Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 200 cosa guardare per un giusto acquisto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zaza Posted - 03 mar 2005 : 13:37:21
Ciao a Tutti

In questi giorni sono venuto a conoscenza che un signore anziano, che abita a poca distanza da me, possedeva una lambretta200 e fino a 4-5 anni fa ci girava ancora.
Informatomi lo rintraccio e sapete che mi dice??
La lambretta è li è un 200 è targata Varese è prima di non usarla più (quattro anni fa) gli ho rifatto il motore.
Ora è li e se la vuole venga a vederla.
Interessato fisso per questo sabato 3 marzo.

Ora vi chiedo cosa devo guardare perché io, essendo Vespista, di Lambrette poco ci capisco….
So che ci sono due modelli di lambretta 200 la macchia nera e la servetta., ma non so minimamente come si riconoscano.

Ora come si differenziano i modelli??
Sigla di telaio e motore??
Cosa devo guardare in particolare per valutare un giusto acquisto??
Quanto vale una Lambretta 200??nel senso, quanto vale la servetta e quanto la macchia nera??
Colorazione??

In strada la Lambretta 200 è simile ad una Vespa 180-200 rally?? Cosa differenziano??

RINGRAZIO CHI MI AIUTA A CHIARIRMI LE IDEEE
È PREMETTO CHE CON SENZA MACCHIA GIALLA ROSSA O BLU ME LA PORTO A CASA!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rebel Posted - 06 mar 2005 : 18:37:59
No, non possiedo una Serveta, ma ti posso dare l'indirizzo di uno che conosco che ha una officina e che ha trasformato la sua spagnola in SX 200, addirittura modificando il foro presa aria del carburatore, chiudendo il foro dei contatti sotto la sella, cambiando il mozzo anteriore etc. .
Strano perchè quella persona ama sopratutto la TV tanto che all'aperitivo del sabato è venuto con una bellissima 175 seconda veramete da far invidia.
Comunque sia spagnola, indiana, argentina la Lambretta è sempre la Lambretta.
turismoveloce Posted - 06 mar 2005 : 08:52:01
Reeeebel reeeeeeeeeeeeeebeeeeeeel!!!! Ma come fai a sapere tutte queste cose??? Hai per caso un'officina?? o leggi molti libri??
.....o forse hai una Serveta!?!

TURISMOVELOCE A TUTTI!
rebel Posted - 06 mar 2005 : 00:56:45
Sono perfettamente d'accordo con PV 33, e' meno bella, la plastica impera come parafango, naso copri clacson etc. ma in fondo tranne le fusioni del motore molto piu' grezze, l'accenzione Motoplat, l'albero motore diverso dall' SX italiano il carburatore, si dell'orto, ma fatto a Bilbao e differente da quelli montati dalle nostre, e' pur sempre una Lambretta, ottima per essere usata giornalmente nel percorso casa lavoro. Anche oggi chiamano Alfa Romeo la 146, che e' pur sempre una Alfa come la Giulitta sprint o la Giulia super, e il maggiolino fatto in Brasile era uguale a quello tedesco?
Salutissimi
PV33 Posted - 05 mar 2005 : 23:12:28
La 150 DL va più o meno come una TV175, quindi sull'ordine dei 100 Km/h, ma ad un numero di giri più alto.
Le 200 arrivano ai 110 Km/h; in entrambi i casi, un po' troppo per la tenuta di strada e sopratutto per i freni, considerato il traffico odierno.
Per Rebel: una Serveta non sarà Innocenti, ma è SICURAMENTE una Lambretta!!
zaza Posted - 05 mar 2005 : 20:08:24
Volete sapere com'è finita??
alle 12.35 contatto il nonno chiedendole conferma dell'appuntamento...
Mi risponde e mi dice che ha chiesto i documenti alla moglie ed essa gli ha coservati in mansarda, ma venuta a conoscenza della futura vendita si è opposta, inquanto quella lambretta è la lambretta che gli ha accompagnati all'altare e i ricordi sono talmente tanti che non ha prezzo....

Raccontatami la storia al telefono ci sono rimasto di*****..... e riagganciato gli ho mandato tanti di quei cristi e madonne che.....

Cmq c'e una parte positiva!!!
Ma la 150DL va quanto la 200DL caratteristiche ciclistiche e di velocita??quanto va in meno la 150DL??????????
Manero Posted - 04 mar 2005 : 10:06:29
Quanto vale dipende dalle condizioni in cui si trova se è da restaurare vale sui 3000-3500 se è conservata vale molto di più, ecc.
atevres Posted - 04 mar 2005 : 09:49:32
Ha il faro quadrato, il freno a disco, il doppio ammortizzatore anteriore, e lo vedi scritto sullo scudo. Quanto vale? Vale vale... 5000-6000 ne ho vista una anche a 7000! Poi si deve trovare chi è realmente disposto a pagarla così tanto, ma si sà i pazzi sono fuori e non nei manicomi!
zaza Posted - 04 mar 2005 : 09:00:53
e quanto vale la DL ????quindi ha il faro quadrato??telaio sx......??
atevres Posted - 04 mar 2005 : 07:44:44
E'un DL.
rebel Posted - 04 mar 2005 : 05:19:24
Le Lambretta italiane erano di colore bianco le SX , le DL gialle sia a puntine che elettroniche o bianche .
Saluti
zaza Posted - 03 mar 2005 : 23:29:52
news la lambra è color fanta (arancione) con decal nere sulle pancie
rebel Posted - 03 mar 2005 : 21:14:30
Certo, una Serveta non e' una Lambretta, pero' e' sempre una 200 e chi lo ha provato sa...
Io al prezzo giusto prenderei anche una 200 spagnola, magari per usarla tutti i giorni e non rovinare la SX.
A proposito la spagnola la prenderei anche se avesse le tette grosse e un bel fondoschiena .
Salutissimi
Piega73 Posted - 03 mar 2005 : 14:50:17
Le Spagnole e le Indiane non hanno il freno a disco! Solo alcune anzi pochissime SX Spagnole lo montarono(proveniente dall'Italia), ma non arrivarono in Italia.
In seguito le serveta avevano gli ammortizzatori ma erano molto più ciccioni! Per non dire brutti!


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Piega73 Posted - 03 mar 2005 : 14:46:29
Un conservato può saltare di molto anche i 5000. I restaurati sono li e non è strano vedere dei Dl a 6000. Sembra che ogni mese si aumenti di prezzo!
Si tutte le 200 Italiane della Innocenti sono dotate di Freno a disco Campagnolo!(Così come le Tv terza serie!)
La Lambretta è stato il primo scooter al mondo proddo con il freno a disco! La Vespa ai me è sta sempre a guardare! La Guida di una Lambretta è nettamente più sportiva rispetto alla Vespa. Il telaio motociclistico e l'incredibile tiro del motore è impareggiabile.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Teramvm Posted - 03 mar 2005 : 14:42:47
Se non sbaglio solo le italiane hanno il freno a disco (e le prime spagnole) è un modo veloce per riconoscerle.
Per l'offerta regolati tu se la porti via a quella cifra potresti andare a lourdes a piedi (con la lambretta in spalla)!!
malatesta Posted - 03 mar 2005 : 14:41:40
... prova, sicuramente una 200 italiana a 500 euro è un ottimo affare per te... come prezzo di partenza va benissimo.

p.s.: Tutte le 200 italiane (SX DL) hanno il freno a disco meccanico e gli ammortizzatori supplementari alla forcella.
Per le spagnole o indiane non saprei...
zaza Posted - 03 mar 2005 : 14:33:48
QUINDI HA IL FRENO A DISCO, TUTTE LE VERSIONI??
CIFRE ALTE TIPO??500€ PUO ESSERE UNA BUONA OFFERTA??
Piega73 Posted - 03 mar 2005 : 14:28:46
1°-Sx 200 ricercatissima perchè il primo 200 venduto anche in Italia!
Cifre d'acquisto veramente alte. La Sx si distingue da tutte le altre Lambretta per cofani laterali e sella color cardinale.

2°-DL 200 Eletronic, pochissimi esemplari circa 2000, anche se in Italia iniziano a scarseggiare perche i cultori inglesi ne vanno pazzi. I costi non sono tanto distanti da una SX 200.

3°-La DL 200 Anche per lei sono alti i costi!

Le Serveta sono distanti anni luce specialmente per rifiniture e meccanica.
Ma fare delle classifiche non è semplice, perche è bello ciò che piace! La Lambretta è sempre bella.
Io una 200 la prenderei anche demolita per il solo blocco motore e il freno a disco!!


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
zaza Posted - 03 mar 2005 : 14:20:40
dipende che modello hai se con centralina fesma o ducati.... a me garberebbe piu un 180 rally il 200 è piu pesante e rapporto altezza piega in curva non è come un 180 rally NO SMS MODE quando qualcuno di voi vuole sfidarmi...scherzo

magari mandami delle foto della vespa che hai a info@adpiscine.it
atevres Posted - 03 mar 2005 : 14:20:17
Zaza se è una Spagnola e non ti interessa me lo fai sapere? Grazie

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits