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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Buccolo8 Posted - 02 dic 2012 : 19:49:51
Scusate avrei bisogno di un consiglio, ho smontato il motore della mia J50 in quanto sto riverniciando la carrozzeria e mi son deciso di provare a revisionare anche il motore , in quanto in decelerazione avvertivo un rumorino di risonanza, con o senza marcia inserita, ho controllato il gioco biella assiale ( credo si dica così quello orizzontale e sono a 0,35 contro i 0,4 di limite massimo da manuale) e quello verticale in cui mi sembra la biella ben salda, ora pulendo le incrostazioni sul cielo del pistone ho trovato la scritta 38,6 , quidni 3° maggiorazione giusto? voi cosa mi consigliate dato che anche il cilindro presenta qualche segno , credo lucidato poi, meglio cambiare? cosa comporta una maggiorazione ai fini dell affidabilità?

Grazie
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 04 dic 2012 : 13:44:25
infatti dalle foto sembra tutto ok basta un pò di carta finissima inbevuta con petrolio per togliere quel pò di nero,mettendo le fasce nuove naturalmente ciao

belligerante ugo
Buccolo8 Posted - 04 dic 2012 : 10:10:34
Ecco le foto , comunque al tatto il cilindro non è ruvido.
Spero siano foto decenti.

DSCN2688.JPG
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DSCN2690.JPG
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DSCN2691.JPG
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dl 150 Posted - 03 dic 2012 : 14:36:33
giusto per la cronaca,io ho rettificato,e messo pistone 43.
Belligerante ugo Posted - 03 dic 2012 : 11:09:54
quoto Fausto metti foto cosi possiamo consigliarti meglio ciao

belligerante ugo
rami55 Posted - 03 dic 2012 : 09:52:41
Una nuova rettifica di 2 0 4 decimi di mm non cambia nulla delle caratteristiche del motore e della sua originaria affidabilità. Prima comunque di procedere alla rettifica fai vedere il cilindro e i relativi segni presenti. Forse come ipotiozzi Tu basta una lucidata e la sostituzione dei segmenti e tutto torna come nuovo.

;-) Brummm

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