un po' sono riuscito a dedicare un po' di tempo alla mia adorata Lambretta 125lis per completare il restauro iniziato tempo addietro, tutto ok x ora assemblata in molte parti mi mancava di accenderla xche èrano difettose le puntine , in pratica dopo una decina di pedalare parte (miracolo) ma si spenge subito , è cosi' x un 3 volte , regolo un po' meglio il carburatore ed ora sta in moto ma dopo 1 minuto si spegne come mai? quali sono le giuste regolazione delle viti del carburatore ? il carburatore presenta i suoi spilli e getti originali.
altro problema non nel montare lo scudo e le pedane post. non ricordo di alcune viti l'esatta sequenza , in quelle posteriori sul telaio subito dietro il pedale del freno si trova una staffa per poggiare le pedane post , lì c'è un foro grande a dx e sx che vite è da-montare ? anche nello scudo anteriore ve viti dei listelli in alluminio non ricordo quali viti sono da montare nella parte dello scudo che si rialza su sino al manubrio (a parte le viti che bloccano il parafango ant. con la rondella scavata).

grazie dell'aiuto
Fabrizio

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2013 :  20:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La diagnosi sui problemi di motore risulta difficile dalla descrizione fatta. Per la vite ria se ho ben capito sono tutte a goccia di sego da 4 mm. Le viti della pedana posteriore sono quelle dei listelli.

;-) Brummm
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ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2013 :  20:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok
la vite speciale in quale posizione e verso va inserita con la vite maschio dalla parte del listello e quella femmina si mette dalla parte sotto-scudo?
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2013 :  22:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto
il foro grande circolare su staffa serve solo come alloggiamento del dado che fissa la parte anteriore del listello pedana interno di plastica
le pedane sono fissate da :
vite con dado nel ponticello,
dado sotto listello esterno in cima
dado sotto listello esterno in fondo verso la targa
ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
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ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 gen 2013 :  00:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il montaggio della vite speciale nella parte anteriore dello scudo l'inserto filettato femmina con testa con spacco cacciavite andrebbe montata dalla parte sotto dello scudo vero? pero' almeno il mio di inserto è troppo lungo montandolo mi entra dentro il listello e la vite non siesce e serrare contro il listello e lo scudo.
foto con le viti montate ne havete ? vista sia alta che sotto?

grazie
Fabrizio
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2013 :  08:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le due controviti speciali (femmina) vano messe all'esterno dello scudo sono quelle che si vedono guardando la lambretta ai lati del parafango, ci vuole il puntalino pedana con cilindretto basso in modo che la controvite entri bene e poi una vite corta.

Su di Giri Scooter Gang Trento
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 gen 2013 :  10:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....per lo spegnimento, una volta che è in moto hai provato a togliere il tappo del serbatoio? Magari lo sfiato è otturato e va sotto vuoto....
La scintilla è "bella"?
La candela è nuova e le punte alla distanza corretta (circa 0,40mm)?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 gen 2013 :  14:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x Janez infatti dopo un po' ho realizzato il montaggio da te cortesemente illustrato

x Perusu la candela è nuovo nippodenso presa da tuttolambretta , verifico se il tappo è forato ma se ben ricordo gia' è stato controllato se era libero NO SMS MODE ricontrollo , le puntine nuove per le distanza di 0.4mm con spessimetro debbo verificarla , la scintilla x me è bella pero' non saprei magari mi spaglio .

verifico il tutto

Fabrizio
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ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 feb 2013 :  14:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
tutto ok ora la Lambretta sta in moto regolarente , ma bebbo metter a punto il devioluci xche' non suona , non va a massa , sapere dirmi come si smonta ? non presenta viti per smontarlo , non vorrei rompere eventuali attacchi .

grazie
Fabrizio
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ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2013 :  07:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno

se apro i 2 ribattini ho idea che debbo stare attento nell'interno ci sono delle mollette che protrebbero saltare , ma non vedo altra soluzione che aprire il devio x controllare che tutti sia ok, una volta aperto come posso richiuderlo?

Fabrizio
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2013 :  08:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di aprire quel coso mi accerterei di capire se tutto funzia dall'esterno per esempio se qualche filo dietro è staccato o se magari la colpa è del clacxon.
Accertato il tutto per aprirlo è facile, dentro non ci sono mollette ma l'unico problema è un cilindretto che a rimetterlo poi ti farà tribolare.

ciao miki
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ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2013 :  14:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è si infatti immaginavo :)

provero' ancora , il clacxon è ok , mettendo un filo (da accesa) a massa nel telaio e duello marrone inserito e quello bianco staccato suona, i fili sul tetro sono tutti saldati.
!
Fabrizio
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ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 feb 2013 :  17:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti

ho pulito i contatti con spray , ora il clacxon sunziona regolarmente , rimane il problema che , a quadro 1 scatto la luce di posizione non si accende , al 2 scatto niente, al 3 o gli abbaglianti o gli anabbaglianti si accendono commutando il devioluci funziona solo una luce, cortesemente dove posso vedere una foto di un corretto montaggio del quadro contatti dietro la luce anteriore per una 125 lis?

altra richiesta di aiuto , ho completato lo smontaggio di una 150 lis 1963/64 finito tutto e sabbiato tutto , mi rimane da smontare l'anello (ghiera cromata) sotto lo sterzo , è spezzata , ho tolto la boccola interna ed il grano di ferno anteriore , ma non riesco a toglierla è bloccata, si svita o probabilmente è arrugginita?

grazie
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
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Inserito il - 10 feb 2013 :  21:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è solo arrugginita per toglierla puoi battere di sotto il canotto del telaio infilando un pezzo di ferro e battendo sul bordo della ghiera ciao

belligerante ugo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
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Inserito il - 11 feb 2013 :  09:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ffg74

ciao a tutti

ho pulito i contatti con spray , ora il clacxon sunziona regolarmente , rimane il problema che , a quadro 1 scatto la luce di posizione non si accende , al 2 scatto niente, al 3 o gli abbaglianti o gli anabbaglianti si accendono commutando il devioluci funziona solo una luce, cortesemente dove posso vedere una foto di un corretto montaggio del quadro contatti dietro la luce anteriore per una 125 lis?

altra richiesta di aiuto , ho completato lo smontaggio di una 150 lis 1963/64 finito tutto e sabbiato tutto , mi rimane da smontare l'anello (ghiera cromata) sotto lo sterzo , è spezzata , ho tolto la boccola interna ed il grano di ferno anteriore , ma non riesco a toglierla è bloccata, si svita o probabilmente è arrugginita?

grazie


devi rivedere i collegamenti blocchetto--morsettiera.
primo scatto = non si accende nessuna luce
secondo scatto= si acc. luci di posizione
terzo scatto= si acc. le luci famale e sacmbo luce dal blocc. sul manubrio.

Se hai smontato un 150s vedi di recuperare i collegamenti, l'impianto è uguale

Balbo
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ffg74
Junior


Valmontone - RM
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59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 feb 2013 :  14:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno

ok Sig. Ugo provvedero' nel modo da lei indicato :) grazie.

Sig. Balbo collegamenti gia' copiati con la 150 infatti la tenevo montata proprio per guardare le varie cose , pero' non tutto èra ok , era un po' pasticciata la cosa, chiedevo delle foto della morsettiera dietro faro per controllare un inpianto corretto, se riesco ad iunserire la mia foto piu' tardi posto il mio . nel frattempo' se magari è possibile un link dove possa vedere il cablaggio vi sarei grato.

cordialmente
Fabrizio
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ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 feb 2013 :  21:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego foto relativa al cablaggio portalampada 125 lis

secondo voi è tutto ok?

1IMG_0507.jpg
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1IMG_0508.jpg
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1IMG_0509.jpg
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1IMG_0510.jpg
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2013 :  09:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo proprio che ci sia del casino.
In giornata ti metto la sequenza dei collegamenti.
Monti acc. elettronica ??

Balbo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 feb 2013 :  13:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabrizio per prima cosa dammi del tu,poi se puoi inserire una foto che si vede bene la morsettiera spostando bene i fili è meglio,comunque quel poco che si vede i fili sono invertiti ciao

belligerante ugo
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ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 feb 2013 :  13:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao

la lambretta è a 6volt a 6 poli .

ok Ugo ;)
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2013 :  18:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ffg74

ciao

la lambretta è a 6volt a 6 poli .

ok Ugo ;)


Dammi del tu!!.Quì su Scooter d'Epoca siamo tutti amici.Il mio schema è x acc. eletronica.
Vai su scooter help,trovi lo schema.



Balbo
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