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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 04 dic 2012 : 19:54:43
Ciao a tutti. Volevo togliermi due dubbi. Premetto che si tratta della mia ultima (creatura) 150 LI 2 serie con impianto a batteria. Non ho montato l'impianto a batteria con lo stop a tre fili ma avevo un impianto per 125-150 3 serie, stop a due fili. Il mio piatto è a 4 poli, verde marrone e viola che "non serve" presumo. Il devio è della 2 serie, nuovo con gli stessi fili e colori del devio 3 serie. Allego uno schema che ho fatto per essere più chiari. Il mio dubbio come collego i fili dell'impianto, rosa,marrone,viola al solo filo marrone?. Lo schema del devio è giusto?? per capire come funziona. Ultima domanda funzionerà tutto??? Premetto va in moto perfettamente.
Grazie Roditra

ma_elettrico_150.jpg
_ _
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roditra Posted - 06 dic 2012 : 12:06:36
Si esatto quando freno si abbassano le luci. Questo accade di sera, con luci accese ma di giorno può andare. L'inconveniente si può togliere montando proprio i led a 6 Volt per posizione e stop nel faro posteriore, come giustamente ha detto Belligerante.
Saluti Roditra
Belligerante ugo Posted - 05 dic 2012 : 23:08:58
si è vero Luigi quando si frena si abbassa la luce,io ho modificato la mia 150LI3 togliendo la batteria e mettendo l'impianto stop a due fili e fà questo difetto,per migliorare ho messo allo stop la modifica a led ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 05 dic 2012 : 20:45:02
Bravissimo!
Credo che ci sia solo un discreto abbassamento delle luci di posizione quando si frena e basta.

Ciao da Gigi.
roditra Posted - 05 dic 2012 : 19:27:30
Certamente ci sono, il bello è che avevo già ordinato l'accensione elettronica ma la tengo lo stesso, non si sa mai. Oggi pomeriggio invece ho risolto. In effetti avevo due difetti, il primo una saldatura fredda che non faceva contatto. Mi sono accorto con il tester, l'altro difetto la lampadina della posizione con un wattaggio strampalato. Adesso posso fare la revisione.
Roditra
frdinico Posted - 05 dic 2012 : 18:45:51
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Proprio in questo momento ho risolto il problema luci con le modifiche apportate.
Riepilogo:
Lambretta 150LI 2 serie, impianto con batteria, stop con 3 ingressi 5 fili,
Statore 4 poli tre fili, Verde accensione, marrone, azzurro.
Utilizzato al posto dell'originale, impianto per 150 3 serie, stop 2 ingressi, 2 fili

Collegamenti:
1) Verde con verde per accensione.
2) Marrone con marrone (clacson) e luci abb. e anabb.
3) Azzurro con rosa (stop) e Viola luci posizione.
Funziona tutto alla perfezione.
Roditra



Ancora i complimenti per il lavoro, alla fine tutto si aggiusta.
Questa sera ci sei al Club?
Saluti francesco
roditra Posted - 05 dic 2012 : 18:29:43
Proprio in questo momento ho risolto il problema luci con le modifiche apportate.
Riepilogo:
Lambretta 150LI 2 serie, impianto con batteria, stop con 3 ingressi 5 fili,
Statore 4 poli tre fili, Verde accensione, marrone, azzurro.
Utilizzato al posto dell'originale, impianto per 150 3 serie, stop 2 ingressi, 2 fili

Collegamenti:
1) Verde con verde per accensione.
2) Marrone con marrone (clacson) e luci abb. e anabb.
3) Azzurro con rosa (stop) e Viola luci posizione.
Funziona tutto alla perfezione.
Roditra
roditra Posted - 04 dic 2012 : 22:09:24
Grazie Iso lo sospettavo, a questo punto invece di montare lo statore a 6 poli, posso montare l'accensione elettronica su questo impianto.
Roditra
Iso Posted - 04 dic 2012 : 21:38:17
Purtroppo non si può, devi rimettere il cablaggio della 2° serie con il suo regolatore!
Oppure montare il gruppo Volano/statore a 6 poli del 3° serie.

Ciao da Gigi.
roditra Posted - 04 dic 2012 : 21:26:37
Chi mi aiuta!!! Può funzionare il tutto con questi componenti che ho descritto nello schema allegato? oppure devo cambiare l'impianto o lo statore.
Grazie Roditra

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