V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
NicoRagno |
Posted - 09 dic 2012 : 20:36:36 Salve, sto richiudendo il motore del mio lui, ma c'è un problema. Se stringo a fondo i dadi della flangia che regge albero primario e secondario si blocca tutto il meccanismo, sono costretto a lasciarli un po lenti è normale? Inoltre ho noto che nella biella dove va attaccato il pignone non vi è la gabbia a rulli ma una specie di bronzina..questo è normale?? Grazie
Nico |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 13 dic 2012 : 22:26:48 con il martello si risolve sempre |
sbruscoli |
Posted - 13 dic 2012 : 21:30:20 Citazione: Messaggio inserito da NicoRagno
Ho seguito i vostri consigli...ho riscontato tutto...preso un martello in gomma e dato qualche colpo sulla secondaria...credo che si trattasse di pochi millimetri ma ho sistemati tutto e richiuso il blocco!!! Ora va bene... grazie!!
quellidellalambra |
NicoRagno |
Posted - 13 dic 2012 : 12:36:32 Ho seguito i vostri consigli...ho riscontato tutto...preso un martello in gomma e dato qualche colpo sulla secondaria...credo che si trattasse di pochi millimetri ma ho sistemati tutto e richiuso il blocco!!! Ora va bene... grazie!!
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jackpaxton |
Posted - 12 dic 2012 : 08:05:42 Citazione: Messaggio inserito da NicoRagno
sistemato tutto...oggi ho sistemato tutto..
Domenico gentilmente dicci come hai risolto affinché questa discussione possa essere d'aiuto ad altri in futuro!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
NicoRagno |
Posted - 11 dic 2012 : 23:21:16 vorrei farmi un altra domanda...i dadi i perni i bulloni in genere vanno nichelati?!? A chi possso rivolgermi per un buon lavoro celere e non molto dispendioso?? |
NicoRagno |
Posted - 11 dic 2012 : 23:18:55 sistemato tutto...oggi ho sistemato tutto.. unica nota dolente mentre stringevo il bullone del livello olio si è spaccato...sono sfigato..
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sbruscoli |
Posted - 11 dic 2012 : 22:13:05 Quoto samaghi. Quando monti e stringi i dadi della flangia capita spesso quello che tu descrivi. Qualche colpetto con un mazzuolo assesta la posizione del l'albero e tutto dovrebbe andare a posto, comunque deve girare agile a mano. Se consí non fosse si tratta di qualche errore di montaggio.
quellidellalambra |
samaghi |
Posted - 11 dic 2012 : 14:44:47 Hai provato con un martello in gomma ad assetare un colpo all'albero secondario? |
jackpaxton |
Posted - 11 dic 2012 : 14:00:02 E' vero, l'ipotesi di cuscinetto più sporgente verso l'interno carter può valere solo per modelli LI/DL ovvero in caso di cuscinetto asse ruota posteriore dotato di "risalto" per battuta sul carter. Qui il rasamento può certamente aiutare. Il Lui monta invece un cuscinetto tradizionale per cui tale ipotesi non vale, chiedo scusa!
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Belligerante ugo |
Posted - 11 dic 2012 : 13:32:47 scusa Domenico ho letto male siccome avevi detto albero e gabbietta avevo pensato all'albero motore scusa di nuovo come non detto ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 11 dic 2012 : 11:58:36 se hai cambiato solo paraoli e cuscinetto il rasamento non c'entra nulla non sostituirlo che non risolvi nulla. Hai montato qualcosa di sbagliato o in ordine sbagliato o non completamente a pacco. |
jackpaxton |
Posted - 11 dic 2012 : 09:39:03 Esatto, non è normale! Controlla di aver mandato a battuta il secondario sul cuscinetto asse ruota posteriore. Ti consiglio di tirarlo dall'esterno utilizzando la filettatura su cui si avvita il dado blocca ruota interponendo tra dado e cuscinetto un distanziale. Se il problema persiste, potrebbe essere colpa del nuovo cuscinetto probabilmente di poco più alto del vecchio. In tal caso dovresti impiegare una ranella di spessoramento cambio più sottile!
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NicoRagno |
Posted - 11 dic 2012 : 00:00:17 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Che si blocchi tutto non è corretto! Questo succede quando si rispessora il cambio e lo spessore impiegato è eccessivo e/o quando il secondario non è andato perfettamente a battuta contro il cuscinetto asse ruota posteriore. Ci puoi dire quali interventi hai effettuato sul cambio e, in particolare, quali componenti hai eventualmente sostituito?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ho smontato tutto per sostituire il cuscinetto lato ruota sul quale gira l albero secondario e il relativo paraolio...e poi ho rimontato tutto com'era.... quindi per te non è normale che serrando a foondo i dadi della flangia si blocchi tutto giusto??
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NicoRagno |
Posted - 10 dic 2012 : 23:57:48 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
è normale se stringi bene,controlla se hai messo bene l'albero motore,per la bronzina va bene,ho si usa la gabbietta a rulli ho la bronzina ciao
belligerante ugo
cossa c'entra albero motore che sta dalla parte del pignone?? |
jackpaxton |
Posted - 10 dic 2012 : 14:19:44 Che si blocchi tutto non è corretto! Questo succede quando si rispessora il cambio e lo spessore impiegato è eccessivo e/o quando il secondario non è andato perfettamente a battuta contro il cuscinetto asse ruota posteriore. Ci puoi dire quali interventi hai effettuato sul cambio e, in particolare, quali componenti hai eventualmente sostituito?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Belligerante ugo |
Posted - 10 dic 2012 : 11:45:02 è normale se stringi bene,controlla se hai messo bene l'albero motore,per la bronzina va bene,ho si usa la gabbietta a rulli ho la bronzina ciao
belligerante ugo |
NicoRagno |
Posted - 10 dic 2012 : 11:09:04 nessuno sa aiutarmi?? |