Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come sboccare la frizione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carloalba Posted - 23 dic 2012 : 16:27:22
salve a tutti,
dietro consiglio non mi ricordo di chi ho messo in moto ho avviato la lambretta a spinta ed ho inserito la prima mentre camminavo ho provato ad accellerare e frenare contemporaneamente ma niente non si sblocca.
Ieri avevo cambiato anche l'olio e domani vorrei riprovarci ma se qualcuno ha qualche altro consiglio lo ringrazio.
Buone Feste a Tutti

carlo alberto canestri
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilsogliola Posted - 26 dic 2012 : 18:52:34
Citazione:
Messaggio inserito da Carloalba

Francamente non lo so ho seguito i consigli.
Ho cambiato l'olio e ci ho camminato mi sono fermato ho tirato la frizione ed è rimasta in moto sono ripartito ed ha staccato normalmente.
per me questa è stata una esperienza estemporanea e ringrazio quindi tutti per l'aiuto che mi avete dato;devo dire che non avevo simpatia per la lambretta ma dopo questa esperienza qualcosa è cambiato.
Chissà se me ne capita un'altra la tengo per me
ciao a tutti e alla prossima

carlo alberto canestri

WE ARE THE MODS!!
Carloalba Posted - 26 dic 2012 : 18:05:50
Francamente non lo so ho seguito i consigli.
Ho cambiato l'olio e ci ho camminato mi sono fermato ho tirato la frizione ed è rimasta in moto sono ripartito ed ha staccato normalmente.
per me questa è stata una esperienza estemporanea e ringrazio quindi tutti per l'aiuto che mi avete dato;devo dire che non avevo simpatia per la lambretta ma dopo questa esperienza qualcosa è cambiato.
Chissà se me ne capita un'altra la tengo per me
ciao a tutti e alla prossima

carlo alberto canestri
ilsogliola Posted - 26 dic 2012 : 16:40:05
ma dicci in che modo però!

WE ARE THE MODS!!
Carloalba Posted - 26 dic 2012 : 14:45:42
ciao a tutti,
frizione sbloccata tutto ok.
poi metto le foto finali.
grazie

carlo alberto canestri
Belligerante ugo Posted - 26 dic 2012 : 11:16:00
il mio consiglio di non mettere benzina nel carter perchè la catena non deve andare mai a contatto con la benzina,perchè si danneggia,segui i consigli che ti hanno dato ciao(oppure smonti il motore e risolvi)

belligerante ugo
Mego Posted - 26 dic 2012 : 00:08:19
E ma a volte è capitato anche a me che non ne volesse sapere....più che incollata sembrava saldata!!!!

-SX 200-
franz70 Posted - 25 dic 2012 : 19:27:50
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Secondo me non servono strani arcani o formule scientifiche, se sei in moto e metti in prima la frizione si sblocca per forza anche se é incollata!!

no no se è incollata è incollata. Su lambretta e vespa non mi è mai successo, ma su altre moto 2 tempi si, quando non si usava l amoto per molto tempo. Si sblocca andando in giro per un pò con la leva tirata, come dice Iso.

Un meccanico mi aveva consigliato, per i casi più tenaci, di mettere benzina al posto dell'olio sino a sblocco avvenuto.

ciao
franz
metz Posted - 25 dic 2012 : 11:01:17
Secondo me non servono strani arcani o formule scientifiche, se sei in moto e metti in prima la frizione si sblocca per forza anche se é incollata!!
Py Posted - 25 dic 2012 : 10:10:58
no , il gasolio no.
più che del Gasolio, userei del petrolio.

Py
Mego Posted - 25 dic 2012 : 01:42:59
I vecchi meccanici dicevano di mettere un nel carter motore un pò di diesel e usare il metodo descritto da ISO (ma solo nel caso di dischi molto molto ma molto incollati e tenaci)...Poi ovviamente svuotare e procedere a ripristinare il tutto con olio motore fresco.

-SX 200-
Carloalba Posted - 24 dic 2012 : 08:52:12
oggi voglio riprovare magari tirando un po' di piu' il filo della frizione e con l'olio nuovo cambia qualcosa.
Adesso la lambra è finita e ricominciare a smontare tutto non mi va il collega a cui ho fatto la riverniciatura mi ha detto che vicino casa sua c'è un meccanico e magari lo farà fare a lui anche se l'idea di dare qualcosa non completamente a posto mi da fastidio ma inoltre non ho neanche l'estrattore e tutto si complica.pazienza.
comunque grazie a tutti e buone feste

carlo alberto canestri
metz Posted - 23 dic 2012 : 22:39:29
ma se la avvii e poi metti in prima da fermo la frizione si sblocca per forza
Py Posted - 23 dic 2012 : 20:11:27
Avvia con la pedivella tirando la frizione.
se va giù il pedale a vuoto, lascia la frizione, avvii e poi fai scaldare il motore.
Se non va così..... apri e controlla!

Py
Alex Cam Posted - 23 dic 2012 : 17:05:05
concordo con gigi mentre vai in spinta prova a cambiare marcia e a premere e mollare la leva, ti tocchera mettere in preventivo di dare un occhio al motore alla tua prima occasione se ti è già successo prima .

caminiti alex
Iso Posted - 23 dic 2012 : 16:34:32
Si sblocca cambiando marcia tenendo la leva sempre tirata.
In corsa naturalemnte, non da fermo.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000