V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Buccolo8 |
Posted - 02 dic 2012 : 19:49:51 Scusate avrei bisogno di un consiglio, ho smontato il motore della mia J50 in quanto sto riverniciando la carrozzeria e mi son deciso di provare a revisionare anche il motore , in quanto in decelerazione avvertivo un rumorino di risonanza, con o senza marcia inserita, ho controllato il gioco biella assiale ( credo si dica così quello orizzontale e sono a 0,35 contro i 0,4 di limite massimo da manuale) e quello verticale in cui mi sembra la biella ben salda, ora pulendo le incrostazioni sul cielo del pistone ho trovato la scritta 38,6 , quidni 3° maggiorazione giusto? voi cosa mi consigliate dato che anche il cilindro presenta qualche segno , credo lucidato poi, meglio cambiare? cosa comporta una maggiorazione ai fini dell affidabilità?
Grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 04 dic 2012 : 13:44:25 infatti dalle foto sembra tutto ok basta un pò di carta finissima inbevuta con petrolio per togliere quel pò di nero,mettendo le fasce nuove naturalmente ciao
belligerante ugo |
Buccolo8 |
Posted - 04 dic 2012 : 10:10:34 Ecco le foto , comunque al tatto il cilindro non è ruvido. Spero siano foto decenti.
DSCN2688.JPG _ _
DSCN2690.JPG _ _
DSCN2691.JPG _ _ |
dl 150 |
Posted - 03 dic 2012 : 14:36:33 giusto per la cronaca,io ho rettificato,e messo pistone 43. |
Belligerante ugo |
Posted - 03 dic 2012 : 11:09:54 quoto Fausto metti foto cosi possiamo consigliarti meglio ciao
belligerante ugo |
rami55 |
Posted - 03 dic 2012 : 09:52:41 Una nuova rettifica di 2 0 4 decimi di mm non cambia nulla delle caratteristiche del motore e della sua originaria affidabilità. Prima comunque di procedere alla rettifica fai vedere il cilindro e i relativi segni presenti. Forse come ipotiozzi Tu basta una lucidata e la sostituzione dei segmenti e tutto torna come nuovo.
;-) Brummm |