Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 valvole carburatori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GianLuca Posted - 25 ott 2002 : 16:29:52
Ragazzi qualcuno mi spiegherebbe cosa vuol dire e quale e la diffrenza tra valvola 1 e 2 nei carburatori e cosacambia quando ne monti una o laltra e dove si trova?





10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GianLuca Posted - 27 ago 2003 : 13:57:59
Io ho montato i getti indicati per il 150 adesso non e' che vada ai 200 all'ora..........

gianluca
125special Posted - 27 ago 2003 : 13:51:58
Ciao
Si infatti, anche io ho cambiato i rapporti.
La domanda sul carburatore in effetti l'avevo fatta propio per non creare danni.
Volevo cioe montare il carburatore studiato per quel motore.
Tu che getti hai montato?

Per il manuale officina leggi qua:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=259

Ciao

125 Special
GianLuca Posted - 27 ago 2003 : 12:20:43
Ma sicuramaente i rapporti andrebbero cambiati con quelli del 150 che sono decisamente piu' adeguati e probabilmente i piu' versatili.
Secondo me tieni il carburatore 1/20 perche penso sia meglio anche perche' ho capito solo dopo 2 anni che queste modifiche non portano mai a cambiamenti significativi anzi molto spesso complicano solo le cose che se non vanno non sai piu' capire perche' non vanno.
Soprattutto se tu volessi veramente modificare le prestazioni dovresti agire contemporaneamente su carburatore,pistone,testa,collettore marmitta, per poi comunque non avere dei cambiamenti che giustifichino tutto questo lavoro.
Tra l'altro io cerco il manuale di officina di una 125 LI III serie se qualcuno potesse fotocopiarlo ed inviarmelo ( tutto a mie spese) mi farebbe un gran bel favore .
Ciao a tutti e speriamo di incontrarci presto


gianluca
125special Posted - 26 ago 2003 : 15:37:11
Anche io ho portato la mia da 125 a 150.
La valvola due la monta solo la 125 special mi sembra. Ora vado a controllare.
Tu che getti e carburatore hai messo?
Io ho tenuto il carburatore del 125, un 1/20 con valvola 2 e portato il getto del massimo a 107 ( da 98 che era ). Ora ho recuperato un 1/18 con getto da 101 e valvola 1 e non so se montare quello ( che e' come quello montato sulla 150 li 3serie da cui ho preso il motore ).

tu come ti trovi? Hai anche cambiato i rapporti?

Ciao

125 Special
GianLuca Posted - 26 ago 2003 : 14:11:17
effettivamente questa domanda cadde nel nulla e scaturi' dal fatto che io avendo portato la mia 125 a 150 e cambiato i getti aggiornandoli alla 150 era segnato che il carburatore della 150 doveva avere valvola 2 invece io avevo ancora ala valvola del 125 e mi chiedevo cosa cambiasse.
Se qualcuno ha delle idee la domanda e' effetivamente ancora valida

gianluca
125special Posted - 25 ago 2003 : 18:59:32
Scusatemi,
vorrei rinnovare le domanda di quasi un anno fa di Kraian e Gianluca.

Qual'e' la differenza tra valvola 1 e 2. Cioe', cosa cambia usando l'una o l' altra.

Grazie a chi mi rispondera'

125 Special
GianLuca Posted - 07 nov 2002 : 08:48:47
Grazie Pier meglio di cosi mi servirebbe solo una delucidazione cosa e che cambia adoperando luna o laltra ?



kraian Posted - 06 nov 2002 : 22:47:33
accidenti questa non la sapevo?? come mai questa differenza tra le due valvole?? e cosa cambia tra luno e laltro???



Pierfranco Viviano Posted - 06 nov 2002 : 14:27:00
Ecco svelato il segreto delle valvole.

http://www.scooterdepoca.com/images/tecnica/carburatori_valvola1-2.jpg



Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com
kraian Posted - 04 nov 2002 : 21:22:25
allora nei carburatori ce la ghigliottina che puo anche chiamarsi valvola e cioe quel pistoncino o lama che consente il passaggio dellaria nello stesso... un altra valvola puo essere quella che chiude laccesso alla benzina ..... azionata dal galleggiante...... occhio percerti carburatori va cambiata assieme alla sede e deve essere dello stesso numero di quella vecchia...........




Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits