V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Funky75 |
Posted - 19 gen 2013 : 17:56:35 ho smontato questi 2 cilindri..il 125 da un motore 125 S (aveva il cerchio celeste metallizzato,suppongo anche il cil sia il suo), quello 175 (D 62) da una special 150 del 63...ma non ha quelle mezzelune che ho letto ci sono sulle alette del cilindro special...magari è un cilindro LI rettificato??ha i travasi e lo scarico molto più grandi...la mia è pura curiosità.. cilin1.jpg _ _
cilin2.jpg _ _
cilin3.jpg _ _ |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Funky75 |
Posted - 21 gen 2013 : 21:09:37 mi sono letto un bel po di vecchi post ed ho sciolto i miei dubbi..quello grande è un cilindro TV 175 con montato un pistone per biella 106, non avevo pensato che con biella più lunga cambia solo il pistone...il numeretto a fianco del tirante indica la revisione del dis e su questo c è un 1...l altro è di una special 125 e come numeretto ha un 6... E' vero ,solo le prima serie e le prime TV 2 hanno 3 alette |
peroni88 |
Posted - 20 gen 2013 : 22:38:39 non sono sicurissimo, ma non è solo il cilindro della prima serie ad avere 3 alette, mentre dalla seconda in poi ne hanno 4? Saluti |
Mego |
Posted - 20 gen 2013 : 19:51:43 si ricordò che sono più "bassi" infatti
-SX 200-
|
Funky75 |
Posted - 20 gen 2013 : 13:10:24 Ho preso il manuale di Sticky e a pag 81 dice di misurare il diametro esterno della camicia tra la terza e quarta aletta e indica il cilindro TV175 80 mm e sul mio piu grande risulta 80...allora è un cilindro TV?..ci sono altri modi per identificarlo?..pero la biella è lunga 105... X Mego: i cilindri 1 e 2 serie non è che hanno 3 alette tra la base e lo scarico mentre i successivi ne hanno 4?? |
Mego |
Posted - 20 gen 2013 : 11:22:46 A me nessuno dei due sembra sia da Special.Quello a destra dovrebbe essere da 1°/2° serie....ma potrei sbagliare!
-SX 200-
|