Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 applicazione profili gomma cofani Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ott 2012 :  17:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono in lotta con due profili di gomma che vorrei applicare ai cofani della mia Lambretta 150LI/3S. Acquistati su eBay in GB. Suppongo che siano made in "Butan" o vatteloapesca, perchè sono piuttosto recalcitranti ad entrare nel profilo della carrozzeria. Vi chiedo: c'è un modo "gentile" per convincerli e farli sposare alla mia amata Lambretta, prima che ricorra a modi più brutali?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta utile ad abbassare la mia percentuale di iracondia.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2012 :  17:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehhh...c'è poco da fare...avevo i casamichetta e l ho sostituiti con altri ben piu' cicciotti pesi ad una fiera molto simile alle guarniczioni per le portiere delle auto...io ho iniziato a calzarli dal centro del cofano premendo centimetro dopo centimetro prima in avanti e poi verso dietro, messi in forma sotto il cofano dopo un po son rimasti al posto diciamo quasi , e sottolineo quasi, attaccati

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ott 2012 :  18:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto un fastidio analogo! Devi armarti di molta pazienza e pressare centimetro per centimetro come detto da guardia! Nel mio caso, prima di applicarli ho passato un cacciavite nel canale che aderisce alla carrozzeria!
P.s: cosa intendi quando dici "che vorrei applicare ai cofani"?
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2012 :  18:52:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aprili appena con una mano e con l'altra invitali ad entrare nella sede.
Se di buona manifattura entrano senza problemi e a mio parere quelli della Casa sono ottimi non per altro li trovi anche in molti fornitori d'oltremanica.
Ti consiglio dopo di lasciare su i cofani qualche giorno.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2012 :  19:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa del pulisci cruscotti spray sia sulle guarnizioni che sul canale, vedrai come scivolano meglio al loro posto

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ott 2012 :  20:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa acqua e sapone come quando si montano le manopole!


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ott 2012 :  20:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi provare come hanno detto in tanti modi sopra, ma io quando non entrano li metto in acqua bollente cosi si ammorbidiscono ed entrano più con facilità ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2012 :  21:58:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un amico mi diceva che "un pugno dentro l'orecchio non entra", vi fate ammicare dai prezzi UK ma il 90% dei prodotti trattasi di Monnezza, quel poco di buono che travate in Uk/germany in italia lo pagate meno.
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ott 2012 :  22:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un pugno sull''orecchio ti manda a terra!
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2012 :  22:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scaldali e vedrai come vanno!
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ott 2012 :  08:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono espresso male. Intendevo non "ai cofani" bensì alla guida sulla carrozzeria.
Grazie comunque per la risposta.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ott 2012 :  09:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io ho usato la pasta che usano i gommisti sulle guarnizzioni che mi davano problemi,con quella sono entrate senza nessuna fatica.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2012 :  08:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA gomma che prendo in Italia la l'ho sempre montata con tranquillità a secco.Un pò di pazienza ci vuole,ma messi in opera i primi centimetri il resto si colloca praticamente in automatico....e questo vale per il bordo scudo in gomma e sia per i bordi cofani...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ott 2012 :  23:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK Grazie Mego. Raschierò sul fondo del "barile della pazienza" e ci riproverò.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 nov 2012 :  21:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho seguito il tuo consiglio. Prima ho immerso i profili nell'acqua bollente, ma dopo un'ora erano già tosti come prima. Allora li ho messi sopra un radiatore al caldo, tutta la notte.
Li ho un pochino stiracchiati. Il giorno dopo sono entrati nella guida benissimo, aiutandomi con un piccoli pezzetto di legno fatto a zeppa. Il bello è che anche i cofani si sono adattati quasi subito.
Evviva.... sono riuscito a fare qualcosa, da solo, per la mia Lambretta!
Grazie per il consiglio.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 nov 2012 :  21:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque, come ti è stato consigliati, compra prodotti italiani! ...in generale meno sca**i e maggiore garanzia!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits