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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f.felo Posted - 06 gen 2013 : 18:32:04
Come potete vedere dalle foto sulla campana della frizione sono presenti delle sbeccature collegate al fatto che la flangia del cambio a suo tempo si e' svitata ed ha innescato un movimento sussultorio.


friz2.jpg
- -

friz3.jpg
- -
Vi chiedo se posso comunque rimontare il tutto senza problemi.

Grazie in anticipo.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f.felo Posted - 08 gen 2013 : 07:08:04
Prima cosa grazie a tutti, il cambio sara' il suo originale, ieri sera ho portato la campana dal mio rettificatore di fiducia che mi togliera', senza esagerare, le sbeccature ora vediamo che lavoro ne viene fuori.......

Eventualmente qualcuno ha da propormi una campana sana?

Grazie e buona giornata.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
metz Posted - 08 gen 2013 : 00:01:23
dipende il ricambio che comperi, se devi prendere un indiano ventuto per fatto in italia lima e lascia il suo...
Occhio a quello che prendi se vuoi cambiarlo
ricorda anche che gli indiani non hanno la sede del cuscinetto cementata e lavorano solo con la bronzina
rami55 Posted - 07 gen 2013 : 14:28:51
Quando ho scritto di limare le imperfezioni esterne intendevo le sbavature esterne sulla circonferenza della campana e non le sedi di fermo dei dischi che ovviamente aumenterebbero di larghezza compromettendo il funzionamento della frizione.
Scusate se non ero stato abbastanza chiaro.

;-) Brummm
perussu Posted - 07 gen 2013 : 09:58:47
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

non è un ricambio "inacccessibile" credo che sul forum potrai prenderlo a pochi euro..da limare non mi sembra solo qualche decimo, sei fortunato se riesci a stare nei due millimetri per gola ( tra dx ed sx)....

"slambrettando si impara"


...aumentare il gioco "di serie" di altri 2-3 mm non è poco ed il processo di usura diventa esponenziale ed irreversibile, producendo malfunzionamento della frizione, rumore e.........residui metallici che se ne vanno in giro nel motore!!

Anch'io ti suggerisco di cambiare la campana.

A+


__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
wanvaiden Posted - 07 gen 2013 : 01:08:40
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Ripulisci con una Lima le imperferfezioni esterne e poi rimonta. Ne ho smontate e rimontate di perfettamente funzionanti in condizioni molto peggiori di quella in foto

;-) Brummm



fai come ti dice rami,è la cosa piu logica!
guardia Posted - 07 gen 2013 : 00:36:02
non è un ricambio "inacccessibile" credo che sul forum potrai prenderlo a pochi euro..da limare non mi sembra solo qualche decimo, sei fortunato se riesci a stare nei due millimetri per gola ( tra dx ed sx)....

"slambrettando si impara"
Funky75 Posted - 06 gen 2013 : 19:49:00
io ne ho smontato uno proprio ieri ed è nelle stesse condizioni, anche io pensavo di limare e togliere le tacche cosi da non far impuntare i dischi, si verra a creare solamente qualche decimo di gioco in più, il che mi sembra ininfluente..
cosa intendi quando dici addolcire??
simo_83 Posted - 06 gen 2013 : 19:41:26

Da profano io ti consiglio di non limare, in quanto andrai ad addolcire il pezzo, quindi aumenteresti di più il danno...io lo cambierei!
f.felo Posted - 06 gen 2013 : 19:26:34
Ottimo, qualche euro risparmiato.....
Grazie

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
rami55 Posted - 06 gen 2013 : 19:07:37
Ripulisci con una Lima le imperferfezioni esterne e poi rimonta. Ne ho smontate e rimontate di perfettamente funzionanti in condizioni molto peggiori di quella in foto

;-) Brummm

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