Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come sboccare la frizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carloalba
Nuovo


Grottaferrata - RM
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 dic 2012 :  16:27:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti,
dietro consiglio non mi ricordo di chi ho messo in moto ho avviato la lambretta a spinta ed ho inserito la prima mentre camminavo ho provato ad accellerare e frenare contemporaneamente ma niente non si sblocca.
Ieri avevo cambiato anche l'olio e domani vorrei riprovarci ma se qualcuno ha qualche altro consiglio lo ringrazio.
Buone Feste a Tutti

carlo alberto canestri

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 dic 2012 :  16:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sblocca cambiando marcia tenendo la leva sempre tirata.
In corsa naturalemnte, non da fermo.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Alex Cam
Nuovo


San Daniele del Friuli - UD
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 dic 2012 :  17:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con gigi mentre vai in spinta prova a cambiare marcia e a premere e mollare la leva, ti tocchera mettere in preventivo di dare un occhio al motore alla tua prima occasione se ti è già successo prima .

caminiti alex
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 dic 2012 :  20:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avvia con la pedivella tirando la frizione.
se va giù il pedale a vuoto, lascia la frizione, avvii e poi fai scaldare il motore.
Se non va così..... apri e controlla!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 dic 2012 :  22:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se la avvii e poi metti in prima da fermo la frizione si sblocca per forza
Torna all'inizio della Pagina

Carloalba
Nuovo


Grottaferrata - RM
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 dic 2012 :  08:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi voglio riprovare magari tirando un po' di piu' il filo della frizione e con l'olio nuovo cambia qualcosa.
Adesso la lambra è finita e ricominciare a smontare tutto non mi va il collega a cui ho fatto la riverniciatura mi ha detto che vicino casa sua c'è un meccanico e magari lo farà fare a lui anche se l'idea di dare qualcosa non completamente a posto mi da fastidio ma inoltre non ho neanche l'estrattore e tutto si complica.pazienza.
comunque grazie a tutti e buone feste

carlo alberto canestri
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 dic 2012 :  01:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I vecchi meccanici dicevano di mettere un nel carter motore un pò di diesel e usare il metodo descritto da ISO (ma solo nel caso di dischi molto molto ma molto incollati e tenaci)...Poi ovviamente svuotare e procedere a ripristinare il tutto con olio motore fresco.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 dic 2012 :  10:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no , il gasolio no.
più che del Gasolio, userei del petrolio.


Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 dic 2012 :  11:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me non servono strani arcani o formule scientifiche, se sei in moto e metti in prima la frizione si sblocca per forza anche se é incollata!!
Torna all'inizio della Pagina

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 dic 2012 :  19:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Secondo me non servono strani arcani o formule scientifiche, se sei in moto e metti in prima la frizione si sblocca per forza anche se é incollata!!



no no se è incollata è incollata. Su lambretta e vespa non mi è mai successo, ma su altre moto 2 tempi si, quando non si usava l amoto per molto tempo. Si sblocca andando in giro per un pò con la leva tirata, come dice Iso.

Un meccanico mi aveva consigliato, per i casi più tenaci, di mettere benzina al posto dell'olio sino a sblocco avvenuto.

ciao
franz
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2012 :  00:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E ma a volte è capitato anche a me che non ne volesse sapere....più che incollata sembrava saldata!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12626 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2012 :  11:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio consiglio di non mettere benzina nel carter perchè la catena non deve andare mai a contatto con la benzina,perchè si danneggia,segui i consigli che ti hanno dato ciao(oppure smonti il motore e risolvi)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Carloalba
Nuovo


Grottaferrata - RM
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2012 :  14:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
frizione sbloccata tutto ok.
poi metto le foto finali.
grazie

carlo alberto canestri
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 dic 2012 :  16:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma dicci in che modo però!

WE ARE THE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

Carloalba
Nuovo


Grottaferrata - RM
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2012 :  18:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francamente non lo so ho seguito i consigli.
Ho cambiato l'olio e ci ho camminato mi sono fermato ho tirato la frizione ed è rimasta in moto sono ripartito ed ha staccato normalmente.
per me questa è stata una esperienza estemporanea e ringrazio quindi tutti per l'aiuto che mi avete dato;devo dire che non avevo simpatia per la lambretta ma dopo questa esperienza qualcosa è cambiato.
Chissà se me ne capita un'altra la tengo per me
ciao a tutti e alla prossima

carlo alberto canestri
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 dic 2012 :  18:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carloalba

Francamente non lo so ho seguito i consigli.
Ho cambiato l'olio e ci ho camminato mi sono fermato ho tirato la frizione ed è rimasta in moto sono ripartito ed ha staccato normalmente.
per me questa è stata una esperienza estemporanea e ringrazio quindi tutti per l'aiuto che mi avete dato;devo dire che non avevo simpatia per la lambretta ma dopo questa esperienza qualcosa è cambiato.
Chissà se me ne capita un'altra la tengo per me
ciao a tutti e alla prossima

carlo alberto canestri





WE ARE THE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits