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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alva Posted - 22 nov 2012 : 14:12:54
Ciao a tutti ho un dubbio...forse stupido, ma pur sempre un dubbio!
Per rimontare la chiocciola del volano e poi il volano devo metterlo in una posizione particolare sull' albero o basta che lo infilo???
Cioè la chiocciola ha la sua posizione e fin qui ci sono, il mio dubbio è sulla posizione del volano rispetto all' albero, quindi rispetto alla biella ecc...
Non so se mi sono spiegato bene...

Alva

Sbagliando si sbaglia!
Lambretta 125 Special '67
Honda VT600C Shadow '91
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alva Posted - 23 nov 2012 : 19:15:38
ok, grazie 1000 Filippo e grazie 1000 a tutti!

Sbagliando si sbaglia!
Lambretta 125 Special '67
Honda VT600C Shadow '91
cente Posted - 23 nov 2012 : 12:07:53
Alva rimonta mettendo lo statore con le viti al centro delle asole come ti hanno suggerito e poi guarda se trovi dei segni di posizione vecchi
una volta che è pronta ti do una mano per risolvere
Citazione:
Messaggio inserito da Alva

grazie a tutti, oggi controllo!
Alva

Sbagliando si sbaglia!
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Honda VT600C Shadow '91

rami55 Posted - 23 nov 2012 : 10:58:55
Quando hai montato tutto, prendi la lambretta, che bene o male dovrebbe comunque funzionare, e vai da un elettrauto che con la stroboscopica ti regola l'anticipo in modo corretto.

;-) Brummm
Alva Posted - 23 nov 2012 : 09:07:14
grazie a tutti, oggi controllo!
Alva

Sbagliando si sbaglia!
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Honda VT600C Shadow '91
perussu Posted - 23 nov 2012 : 00:07:21
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Alvaro puoi vedere che di solito quando smonti le tre vite dello statore ci rimane il segno impresso sulla flangia controlla cosi ti puoi regolare come era messo ciao

belligerante ugo



Esatto, ma a volte capìta di trovare parecchi segni, dovuti a ripetute manutenzioni; in questo caso, metti le viti al centro delle asole dello statore e dovrebbe andare bene.

Come detto più volte sopra, il volano ha la posizione obbligata dalla chiavetta (o mezzaluna).



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 22 nov 2012 : 20:46:25
Alvaro puoi vedere che di solito quando smonti le tre vite dello statore ci rimane il segno impresso sulla flangia controlla cosi ti puoi regolare come era messo ciao

belligerante ugo
Alva Posted - 22 nov 2012 : 17:17:15
Ciao Filippo, hai azzeccato il mio dubbio...
non ho segnato nulla...mi è venuto in mente appena ho tirato giù il tutto che dovevo segnare la posizione...
ma si può correre ai ripari...no?
ho visto che è conico e ho visto che c'è la chiavetta, questo è sufficiente per rimetterlo nella posizione corretta?
Alva



Sbagliando si sbaglia!
Lambretta 125 Special '67
Honda VT600C Shadow '91
667 Posted - 22 nov 2012 : 16:59:14
Oltre alla conicità l'accoppiamento è assicurato da una chiavetta. Quindi l'accoppiamento volano/albero può essere fatto solo dove la sede della chiavetta su albero e volano corrispondono.
Ciao
cente Posted - 22 nov 2012 : 14:32:00
ciao Alva
una volta messa la chiocciola devi mettere lo statore con le bobine e la sua posizione è in base all'anticipo di accensione che spero tu abbia segnato prima dello smontaggio
una volta rimesso anche quello devi solo montare il rotore e la posizione è forzata in quanto deve incastrasi sulla mezza luna , chiavetta, dell'albero motore
nel dubbio facci sapere
ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Alva

Ciao a tutti ho un dubbio...forse stupido, ma pur sempre un dubbio!
Per rimontare la chiocciola del volano e poi il volano devo metterlo in una posizione particolare sull' albero o basta che lo infilo???
Cioè la chiocciola ha la sua posizione e fin qui ci sono, il mio dubbio è sulla posizione del volano rispetto all' albero, quindi rispetto alla biella ecc...
Non so se mi sono spiegato bene...

Alva

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