V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
samaghi |
Posted - 13 gen 2013 : 17:08:26 Ieri in una scorribanda nelle umide campagne mantovane, (ero andato per il motorino della pesca di quest'anno...guzzi trotter, brutto abbastanza da giustificare alcune chicche costruttive...è un tre marce al manubrio senza frizione...chiusa parentesi) ho scovato nella mischia un Lambrettino 48...è un grigio divenuto rosso grazie al pennello...che mi ha colpito e quindi caricato...credo sia un prima serie per la bobina esterna e gli ammortizzatori, ma ho notato che monta pure la sella in gomma sagomata marcata acquila...presto metto le foto, intanto volevo chiedere se potrebbe essere un pre serie o la sella non vuol dir nulla? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 09 gen 2014 : 14:44:31 Grazie Marco Mi riporti anche quello anteriore, di solito il fanale anteriore è quello posteriore sono dello stesso costruttore.
Ciao. |
samaghi |
Posted - 09 gen 2014 : 14:21:11 Per Gigi: Ecco i primi dati: Prima serie rosso pompei:
Marmitta: nessun IgM e neppure tappo di ispezione, forse sostituita. Fanale posteriore: Ghiera senza nessuna marca o sigla, vetro (riporto quanto scritto) TIPO CEV C 56/1 APP IGM N. 1217 19-04-1955
Seconda serie grigio landa:
Marmitta; APP. IGM 778/S Fanale posteriore: Ghiera marca APRILIA MOD 55/4, vetro (riposto quanto scritto) CATALUX 2 APP IGM N. 1183 R.CABBIA-MESTRE 06-12-1954 (i dati di questo secondo fanale li ho rilevati pure su un altro fanalino posizionato su altro Lambrettino seconda seconda serie
Considerazione: mi sembra strano che il prima serie monti un vetro posteriore con IGM successivo a quello montato sul seconda serie. E' anche vero però, che sono vetri comuni di marche esterne e quindi ben poteva l'Innocenti servirsi in un primo momento dalla Cev e poi dalla Catalux che magari avevano avuto l'Igm in tempi diversi.
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perussu |
Posted - 05 gen 2014 : 23:20:02 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Finito....sono soddisfatto, a parte sabbiatura e trattamenti galvanici ho fatto tutto in casa dalla A alla Z
DSCN1742.JPG _ _
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Davvero un ottimo risultato! Questa tinta mi piace molto! Complimenti.
A*
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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samaghi |
Posted - 05 gen 2014 : 19:39:52 Intanto che ci sono, a tempo perso, assemblo anche il secondo, così il capitolo Lambrettino sarà chiuso per sempre....almeno spero! Anche questo sarò fatto con la stessa filosofia del primo: massimo risparmio....verniciato da me in estate e incartato in attesa del suo momento.
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samaghi |
Posted - 31 dic 2013 : 17:45:27 Dovrei riuscire a fornire i dati che cerchi...magari li confrontiamo con altri utenti. Nei prossimi giorni provvedo! Grazie! |
Iso |
Posted - 31 dic 2013 : 17:09:51 Se mi mandi una bella foto di alto e luminosa, la pubblico sulla scheda del 48. Se sono ancora gli originali mandami le sigle di omologazione: faro anteriore, posteriore, marmitta e claxon.
Ciao. |
Rogthemod |
Posted - 31 dic 2013 : 17:00:14 Cambio il mio 48 è molto difficile da regolare. Alcuni giorni non va bene e altri che non si inseriscono. La regolazione dei cavi correttamente è molto critica. |
samaghi |
Posted - 31 dic 2013 : 14:45:01 Si si quest'estate con tanta pazienza! Volevamo tentare un restauro risparmiando il più possibile e penso di aver recuperato tutto tranne i materiali di consumo...anche la sella era la sua vecchia, sgrassata, lavata e cambiate le borchie e gli attacchi...sembra nuova!
Dopo averlo recuperato nel gennaio di quest'anno il venditore me ne diede un altro molto malmesso per ben 40 € per pezzi di ricambio....alla fine con un po' di pazienza e grazie ad alcuni del forum sono riuscito a completare anche quello...tra benzina, spese postali ecc ecc sicuramente ci avrò rimesso, ma almeno tornerà pure lui a risplendere...è un seconda serie grigio landa! |
Iso |
Posted - 31 dic 2013 : 14:26:58 Anche la verniciatura? E' bellissimo, complimenti!
Ciao. |
samaghi |
Posted - 31 dic 2013 : 14:11:39 Finito....sono soddisfatto, a parte sabbiatura e trattamenti galvanici ho fatto tutto in casa dalla A alla Z
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DSCN1744.JPG _ _ |
Lorenzo |
Posted - 04 nov 2013 : 16:58:27 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
hai qualche dritta per il montaggio...vorrei terminarlo in alcuni 'dopocena' e toglierlo dall'officina perché Mi ha rotto le scatole...non abbiamo mai avuto un gran feeling
Beh, nessuna particolare indicazione per il montaggio. Dovrai solo avere la pazienza di lavorare sulla lunghezza del cavo acciaio per centrare bene la folle. |
samaghi |
Posted - 04 nov 2013 : 15:56:13 hai qualche dritta per il montaggio...vorrei terminarlo in alcuni 'dopocena' e toglierlo dall'officina perché Mi ha rotto le scatole...non abbiamo mai avuto un gran feeling |
Lorenzo |
Posted - 04 nov 2013 : 15:24:19 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Domandona: il cambio ad un filo lavora spingendo la leva con la guaina? O mi manca qualcosa o mi sfugge qualcosa. Il pernetto interno, a riposo, credo tenga inserita la seconda, tirando leggermente va in folle e infine in prima....questo movimento una volta montato il coperchio si ottiene spingendo la leva...giusto?
Tutto corretto. Anche il mio è cosi'. ciao |
samaghi |
Posted - 04 nov 2013 : 15:09:58 Domandona: il cambio ad un filo lavora spingendo la leva con la guaina? O mi manca qualcosa o mi sfugge qualcosa. Il pernetto interno, a riposo, credo tenga inserita la seconda, tirando leggermente va in folle e infine in prima....questo movimento una volta montato il coperchio si ottiene spingendo la leva...giusto? |
samaghi |
Posted - 07 ott 2013 : 20:03:35 Ho fatto così, è partito subito e sale bene di giri...a sto punto devo capire bene come regolare cambio e frizione e poi siamo quasi alla fine. |
samaghi |
Posted - 07 ott 2013 : 13:54:00 Ho capito, i dati li ho pure io...ma come faccio a calcolarli in concreto?...a sto punto calcolo che al PMS le puntine siano aperte di 0,4 e stop e poi vedo come va. |
Belligerante ugo |
Posted - 07 ott 2013 : 13:16:04 L'anticipo è 28°-30° 2,7-3mm prima del P.M.S.,le puntine vanno da 0,35/0,45 ciao(il Rosso Pompei 8045,è un rosso no marrone)
belligerante ugo |
samaghi |
Posted - 07 ott 2013 : 10:19:22 Come si regola l'anticipo? Lo statore ha tre viti fisse senza possibilità di rotazione...volevo fare le opportune verifiche...puntine aperte a 0,4 al PMS calcolato con comparatore centesimale.... Adesso fa già una bella scintilla potente e continua...ho comunque ricablato l'impianto, provato il condensatore e montato la bobina non originale che aveva al momento dell'acquisto (una ducati simile a quella del ciao) Grazie
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Rogthemod |
Posted - 21 ago 2013 : 13:16:06 Rimini Lambretta Centre
http://www.riminilambrettacentre.com/Articoli.aspx?EntityKey={00000000-0000-0000-0000-000000000000}&SubCategoryKey=434C7CCD-9D90-4194-89CB-0A53C8E3500A&SectionKey={00000000-0000-0000-0000-000000000000}&DescriptionKey= |
Belligerante ugo |
Posted - 21 ago 2013 : 12:20:02 Se vai da un ricambista non puoi sbagliare ti dà la serie delle guarnizioni ed il kit paraoli,e ha mio avviso sono più affidabili ciao
belligerante ugo |