Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cilindro 175, credevo montasse e invece . . .

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vespamodelli Posted - 18 gen 2013 : 12:28:03
Da 4 anni avevo in scaffale un cilindro e pistone (corsa lunga) di 175 da 64,4.
Sapevo essere di LAMBRO, dalla forma di innesto del collettore. Collettore per 22 che avevo fatto saldare e modificato alla nuova forma del travaso.
Oggi provo a montarlo su un carter di 125 e mi accorgo (potevo guardare prima, ma lo davo per scontato) che il collo del cilindro è di 75mm invece che di 70!!!

Provo la guarnizione e non entra.

Vado da 'Nzino, vecchio meccanico innocenti e lo proviamo su un carter di LAMBRO ultima serie (che lui dice essere diverso dai precedenti) e monta perfettamente.

Domanda: Il collo dei 200 quanti mm è? Possibile che abbiano fatto due cilindri per LAMBRO con differenze così marcate?
I prigionieri non collimano per pochi millimetri con il carter di una LAMBRETTA 125, non molto, ma tanto da non collimare.
Misteri innocenti o è noto?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 20 gen 2013 : 22:54:11
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Grazie Enrico, quindi corrisponde anche la posizione dei prigionieri?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.



tutti quelli che ho controllato è cosi!e non credo ci siano monoblocchi lambro con posizione dei prigionieri diversa.
vespamodelli Posted - 20 gen 2013 : 14:24:15
Grazie Enrico, quindi corrisponde anche la posizione dei prigionieri?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
wanvaiden Posted - 18 gen 2013 : 23:37:58
i cilindri lambro 175-200 montano sul carter 200 lambretta.
vespamodelli Posted - 18 gen 2013 : 15:58:20
Citazione:
Messaggio inserito da enio

Gli ultimi modelli del lambro o giu' di li con cc 175 e 200 sono montati su carter grandi (stessa misura del sx-dl 200)

enio


Quindi con collo da 75mm e inutilizzabile per montarlo sulle lambrette con carter 125-175 e la posizione dei prigionieri ne impedisce l'uso anche sui carter delle lambrette 200 o sbaglio?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
vespamodelli Posted - 18 gen 2013 : 15:54:22
Citazione:
Messaggio inserito da 175fli

Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Da 4 anni avevo in scaffale un cilindro e pistone (corsa lunga) di 175 da 64,4.
Sapevo essere di LAMBRO, dalla forma di innesto del collettore. Collettore per 22 che avevo fatto saldare e modificato alla nuova forma del travaso.
Oggi provo a montarlo su un carter di 125 e mi accorgo (potevo guardare prima, ma lo davo per scontato) che il collo del cilindro è di 75mm invece che di 70!!!

Provo la guarnizione e non entra.


Vado da 'Nzino, vecchio meccanico innocenti e lo proviamo su un carter di LAMBRO ultima serie (che lui dice essere diverso dai precedenti) e monta perfettamente.

Domanda: Il collo dei 200 quanti mm è? Possibile che abbiano fatto due cilindri per LAMBRO con differenze così marcate?
I prigionieri non collimano per pochi millimetri con il carter di una LAMBRETTA 125, non molto, ma tanto da non collimare.
Misteri innocenti o è noto?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




Se il clindro è nato per Lambro (mezzo da lavoro e quindi sicuramente surdimensionato) che come minimo ha cilindrata 175, come fai a montarlo su un carter della 125? Va bene le tolleranze, ma mi sembra un'esagerazione. O non ho capito qualcosa?

Franco



I precedenti modelli erano compatibili.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
enio Posted - 18 gen 2013 : 14:41:19
Gli ultimi modelli del lambro o giu' di li con cc 175 e 200 sono montati su carter grandi (stessa misura del sx-dl 200)

enio
175fli Posted - 18 gen 2013 : 13:20:46
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Da 4 anni avevo in scaffale un cilindro e pistone (corsa lunga) di 175 da 64,4.
Sapevo essere di LAMBRO, dalla forma di innesto del collettore. Collettore per 22 che avevo fatto saldare e modificato alla nuova forma del travaso.
Oggi provo a montarlo su un carter di 125 e mi accorgo (potevo guardare prima, ma lo davo per scontato) che il collo del cilindro è di 75mm invece che di 70!!!

Provo la guarnizione e non entra.


Vado da 'Nzino, vecchio meccanico innocenti e lo proviamo su un carter di LAMBRO ultima serie (che lui dice essere diverso dai precedenti) e monta perfettamente.

Domanda: Il collo dei 200 quanti mm è? Possibile che abbiano fatto due cilindri per LAMBRO con differenze così marcate?
I prigionieri non collimano per pochi millimetri con il carter di una LAMBRETTA 125, non molto, ma tanto da non collimare.
Misteri innocenti o è noto?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




Se il clindro è nato per Lambro (mezzo da lavoro e quindi sicuramente surdimensionato) che come minimo ha cilindrata 175, come fai a montarlo su un carter della 125? Va bene le tolleranze, ma mi sembra un'esagerazione. O non ho capito qualcosa?

Franco

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits