Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cilindri..chi li riconosce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 gen 2013 :  17:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho smontato questi 2 cilindri..il 125 da un motore 125 S (aveva il cerchio celeste metallizzato,suppongo anche il cil sia il suo), quello 175 (D 62) da una special 150 del 63...ma non ha quelle mezzelune che ho letto ci sono sulle alette del cilindro special...magari è un cilindro LI rettificato??ha i travasi e lo scarico molto più grandi...la mia è pura curiosità..
cilin1.jpg
_ _

cilin2.jpg
_ _

cilin3.jpg
_ _

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2013 :  11:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me nessuno dei due sembra sia da Special.Quello a destra dovrebbe essere da 1°/2° serie....ma potrei sbagliare!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2013 :  13:10:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho preso il manuale di Sticky e a pag 81 dice di misurare il diametro esterno della camicia tra la terza e quarta aletta e indica il cilindro TV175 80 mm e sul mio piu grande risulta 80...allora è un cilindro TV?..ci sono altri modi per identificarlo?..pero la biella è lunga 105...
X Mego: i cilindri 1 e 2 serie non è che hanno 3 alette tra la base e lo scarico mentre i successivi ne hanno 4??

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2013 :  19:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ricordò che sono più "bassi" infatti

-SX 200-

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2013 :  22:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono sicurissimo, ma non è solo il cilindro della prima serie ad avere 3 alette, mentre dalla seconda in poi ne hanno 4? Saluti

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 gen 2013 :  21:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono letto un bel po di vecchi post ed ho sciolto i miei dubbi..quello grande è un cilindro TV 175 con montato un pistone per biella 106, non avevo pensato che con biella più lunga cambia solo il pistone...il numeretto a fianco del tirante indica la revisione del dis e su questo c è un 1...l altro è di una special 125 e come numeretto ha un 6...
E' vero ,solo le prima serie e le prime TV 2 hanno 3 alette
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000