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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giammy Posted - 07 nov 2012 : 14:27:17
Scusate per la forse banale domanda ma non riesco a capire se il mio è un problema tecnico o pratico.
Ho messo il tubicino benzina e aperto il rubinetto sotto serbatoio,la benzina deve andare immediatamente giù nel carburatore o in un 2° tempo con la messa in moto?
Ho notato che forse il "troppo"serrare la vite di testa dell'attacco tubo al carburatore(diciamo così)blocca il passaggio della benzina nel galleggiante.
So di non esser stato molto chiaro ma confido comunque nel vostro aiuto!
Grazie

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giammy Posted - 08 nov 2012 : 18:28:33
Possibile!!
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=41869&SearchTerms=carburatore

Ho avuto il tuo stesso problema, era lo spillo che a secco non apriva..



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
samaghi Posted - 08 nov 2012 : 17:45:46
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=41869&SearchTerms=carburatore

Ho avuto il tuo stesso problema, era lo spillo che a secco non apriva..
rami55 Posted - 08 nov 2012 : 17:42:31
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Chiaramente no.
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Scusa la domanda su una domanda, ma a parte la sensazione che la benzina scendesse lentamente, il motore funzionava regolarmente?

;-) Brummm



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna


Ho fatto la domanda perché a parte i lavori di ripristino che hai fatto non parli mai di funzionamento anomalo.

;-) Brummm
Giammy Posted - 08 nov 2012 : 17:17:19
Chiaramente no.
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Scusa la domanda su una domanda, ma a parte la sensazione che la benzina scendesse lentamente, il motore funzionava regolarmente?

;-) Brummm



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
rami55 Posted - 08 nov 2012 : 17:02:41
Scusa la domanda su una domanda, ma a parte la sensazione che la benzina scendesse lentamente, il motore funzionava regolarmente?

;-) Brummm
Giammy Posted - 08 nov 2012 : 11:41:14
Caspita,"restauro" da solo un'intera Lambretta, e i faccio fregare dalla tankerite?
No, tutto ok nel serbatoio, come adesso che ho spessorato di un mm la vite della pipetta carburatore.
Sarà un caso ma adesso non ho problemi di flusso benzina "pare" e sinceramente, non mi va di toglierla per provare senza.
Rimarrò con il dubbio x adesso,alla prima occasione di pulizia carburatore riproverò senza.
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Controlla anche che la Tankerite non ti abbia "ristretto" o otturato il foro d'uscita. Verifica.
Mirco



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
metz Posted - 08 nov 2012 : 09:54:49
vabbè ma non penso che abbia fatto la tankerite con il rubinetto
Mirco69 Posted - 08 nov 2012 : 01:03:02
Controlla anche che la Tankerite non ti abbia "ristretto" o otturato il foro d'uscita. Verifica.
Mirco
metz Posted - 07 nov 2012 : 18:31:22
Si perché il foro non é nella vite, è di fianco, rimonta il carbu come era che fai meglio.
Ma la nenza dal serbatoio esce?
Non é che hai il carbu pieno?
Nei fast flow va accorciato il tubo della riserva perché altrimenti hai metà srbatoio di riserva...
Provato a mettere in riserva?
Giammy Posted - 07 nov 2012 : 18:15:51
Grazie,vediamo di rispondere un po a tutti;
-Serbatoio appena uscito da trattamento con tankerite.
-Rubinetto nuovo di pacca versione > flusso.
-Tubo benzina....lungo quanto basta per arrivare al carburo, diciamo una 15 di centimentri a forma di "s".
-Carburatore pulitissimo
-Diametro tubo 7mm
Io comunque ho provato a spessorare la vitina mettendo una rondellina prima della guarnizione.
Ho come la sensazione che, scendendo un po + giu, la vite, possa ostruire i fori di accesso alla vaschetta non facendo passare benzina.
Totale eresia?


Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
te_mattia Posted - 07 nov 2012 : 14:58:59
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

la benzina appena apri il rubinetto deve scendere subito e noti che si riempie il tubicino ciao

belligerante ugo



ma benzina ne hai messa nel serbatoio??? SCHERZO

ad un amico, nel restauro dell'sx200 era capitato di aver acquistato un rubinetto fallato. Tu hai montato un ricambio? o il suo rubinetto originale?
riz Posted - 07 nov 2012 : 14:47:59
se il carburatore è vuoto, la benzina deve andare subito giù.

se serri troppo quella vite, come inconveniente hai quello di spalare il filetto...e non è bello.

da come dici non vorrei che il tubo sia troppo stretto o magari fa giri strani. fai una foto.
oppure hai semplicemente il filtro/rubinetto intasato e non fa passare benzina.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Belligerante ugo Posted - 07 nov 2012 : 14:47:19
la benzina appena apri il rubinetto deve scendere subito e noti che si riempie il tubicino ciao

belligerante ugo

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