V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bepi |
Posted - 01 dic 2012 : 20:44:12 Come promesso ieri posto le foto della Ld che ho portato a casa oggi. spero di aver seguito la giusta procedura e che le foto si vedano e spero anche di essere nel forum giusto: fatemi sapere. Dubbi: la lambretta da visura e N° di telaio risulta essere un fine '56 ma mi sembra che il motore abbia la messa in moto epicicloidale che, per quanto ne sò equipaggiava i modelli 1957, quindi questo non è il suo motore. il motore è tra l'altro privo di N° di serie. Anche la colorazione non dovrebbe essere quella originale. qualcuno ha informazioni in merito? saluti Paolo
1.jpg _ _
2.jpg _ _
5.jpg _ _
13.jpg _ _
14.jpg _ _ |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
125m |
Posted - 06 dic 2012 : 12:56:56 Ciao a tutti,
TV1 con cofani e nasello marroni ne hop viste 2 in Belgio anni fa , ma solo in Belgio, immatricolate li all' epoca, e da nessun altra parte.
ciao Robertro
Grazie Ferdinando ! |
Bepi |
Posted - 02 dic 2012 : 20:55:34 ok grazie, mi procuro il libro aggiornato di Tessera, io ho la prima edizione Paolo |
samaghi |
Posted - 02 dic 2012 : 19:16:55 Allora sul discorso bicolore sulle 150 pre modello '57 se ne era già discusso (la mia credevo lo fosse, ma alla fine non ero convinto delle tracce sulla carrozzeria e l'ho rifatta beige) in quanto alcuni ne avevano di bicolori e in alcuni filmati dell'epoca si vedevano chiaramente delle Ld pre 57 bicolori...se visioni l'ultima versione della guida al restauro di Tessera noterai che ha inserito le varie colorazioni, tra le quali le LD 150 pre 57 bicolore (era ora!!)....c'è anche il TV1 avorio con cofani e naso marron...mai visto! |
Bepi |
Posted - 02 dic 2012 : 18:03:47 mi faresti un grande favore grazie |
ironmana |
Posted - 02 dic 2012 : 17:31:07 So chi ha un km per ld 150 originale ben messo; se vuoi chiedo e faccio sapere
Claudio
|
Bepi |
Posted - 02 dic 2012 : 17:18:45 cuffia e convogliatore non sono nella foto ma ce li ho e sono già sabbiati, ho anche cilindro, testa e carburatore. ho la visura al PRA la moto risulta demolita ed immatricolata il 07/11/1956, il telaio corrisponde alla visura ma il motore è privo di n° di matricola e comunque di certo non è il suo perchè la pedanina posteriore dx (ci sono entrambi anche se non si vedono in foto) non ci stà con l'ingombro dell'epicicloidale. ho già un motore di 150 D senza epicicloidale che mi risulta essere uguale all'LD di cui potrei utilizzare il carter principale. per il colore ero orientato al Beige sabbia, anche se il bicolore mi tenta ma mi sembra che non fosse previsto per questo modello. sono gia alla ricerca del contachilometri che nel catalogo dei ricambi è siglato 00613103 TA-3103/C, se qualcuno lo vede in giro faccia un fischio, intanto molte grazie per l'aiuto Paolo |
Belligerante ugo |
Posted - 02 dic 2012 : 11:30:10 Paolo dalle poco foto che hai messo sembra una LD1956 fine versione,infatti il manubrio è in acciaio cromato l'interruttore delle luci con claxon separato e se c'è la marmitta deve essere con dei tappi di ottone istallata nelle ultime prodotte.I colori sono Beige Sabbia 8029 ed alcuni esemplari del 1956 Grigio Chiaro 8012,motore e parte telaistica colore Fiat 690 dopo il 1957 anche bicolori ciao
belligerante ugo |
samaghi |
Posted - 02 dic 2012 : 01:34:20 ...mancano anche cuffia e convogliatore...poteva togliere anche il bloccasterzo con la chiave e mettere un bullone normale! |
samaghi |
Posted - 02 dic 2012 : 01:30:56 Si il motore è di una 57...e dall'accozzaglia di pezzi sembra anche "fatta su"...verifica bene telaio e documenti e parti da li. Come colorazioni, sulla nuova appendice sul restauro di Tessera, è confermato che anche le 150 pre 57 potevano essere bicolore...ma dire come era quella è impossibile...se la fai beige sabbia di sicuro non sbagli. Ne sto finendo una del 55, se hai bisogno chiedi..chiedi anche a chi te l'ha venduta perchè mancano proprio contachilometri e rinvio!!! |