V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
prottigol |
Posted - 26 ott 2012 : 17:15:25 Salve a tutti, sono in lotta con due profili di gomma che vorrei applicare ai cofani della mia Lambretta 150LI/3S. Acquistati su eBay in GB. Suppongo che siano made in "Butan" o vatteloapesca, perchè sono piuttosto recalcitranti ad entrare nel profilo della carrozzeria. Vi chiedo: c'è un modo "gentile" per convincerli e farli sposare alla mia amata Lambretta, prima che ricorra a modi più brutali? Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta utile ad abbassare la mia percentuale di iracondia.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
te_mattia |
Posted - 02 nov 2012 : 21:34:20 comunque, come ti è stato consigliati, compra prodotti italiani! ...in generale meno sca**i e maggiore garanzia! |
prottigol |
Posted - 02 nov 2012 : 21:17:55 Ho seguito il tuo consiglio. Prima ho immerso i profili nell'acqua bollente, ma dopo un'ora erano già tosti come prima. Allora li ho messi sopra un radiatore al caldo, tutta la notte. Li ho un pochino stiracchiati. Il giorno dopo sono entrati nella guida benissimo, aiutandomi con un piccoli pezzetto di legno fatto a zeppa. Il bello è che anche i cofani si sono adattati quasi subito. Evviva.... sono riuscito a fare qualcosa, da solo, per la mia Lambretta! Grazie per il consiglio.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
prottigol |
Posted - 28 ott 2012 : 23:13:22 OK Grazie Mego. Raschierò sul fondo del "barile della pazienza" e ci riproverò.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
Mego |
Posted - 28 ott 2012 : 08:16:15 LA gomma che prendo in Italia la l'ho sempre montata con tranquillità a secco.Un pò di pazienza ci vuole,ma messi in opera i primi centimetri il resto si colloca praticamente in automatico....e questo vale per il bordo scudo in gomma e sia per i bordi cofani...
-SX 200-
|
GoldenAndrew |
Posted - 27 ott 2012 : 09:03:49 Ciao io ho usato la pasta che usano i gommisti sulle guarnizzioni che mi davano problemi,con quella sono entrate senza nessuna fatica. |
prottigol |
Posted - 27 ott 2012 : 08:23:18 Mi sono espresso male. Intendevo non "ai cofani" bensì alla guida sulla carrozzeria. Grazie comunque per la risposta.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
Claudio78 |
Posted - 26 ott 2012 : 22:37:09 scaldali e vedrai come vanno! |
te_mattia |
Posted - 26 ott 2012 : 22:31:44 Un pugno sull''orecchio ti manda a terra! |
orso |
Posted - 26 ott 2012 : 21:58:18 Un amico mi diceva che "un pugno dentro l'orecchio non entra", vi fate ammicare dai prezzi UK ma il 90% dei prodotti trattasi di Monnezza, quel poco di buono che travate in Uk/germany in italia lo pagate meno. |
Belligerante ugo |
Posted - 26 ott 2012 : 20:45:24 puoi provare come hanno detto in tanti modi sopra, ma io quando non entrano li metto in acqua bollente cosi si ammorbidiscono ed entrano più con facilità ciao
belligerante ugo |
falghe |
Posted - 26 ott 2012 : 20:02:21 Usa acqua e sapone come quando si montano le manopole!
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
rami55 |
Posted - 26 ott 2012 : 19:13:19 Usa del pulisci cruscotti spray sia sulle guarnizioni che sul canale, vedrai come scivolano meglio al loro posto
;-) Brummm |
mikigrant |
Posted - 26 ott 2012 : 18:52:55 Aprili appena con una mano e con l'altra invitali ad entrare nella sede. Se di buona manifattura entrano senza problemi e a mio parere quelli della Casa sono ottimi non per altro li trovi anche in molti fornitori d'oltremanica. Ti consiglio dopo di lasciare su i cofani qualche giorno.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
te_mattia |
Posted - 26 ott 2012 : 18:02:17 Io ho avuto un fastidio analogo! Devi armarti di molta pazienza e pressare centimetro per centimetro come detto da guardia! Nel mio caso, prima di applicarli ho passato un cacciavite nel canale che aderisce alla carrozzeria! P.s: cosa intendi quando dici "che vorrei applicare ai cofani"? |
guardia |
Posted - 26 ott 2012 : 17:18:44 ehhh...c'è poco da fare...avevo i casamichetta e l ho sostituiti con altri ben piu' cicciotti pesi ad una fiera molto simile alle guarniczioni per le portiere delle auto...io ho iniziato a calzarli dal centro del cofano premendo centimetro dopo centimetro prima in avanti e poi verso dietro, messi in forma sotto il cofano dopo un po son rimasti al posto diciamo quasi , e sottolineo quasi, attaccati
"slambrettando si impara" |