Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 foto ld 150 e dubbi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bepi
Nuovo


Talmassons - UD
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 dic 2012 :  20:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come promesso ieri posto le foto della Ld che ho portato a casa oggi. spero di aver seguito la giusta procedura e che le foto si vedano e spero anche di essere nel forum giusto: fatemi sapere. Dubbi: la lambretta da visura e N° di telaio risulta essere un fine '56 ma mi sembra che il motore abbia la messa in moto epicicloidale che, per quanto ne sò equipaggiava i modelli 1957, quindi questo non è il suo motore. il motore è tra l'altro privo di N° di serie. Anche la colorazione non dovrebbe essere quella originale. qualcuno ha informazioni in merito?
saluti Paolo

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

5.jpg
_ _

13.jpg
_ _

14.jpg
_ _

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 dic 2012 :  01:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il motore è di una 57...e dall'accozzaglia di pezzi sembra anche "fatta su"...verifica bene telaio e documenti e parti da li. Come colorazioni, sulla nuova appendice sul restauro di Tessera, è confermato che anche le 150 pre 57 potevano essere bicolore...ma dire come era quella è impossibile...se la fai beige sabbia di sicuro non sbagli.
Ne sto finendo una del 55, se hai bisogno chiedi..chiedi anche a chi te l'ha venduta perchè mancano proprio contachilometri e rinvio!!!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 dic 2012 :  01:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...mancano anche cuffia e convogliatore...poteva togliere anche il bloccasterzo con la chiave e mettere un bullone normale!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12638 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  11:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo dalle poco foto che hai messo sembra una LD1956 fine versione,infatti il manubrio è in acciaio cromato l'interruttore delle luci con claxon separato e se c'è la marmitta deve essere con dei tappi di ottone istallata nelle ultime prodotte.I colori sono Beige Sabbia 8029 ed alcuni esemplari del 1956 Grigio Chiaro 8012,motore e parte telaistica colore Fiat 690 dopo il 1957 anche bicolori ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Bepi
Nuovo


Talmassons - UD
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  17:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cuffia e convogliatore non sono nella foto ma ce li ho e sono già sabbiati, ho anche cilindro, testa e carburatore. ho la visura al PRA la moto risulta demolita ed immatricolata il 07/11/1956, il telaio corrisponde alla visura ma il motore è privo di n° di matricola e comunque di certo non è il suo perchè la pedanina posteriore dx (ci sono entrambi anche se non si vedono in foto) non ci stà con l'ingombro dell'epicicloidale. ho già un motore di 150 D senza epicicloidale che mi risulta essere uguale all'LD di cui potrei utilizzare il carter principale. per il colore ero orientato al Beige sabbia, anche se il bicolore mi tenta ma mi sembra che non fosse previsto per questo modello. sono gia alla ricerca del contachilometri che nel catalogo dei ricambi è siglato 00613103 TA-3103/C, se qualcuno lo vede in giro faccia un fischio, intanto molte grazie per l'aiuto
Paolo
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2012 :  17:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So chi ha un km per ld 150 originale ben messo; se vuoi chiedo e faccio sapere

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Bepi
Nuovo


Talmassons - UD
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  18:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi faresti un grande favore grazie
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 dic 2012 :  19:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora sul discorso bicolore sulle 150 pre modello '57 se ne era già discusso (la mia credevo lo fosse, ma alla fine non ero convinto delle tracce sulla carrozzeria e l'ho rifatta beige) in quanto alcuni ne avevano di bicolori e in alcuni filmati dell'epoca si vedevano chiaramente delle Ld pre 57 bicolori...se visioni l'ultima versione della guida al restauro di Tessera noterai che ha inserito le varie colorazioni, tra le quali le LD 150 pre 57 bicolore (era ora!!)....c'è anche il TV1 avorio con cofani e naso marron...mai visto!
Torna all'inizio della Pagina

Bepi
Nuovo


Talmassons - UD
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  20:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie, mi procuro il libro aggiornato di Tessera, io ho la prima edizione
Paolo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 dic 2012 :  12:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

TV1 con cofani e nasello marroni ne hop viste 2 in Belgio anni fa , ma solo in Belgio, immatricolate li all' epoca, e da nessun altra parte.

ciao
Robertro

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits