V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gerlando |
Posted - 24 nov 2012 : 17:33:15 come ordine di montaggio, va bene 1-montaggio sottomanubrio e cavi elettrici, e guaine comandi. 2 montaggio scudo. 3 pedale freno.
ciao da jerri |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gerlando |
Posted - 25 nov 2012 : 20:30:47 gia avevo qualche dubbio con il sottomanubrio montato , ma anche con il pedale la vedo dura.
ciao da jerri |
guardia |
Posted - 25 nov 2012 : 20:19:41 io lo infilo pre primo in modo da poter lavorare bene sui tiranti poi ci calo lo scudo sopra, lo sfilo dal perno per farlo passare nel foro e lo reinfilo e blocco
"slambrettando si impara" |
mikigrant |
Posted - 25 nov 2012 : 19:52:09 Io lo monterei solo quando sono certo che tutto vada bene e ho fatto delle prove su strada. Per il resto come detto, in ultimo smonto il pedale freno e lo rimonto dopo aver messo lo scudo.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
metz |
Posted - 25 nov 2012 : 17:20:02 L'ordine va bene, il pedale va montato per ultimo cosí eviti inutili graffi nel montaggio |
gerlando |
Posted - 25 nov 2012 : 13:22:21 grazie mille
ciao da jerri |
te_mattia |
Posted - 25 nov 2012 : 12:52:50 Ciao!! - i cavi si spostano sotto il claxon sul lato destro poco prima del gomito della pedana. Vanno stretti con una apposita fascetta con ingrassatori. -La prima va fissata a sinistra del bilanciere per selezionare le marce (rispetto alla direzione di marcia) |
gerlando |
Posted - 25 nov 2012 : 12:43:42 ok,mi ero dimenticato di passare quella del freno pedale, ma sono ancora in tempo, per le fascette metto solo quelle in plastica, ultima cosa le leve del cambio scendono da sx, e passano a dx subito dopo l'attacco del clecson? poi il filo della prima e a sx o a dx della levetta che sta sul blocco motore?
ciao da jerri |
samaghi |
Posted - 25 nov 2012 : 11:07:30 Gerlando, forse non ho capito "prima di fissare cavo e guaine". Prima di montare lo scudo ti conviene disporre e fissare perfettamente le guaine..tirare per bene i cavi, provare ad accenderla e vedere che gli scorrimenti siano ok e che non si impunti da nessuna parte. Attacca pure anche il cavo del freno posteriore e prova il pedalino...poi sfili il pedale, lasciando il cavo attaccato. A sto punto metti lo scudo e cominci a fissarlo. Per lavorare bene, comincio a disporre le guaine e le fisso con nastro adesivo in carta, così le posso regolare e fare aderire per bene, poi passo alla fascetta di plastica, per bloccare il tutto, e infine quella di metallo (quest'ultima è bastarda quindi se hai già fissato tutto con quella in plastica il lavoro ti viene facile e preciso). Questo è il mio metodo, sicuramente ce ne saranno di migliori! |
gerlando |
Posted - 24 nov 2012 : 22:37:38 volevo essere sicuro che lo scudo si infilava bene con il sottomanubrio montato, prima di fissare cavo e guaine.
ciao da jerri |
roditra |
Posted - 24 nov 2012 : 18:14:49 Si, io faccio sempre come hai descritto tu. Una volta montato il motore monto il sottomanubrio per avere inizio e fine dei cavi e dell'impianto elettrico. Fissato il tutto monto lo scudo e verifico anche con le pedane posteriori se la posizione è corretta. Successivamente il pedale del freno. Roditra |
guardia |
Posted - 24 nov 2012 : 17:56:12 prima il pedale, poi lo scudo, poi il sottomanubrio :-)
"slambrettando si impara" |