Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro motore dl 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
-mimmo- Posted - 03 gen 2013 : 22:56:27
Devo rifare il motore del DL 150 e ho un dubbio:

è meglio lasciare la bronzina + la gabbia a rulli a fare da cuscinetto sulla corona della frizione o è meglio usare le 2 gabbie a rulli come nei motori LI?

Grazie anticipato a chi mi risponderà

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gianca 950 S Posted - 05 gen 2013 : 09:04:08
Attenzione...... dimenticavo rulli si, ma solo se la campana è originale altrimenti ti devi accertare che le superfici devono essere trattate e retificate ma sopratutto deve avere ilforo di lubrificazione a metà foro, ci sarebbe tante altre cose ma purtroppo non ho tenpo di scrivere ci sentiamo alla prossima sono sempre miei pareri personali ....,,,Ciao Tutti...

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
-mimmo- Posted - 05 gen 2013 : 09:02:51
OK. Grazie Giancarlo....Ricordo bene le prestazioni della tua "diellina"....

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Attenzione .......serie DL una serie molto risparmiosa come potete vedere vi è gia tanta plastica una goccia d'olio irulli vanno ,tre goccie d'olio la bronzina inchioda sulle mie che ci faccio qualche viaggetto non oh certamente la bronzina, valutazione strettamente personale.....

Ciao a tutti

Gianca 950 S Posted - 05 gen 2013 : 08:43:38
Attenzione .......serie DL una serie molto risparmiosa come potete vedere vi è gia tanta plastica una goccia d'olio irulli vanno ,tre goccie d'olio la bronzina inchioda sulle mie che ci faccio qualche viaggetto non oh certamente la bronzina, valutazione strettamente personale.....

almo Posted - 04 gen 2013 : 18:16:16
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Quasi sicuramente la bronzina era stata messa per risparmiare in catena di montaggio dato che le serie precedenti avevano le gabbie e già che le hai in casa sicuramente non sentirai alcuna differenza!

Gian

Concordo, sulla serie DL troviamo molte modifiche rispetto alle serie precedenti tutte rivolte al risparmio.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Belligerante ugo Posted - 04 gen 2013 : 16:10:44
Mimmo vai tranquillo io uso la lambretta dal 1966/67 ci andavo a scuola tutti i giorni ed ho continuato sempre ad usarla fino ad oggi, ho fatto sempre la manutenzione come casa madre richiedeva e non ho avuto mai problemi di cedimenti,anzi ti dico di più ho camminato con una sola fascia elastica per 30 KM e ritornato a casa smontato tutto mi sono accorto che mancava anche un pezzettino di cielo del pistone perciò io dico che la lambretta non ti lascerà mai a piedi ciao

belligerante ugo
Luud Posted - 04 gen 2013 : 14:51:02
Quasi sicuramente la bronzina era stata messa per risparmiare in catena di montaggio dato che le serie precedenti avevano le gabbie e già che le hai in casa sicuramente non sentirai alcuna differenza!

Gian
-mimmo- Posted - 04 gen 2013 : 13:55:40
Grazie a tutti...
Mi piacerebbe sapere per quale motivo, alla Innocenti, hanno messo anche una bronzina ....

Ho già in casa i cuscinetti a rulli e se non è strettamente necessario eviterei di acquistare la bronzina....

Eventualmente per la bronzina ci sono delle tolleranze da rispettare? Come si fa a sapere quando è necessario sostituirla?

Premetto che il motore è ancora come l'ho trovato. L'ho solo pulito e ho sostituito i dischi frizione e le fasce elastiche.

Ho già percorso 10.000 km e non fuma ne da segni di cedimento....

Volevo rifarlo giusto per essere sicuro che non mi lasci a piedi improvvisamente per il cedimento di qualcosa tipo paraoli, cuscinetti, albero motore, biella, ecc... Non ho la minima idea di quanti km abbia. Il contakm, senza filo di collegamento, segnava 39.000 km. Il pistone è 57,2....Le fasce avevano una tolleranza di circa 0,5 mm e le ho sostituite....

Uso il DL per brevi spostamenti di max 200 km .... L'unico spostamento importante è stata una tappa in notturna di un MI-TA (forse 2008 ....) di 370 km da Milano a Vicenza, sotto un diluvio universale....Mai un problema...

Ciao a tutti

Belligerante ugo Posted - 04 gen 2013 : 13:24:11
anche io sono del parere di lasciare tutto come si trova ciao

belligerante ugo
MarcoBrescia Posted - 04 gen 2013 : 07:59:00
Non ho esperienze diverse, dico solo che sul mio c'è la gabbia a rulli classica bronzina più gabbia e non ho ad ora motivo (sgrat, sgrat!) di lamentarmi
Ciao, Marco
ruotepiccole Posted - 03 gen 2013 : 23:18:20
Ciao Mimmo! E' lo stesso quesito che mi sono posto l'anno scorso quando ho rifatto il mio e ho optato per mantenere la bronzina.
Attendiamo altri pareri.
Ciao Elettrico...

M

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000