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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gerlando Posted - 24 nov 2012 : 17:33:15
come ordine di montaggio, va bene 1-montaggio sottomanubrio e cavi elettrici, e guaine comandi. 2 montaggio scudo. 3 pedale freno.

ciao da jerri
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gerlando Posted - 25 nov 2012 : 20:30:47
gia avevo qualche dubbio con il sottomanubrio montato , ma anche con il pedale la vedo dura.

ciao da jerri
guardia Posted - 25 nov 2012 : 20:19:41
io lo infilo pre primo in modo da poter lavorare bene sui tiranti poi ci calo lo scudo sopra, lo sfilo dal perno per farlo passare nel foro e lo reinfilo e blocco

"slambrettando si impara"
mikigrant Posted - 25 nov 2012 : 19:52:09
Io lo monterei solo quando sono certo che tutto vada bene e ho fatto delle prove su strada.
Per il resto come detto, in ultimo smonto il pedale freno e lo rimonto dopo aver messo lo scudo.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
metz Posted - 25 nov 2012 : 17:20:02
L'ordine va bene, il pedale va montato per ultimo cosí eviti inutili graffi nel montaggio
gerlando Posted - 25 nov 2012 : 13:22:21
grazie mille

ciao da jerri
te_mattia Posted - 25 nov 2012 : 12:52:50
Ciao!!
- i cavi si spostano sotto il claxon sul lato destro poco prima del gomito della pedana. Vanno stretti con una apposita fascetta con ingrassatori.
-La prima va fissata a sinistra del bilanciere per selezionare le marce (rispetto alla direzione di marcia)
gerlando Posted - 25 nov 2012 : 12:43:42
ok,mi ero dimenticato di passare quella del freno pedale, ma sono ancora in tempo, per le fascette metto solo quelle in plastica, ultima cosa le leve del cambio scendono da sx, e passano a dx subito dopo l'attacco del clecson? poi il filo della prima e a sx o a dx della levetta che sta sul blocco motore?

ciao da jerri
samaghi Posted - 25 nov 2012 : 11:07:30
Gerlando, forse non ho capito "prima di fissare cavo e guaine". Prima di montare lo scudo ti conviene disporre e fissare perfettamente le guaine..tirare per bene i cavi, provare ad accenderla e vedere che gli scorrimenti siano ok e che non si impunti da nessuna parte. Attacca pure anche il cavo del freno posteriore e prova il pedalino...poi sfili il pedale, lasciando il cavo attaccato. A sto punto metti lo scudo e cominci a fissarlo.
Per lavorare bene, comincio a disporre le guaine e le fisso con nastro adesivo in carta, così le posso regolare e fare aderire per bene, poi passo alla fascetta di plastica, per bloccare il tutto, e infine quella di metallo (quest'ultima è bastarda quindi se hai già fissato tutto con quella in plastica il lavoro ti viene facile e preciso).
Questo è il mio metodo, sicuramente ce ne saranno di migliori!
gerlando Posted - 24 nov 2012 : 22:37:38
volevo essere sicuro che lo scudo si infilava bene con il sottomanubrio montato, prima di fissare cavo e guaine.

ciao da jerri
roditra Posted - 24 nov 2012 : 18:14:49
Si, io faccio sempre come hai descritto tu. Una volta montato il motore monto il sottomanubrio per avere inizio e fine dei cavi e dell'impianto elettrico. Fissato il tutto monto lo scudo e verifico anche con le pedane posteriori se la posizione è corretta. Successivamente il pedale del freno.
Roditra
guardia Posted - 24 nov 2012 : 17:56:12
prima il pedale, poi lo scudo, poi il sottomanubrio :-)

"slambrettando si impara"

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