V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vespamodelli |
Posted - 18 gen 2013 : 12:28:03 Da 4 anni avevo in scaffale un cilindro e pistone (corsa lunga) di 175 da 64,4. Sapevo essere di LAMBRO, dalla forma di innesto del collettore. Collettore per 22 che avevo fatto saldare e modificato alla nuova forma del travaso. Oggi provo a montarlo su un carter di 125 e mi accorgo (potevo guardare prima, ma lo davo per scontato) che il collo del cilindro è di 75mm invece che di 70!!!
Provo la guarnizione e non entra.
Vado da 'Nzino, vecchio meccanico innocenti e lo proviamo su un carter di LAMBRO ultima serie (che lui dice essere diverso dai precedenti) e monta perfettamente.
Domanda: Il collo dei 200 quanti mm è? Possibile che abbiano fatto due cilindri per LAMBRO con differenze così marcate? I prigionieri non collimano per pochi millimetri con il carter di una LAMBRETTA 125, non molto, ma tanto da non collimare. Misteri innocenti o è noto?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
wanvaiden |
Posted - 20 gen 2013 : 22:54:11 Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Grazie Enrico, quindi corrisponde anche la posizione dei prigionieri?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
tutti quelli che ho controllato è cosi!e non credo ci siano monoblocchi lambro con posizione dei prigionieri diversa. |
vespamodelli |
Posted - 20 gen 2013 : 14:24:15 Grazie Enrico, quindi corrisponde anche la posizione dei prigionieri?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
wanvaiden |
Posted - 18 gen 2013 : 23:37:58 i cilindri lambro 175-200 montano sul carter 200 lambretta. |
vespamodelli |
Posted - 18 gen 2013 : 15:58:20 Citazione: Messaggio inserito da enio
Gli ultimi modelli del lambro o giu' di li con cc 175 e 200 sono montati su carter grandi (stessa misura del sx-dl 200)
enio
Quindi con collo da 75mm e inutilizzabile per montarlo sulle lambrette con carter 125-175 e la posizione dei prigionieri ne impedisce l'uso anche sui carter delle lambrette 200 o sbaglio?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
vespamodelli |
Posted - 18 gen 2013 : 15:54:22 Citazione: Messaggio inserito da 175fli
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Da 4 anni avevo in scaffale un cilindro e pistone (corsa lunga) di 175 da 64,4. Sapevo essere di LAMBRO, dalla forma di innesto del collettore. Collettore per 22 che avevo fatto saldare e modificato alla nuova forma del travaso. Oggi provo a montarlo su un carter di 125 e mi accorgo (potevo guardare prima, ma lo davo per scontato) che il collo del cilindro è di 75mm invece che di 70!!!
Provo la guarnizione e non entra.
Vado da 'Nzino, vecchio meccanico innocenti e lo proviamo su un carter di LAMBRO ultima serie (che lui dice essere diverso dai precedenti) e monta perfettamente.
Domanda: Il collo dei 200 quanti mm è? Possibile che abbiano fatto due cilindri per LAMBRO con differenze così marcate? I prigionieri non collimano per pochi millimetri con il carter di una LAMBRETTA 125, non molto, ma tanto da non collimare. Misteri innocenti o è noto?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Se il clindro è nato per Lambro (mezzo da lavoro e quindi sicuramente surdimensionato) che come minimo ha cilindrata 175, come fai a montarlo su un carter della 125? Va bene le tolleranze, ma mi sembra un'esagerazione. O non ho capito qualcosa?
Franco
I precedenti modelli erano compatibili.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
enio |
Posted - 18 gen 2013 : 14:41:19 Gli ultimi modelli del lambro o giu' di li con cc 175 e 200 sono montati su carter grandi (stessa misura del sx-dl 200)
enio |
175fli |
Posted - 18 gen 2013 : 13:20:46 Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Da 4 anni avevo in scaffale un cilindro e pistone (corsa lunga) di 175 da 64,4. Sapevo essere di LAMBRO, dalla forma di innesto del collettore. Collettore per 22 che avevo fatto saldare e modificato alla nuova forma del travaso. Oggi provo a montarlo su un carter di 125 e mi accorgo (potevo guardare prima, ma lo davo per scontato) che il collo del cilindro è di 75mm invece che di 70!!!
Provo la guarnizione e non entra.
Vado da 'Nzino, vecchio meccanico innocenti e lo proviamo su un carter di LAMBRO ultima serie (che lui dice essere diverso dai precedenti) e monta perfettamente.
Domanda: Il collo dei 200 quanti mm è? Possibile che abbiano fatto due cilindri per LAMBRO con differenze così marcate? I prigionieri non collimano per pochi millimetri con il carter di una LAMBRETTA 125, non molto, ma tanto da non collimare. Misteri innocenti o è noto?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Se il clindro è nato per Lambro (mezzo da lavoro e quindi sicuramente surdimensionato) che come minimo ha cilindrata 175, come fai a montarlo su un carter della 125? Va bene le tolleranze, ma mi sembra un'esagerazione. O non ho capito qualcosa?
Franco |