V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Carloalba |
Posted - 23 dic 2012 : 16:27:22 salve a tutti, dietro consiglio non mi ricordo di chi ho messo in moto ho avviato la lambretta a spinta ed ho inserito la prima mentre camminavo ho provato ad accellerare e frenare contemporaneamente ma niente non si sblocca. Ieri avevo cambiato anche l'olio e domani vorrei riprovarci ma se qualcuno ha qualche altro consiglio lo ringrazio. Buone Feste a Tutti
carlo alberto canestri |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ilsogliola |
Posted - 26 dic 2012 : 18:52:34 Citazione: Messaggio inserito da Carloalba
Francamente non lo so ho seguito i consigli. Ho cambiato l'olio e ci ho camminato mi sono fermato ho tirato la frizione ed è rimasta in moto sono ripartito ed ha staccato normalmente. per me questa è stata una esperienza estemporanea e ringrazio quindi tutti per l'aiuto che mi avete dato;devo dire che non avevo simpatia per la lambretta ma dopo questa esperienza qualcosa è cambiato. Chissà se me ne capita un'altra la tengo per me ciao a tutti e alla prossima
carlo alberto canestri
WE ARE THE MODS!! |
Carloalba |
Posted - 26 dic 2012 : 18:05:50 Francamente non lo so ho seguito i consigli. Ho cambiato l'olio e ci ho camminato mi sono fermato ho tirato la frizione ed è rimasta in moto sono ripartito ed ha staccato normalmente. per me questa è stata una esperienza estemporanea e ringrazio quindi tutti per l'aiuto che mi avete dato;devo dire che non avevo simpatia per la lambretta ma dopo questa esperienza qualcosa è cambiato. Chissà se me ne capita un'altra la tengo per me ciao a tutti e alla prossima
carlo alberto canestri |
ilsogliola |
Posted - 26 dic 2012 : 16:40:05 ma dicci in che modo però!
WE ARE THE MODS!! |
Carloalba |
Posted - 26 dic 2012 : 14:45:42 ciao a tutti, frizione sbloccata tutto ok. poi metto le foto finali. grazie
carlo alberto canestri |
Belligerante ugo |
Posted - 26 dic 2012 : 11:16:00 il mio consiglio di non mettere benzina nel carter perchè la catena non deve andare mai a contatto con la benzina,perchè si danneggia,segui i consigli che ti hanno dato ciao(oppure smonti il motore e risolvi)
belligerante ugo |
Mego |
Posted - 26 dic 2012 : 00:08:19 E ma a volte è capitato anche a me che non ne volesse sapere....più che incollata sembrava saldata!!!!
-SX 200-
|
franz70 |
Posted - 25 dic 2012 : 19:27:50 Citazione: Messaggio inserito da metz
Secondo me non servono strani arcani o formule scientifiche, se sei in moto e metti in prima la frizione si sblocca per forza anche se é incollata!!
no no se è incollata è incollata. Su lambretta e vespa non mi è mai successo, ma su altre moto 2 tempi si, quando non si usava l amoto per molto tempo. Si sblocca andando in giro per un pò con la leva tirata, come dice Iso.
Un meccanico mi aveva consigliato, per i casi più tenaci, di mettere benzina al posto dell'olio sino a sblocco avvenuto.
ciao franz |
metz |
Posted - 25 dic 2012 : 11:01:17 Secondo me non servono strani arcani o formule scientifiche, se sei in moto e metti in prima la frizione si sblocca per forza anche se é incollata!! |
Py |
Posted - 25 dic 2012 : 10:10:58 no , il gasolio no. più che del Gasolio, userei del petrolio.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
Mego |
Posted - 25 dic 2012 : 01:42:59 I vecchi meccanici dicevano di mettere un nel carter motore un pò di diesel e usare il metodo descritto da ISO (ma solo nel caso di dischi molto molto ma molto incollati e tenaci)...Poi ovviamente svuotare e procedere a ripristinare il tutto con olio motore fresco.
-SX 200-
|
Carloalba |
Posted - 24 dic 2012 : 08:52:12 oggi voglio riprovare magari tirando un po' di piu' il filo della frizione e con l'olio nuovo cambia qualcosa. Adesso la lambra è finita e ricominciare a smontare tutto non mi va il collega a cui ho fatto la riverniciatura mi ha detto che vicino casa sua c'è un meccanico e magari lo farà fare a lui anche se l'idea di dare qualcosa non completamente a posto mi da fastidio ma inoltre non ho neanche l'estrattore e tutto si complica.pazienza. comunque grazie a tutti e buone feste
carlo alberto canestri |
metz |
Posted - 23 dic 2012 : 22:39:29 ma se la avvii e poi metti in prima da fermo la frizione si sblocca per forza |
Py |
Posted - 23 dic 2012 : 20:11:27 Avvia con la pedivella tirando la frizione. se va giù il pedale a vuoto, lascia la frizione, avvii e poi fai scaldare il motore. Se non va così..... apri e controlla!
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
Alex Cam |
Posted - 23 dic 2012 : 17:05:05 concordo con gigi mentre vai in spinta prova a cambiare marcia e a premere e mollare la leva, ti tocchera mettere in preventivo di dare un occhio al motore alla tua prima occasione se ti è già successo prima .
caminiti alex |
Iso |
Posted - 23 dic 2012 : 16:34:32 Si sblocca cambiando marcia tenendo la leva sempre tirata. In corsa naturalemnte, non da fermo.
Ciao da Gigi. |