Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Modifica impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2012 :  19:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Volevo togliermi due dubbi. Premetto che si tratta della mia ultima (creatura) 150 LI 2 serie con impianto a batteria. Non ho montato l'impianto a batteria con lo stop a tre fili ma avevo un impianto per 125-150 3 serie, stop a due fili. Il mio piatto è a 4 poli, verde marrone e viola che "non serve" presumo. Il devio è della 2 serie, nuovo con gli stessi fili e colori del devio 3 serie. Allego uno schema che ho fatto per essere più chiari. Il mio dubbio come collego i fili dell'impianto, rosa,marrone,viola al solo filo marrone?. Lo schema del devio è giusto?? per capire come funziona. Ultima domanda funzionerà tutto??? Premetto va in moto perfettamente.
Grazie Roditra

ma_elettrico_150.jpg
_ _

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2012 :  21:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi mi aiuta!!! Può funzionare il tutto con questi componenti che ho descritto nello schema allegato? oppure devo cambiare l'impianto o lo statore.
Grazie Roditra
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2012 :  21:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non si può, devi rimettere il cablaggio della 2° serie con il suo regolatore!
Oppure montare il gruppo Volano/statore a 6 poli del 3° serie.

Ciao da Gigi.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2012 :  22:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso lo sospettavo, a questo punto invece di montare lo statore a 6 poli, posso montare l'accensione elettronica su questo impianto.
Roditra

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 dic 2012 :  18:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio in questo momento ho risolto il problema luci con le modifiche apportate.
Riepilogo:
Lambretta 150LI 2 serie, impianto con batteria, stop con 3 ingressi 5 fili,
Statore 4 poli tre fili, Verde accensione, marrone, azzurro.
Utilizzato al posto dell'originale, impianto per 150 3 serie, stop 2 ingressi, 2 fili

Collegamenti:
1) Verde con verde per accensione.
2) Marrone con marrone (clacson) e luci abb. e anabb.
3) Azzurro con rosa (stop) e Viola luci posizione.
Funziona tutto alla perfezione.
Roditra

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 dic 2012 :  18:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Proprio in questo momento ho risolto il problema luci con le modifiche apportate.
Riepilogo:
Lambretta 150LI 2 serie, impianto con batteria, stop con 3 ingressi 5 fili,
Statore 4 poli tre fili, Verde accensione, marrone, azzurro.
Utilizzato al posto dell'originale, impianto per 150 3 serie, stop 2 ingressi, 2 fili

Collegamenti:
1) Verde con verde per accensione.
2) Marrone con marrone (clacson) e luci abb. e anabb.
3) Azzurro con rosa (stop) e Viola luci posizione.
Funziona tutto alla perfezione.
Roditra

Ancora i complimenti per il lavoro, alla fine tutto si aggiusta.
Questa sera ci sei al Club?
Saluti francesco

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 dic 2012 :  19:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente ci sono, il bello è che avevo già ordinato l'accensione elettronica ma la tengo lo stesso, non si sa mai. Oggi pomeriggio invece ho risolto. In effetti avevo due difetti, il primo una saldatura fredda che non faceva contatto. Mi sono accorto con il tester, l'altro difetto la lampadina della posizione con un wattaggio strampalato. Adesso posso fare la revisione.
Roditra

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 dic 2012 :  20:45:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissimo!
Credo che ci sia solo un discreto abbassamento delle luci di posizione quando si frena e basta.

Ciao da Gigi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12638 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 dic 2012 :  23:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è vero Luigi quando si frena si abbassa la luce,io ho modificato la mia 150LI3 togliendo la batteria e mettendo l'impianto stop a due fili e fà questo difetto,per migliorare ho messo allo stop la modifica a led ciao

belligerante ugo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 dic 2012 :  12:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esatto quando freno si abbassano le luci. Questo accade di sera, con luci accese ma di giorno può andare. L'inconveniente si può togliere montando proprio i led a 6 Volt per posizione e stop nel faro posteriore, come giustamente ha detto Belligerante.
Saluti Roditra
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000