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 Restauro motore dl 150
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 gen 2013 :  22:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo rifare il motore del DL 150 e ho un dubbio:

è meglio lasciare la bronzina + la gabbia a rulli a fare da cuscinetto sulla corona della frizione o è meglio usare le 2 gabbie a rulli come nei motori LI?

Grazie anticipato a chi mi risponderà

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2013 :  23:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mimmo! E' lo stesso quesito che mi sono posto l'anno scorso quando ho rifatto il mio e ho optato per mantenere la bronzina.
Attendiamo altri pareri.
Ciao Elettrico...

M
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 gen 2013 :  07:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho esperienze diverse, dico solo che sul mio c'è la gabbia a rulli classica bronzina più gabbia e non ho ad ora motivo (sgrat, sgrat!) di lamentarmi
Ciao, Marco
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12626 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 gen 2013 :  13:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io sono del parere di lasciare tutto come si trova ciao

belligerante ugo
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2013 :  13:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti...
Mi piacerebbe sapere per quale motivo, alla Innocenti, hanno messo anche una bronzina ....

Ho già in casa i cuscinetti a rulli e se non è strettamente necessario eviterei di acquistare la bronzina....

Eventualmente per la bronzina ci sono delle tolleranze da rispettare? Come si fa a sapere quando è necessario sostituirla?

Premetto che il motore è ancora come l'ho trovato. L'ho solo pulito e ho sostituito i dischi frizione e le fasce elastiche.

Ho già percorso 10.000 km e non fuma ne da segni di cedimento....

Volevo rifarlo giusto per essere sicuro che non mi lasci a piedi improvvisamente per il cedimento di qualcosa tipo paraoli, cuscinetti, albero motore, biella, ecc... Non ho la minima idea di quanti km abbia. Il contakm, senza filo di collegamento, segnava 39.000 km. Il pistone è 57,2....Le fasce avevano una tolleranza di circa 0,5 mm e le ho sostituite....

Uso il DL per brevi spostamenti di max 200 km .... L'unico spostamento importante è stata una tappa in notturna di un MI-TA (forse 2008 ....) di 370 km da Milano a Vicenza, sotto un diluvio universale....Mai un problema...

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2013 :  14:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quasi sicuramente la bronzina era stata messa per risparmiare in catena di montaggio dato che le serie precedenti avevano le gabbie e già che le hai in casa sicuramente non sentirai alcuna differenza!

Gian
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12626 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 gen 2013 :  16:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mimmo vai tranquillo io uso la lambretta dal 1966/67 ci andavo a scuola tutti i giorni ed ho continuato sempre ad usarla fino ad oggi, ho fatto sempre la manutenzione come casa madre richiedeva e non ho avuto mai problemi di cedimenti,anzi ti dico di più ho camminato con una sola fascia elastica per 30 KM e ritornato a casa smontato tutto mi sono accorto che mancava anche un pezzettino di cielo del pistone perciò io dico che la lambretta non ti lascerà mai a piedi ciao

belligerante ugo
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2013 :  18:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Quasi sicuramente la bronzina era stata messa per risparmiare in catena di montaggio dato che le serie precedenti avevano le gabbie e già che le hai in casa sicuramente non sentirai alcuna differenza!

Gian




Concordo, sulla serie DL troviamo molte modifiche rispetto alle serie precedenti tutte rivolte al risparmio.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
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Inserito il - 05 gen 2013 :  08:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione .......serie DL una serie molto risparmiosa come potete vedere vi è gia tanta plastica una goccia d'olio irulli vanno ,tre goccie d'olio la bronzina inchioda sulle mie che ci faccio qualche viaggetto non oh certamente la bronzina, valutazione strettamente personale.....

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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
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Inserito il - 05 gen 2013 :  09:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK. Grazie Giancarlo....Ricordo bene le prestazioni della tua "diellina"....

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Attenzione .......serie DL una serie molto risparmiosa come potete vedere vi è gia tanta plastica una goccia d'olio irulli vanno ,tre goccie d'olio la bronzina inchioda sulle mie che ci faccio qualche viaggetto non oh certamente la bronzina, valutazione strettamente personale.....

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Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
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Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2013 :  09:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione...... dimenticavo rulli si, ma solo se la campana è originale altrimenti ti devi accertare che le superfici devono essere trattate e retificate ma sopratutto deve avere ilforo di lubrificazione a metà foro, ci sarebbe tante altre cose ma purtroppo non ho tenpo di scrivere ci sentiamo alla prossima sono sempre miei pareri personali ....,,,Ciao Tutti...

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