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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
airciccio83 Posted - 19 ott 2012 : 12:06:22
Salve a tutti amici del forum, vorrei un consiglio su come comportarmi nel restaurare o meno la mia vespa GL...
Non so se restaurarla o farle solo qualche piccolo lavoretto, tipo cambio parti in gomma, manopole ecc.
Come potete vedere dalle foto non è messa malissimo, c'è un pochino di ruggine qua e la, soprattutto sulle scocche, anche se quelle già ce le ho, le dovrei solo cambiare.
Per il resto chiedo un consiglio a voi esperti su come muovermi. Naturalmente il mio budget non è altissimo quindi vorrei spenerci il meno possibile...
Grazie a tutti anticipatamente

GL.JPG
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150 Special....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 16 mar 2013 : 14:00:42
Scusa lupin ma tu dopo il ferox vai con la vernice o prima gli passi il fondo? se non passi il fondo si è certi della durata?



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
blackdog Posted - 16 mar 2013 : 09:25:29
come procede sto lavoro?
per cosa hai optato alla fine airciccio?

"La felicità và sempre in Lambretta"

airciccio83 Posted - 22 ott 2012 : 20:40:30
Grazie mille di tutto a tutti, non mi manca altro che mettermi all'opera...vi terrò aggiornati sul lavoro...


150 Special....
lupin III Posted - 22 ott 2012 : 14:27:34
uv = ultra violetti
Per invecchiarli, devi rendere uniforme la superficie con il resto del mezzo!!!!!.....dopo verniciati, passaci il cif e spugnetta dalla parte verde, la superficie, diventera' meno brillante e piu' opaca, poi, puoi farci dei graffi, ecc, ecc, vedi un po' tu!!!!....deve pagare l'occhio!!!!!!......e comunque, meno ritocchi e meglio e'!!!.....devi lasciare i segni del tempo!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
airciccio83 Posted - 22 ott 2012 : 13:18:18
Scusami metz cosa sono gli uv?

150 Special....
metz Posted - 22 ott 2012 : 12:59:40
Per invecchiarli mettili sotto gli uv
airciccio83 Posted - 22 ott 2012 : 10:33:07
Grazie mille Lupin III, dimmi tu se è giusto questo procedimento: smontare tutto darci dentro di cif, poi una bella passata con ferox ed in fine qualche ritocco con aerografo. Successivamente cambio dei cofani ed invecchiamento di questi...anche se vorrei chiedere come faccio ad invecchiarli?
Per quanto riguarda la meccanica dovrebbe essere abbastanza ok...
Saluti

150 Special....
lupin III Posted - 21 ott 2012 : 20:43:41
secondo il mio modestissimo punto di vista, dipende tutto da cosa vuoi tirar fuori da questo mezzo!!!!...quando hai risposto a questa domanda, saprai benissimo come intervenire!!!.....a questo punto,hai varie strade:
--segui il consiglio di Metz, cerchi rossi e vai di rat!!!!!
--smonta tutto, una bella passata di cif e spugnetta, ferox, e la lasci esattamente cosi'!!!!
---oppure dopo il ferox, fai dei ritocchi con vernice a campione naturalmente, sfumando con aerografo
--naturalmente, se i cofani, son presi male, e come hai detto tu, ne hai 2 nuovi da verniciare, abbi l'accortezza di invecchiarli, uniformandoi con tutto il resto del mezzo
--Questo è solo l'intervento alla carrozzeria, naturalmente, la meccanica e' tutta da rivedere e revisionare, oltre all'impianto frenante, imp. elettrico, ecc, ecc,.

Ciao e buon lavoro

P.S. il mezzo deve piacere a te, e quindi, anche se noi ti diamo dei consigli, alla fine, ascolta solo quello che ti dice l'istinto!!!

ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
airciccio83 Posted - 21 ott 2012 : 15:07:40
Citazione:
Messaggio inserito da Scooterlinea

prima pulire, poi decidere


Infatti seguirò questo consiglio...e come hanno detto altri poi magari ci sarà tempo per restaurarla completamente ed a me servirebbe più per muovermi che andare a fare qualche raduno

150 Special....
Scooterlinea Posted - 20 ott 2012 : 21:42:25
prima pulire, poi decidere
rami55 Posted - 19 ott 2012 : 21:39:36
A parere personale il conservato mi sembra un'impresa piuttosto ardua. Io affronterei il lavoro con calma ma restaurerei tutto.

;-) Brummm
blackdog Posted - 19 ott 2012 : 21:35:03
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Caspita metz hai ragione, quindi devo un po sbattere per iscriverla fmi...non lo avevo messo in conto...



io perciò ho fatto la domanda precedentemente
abarth Posted - 19 ott 2012 : 21:26:30
BELLO L'ADESIVO da conservare assolutamente, ciao.
Belligerante ugo Posted - 19 ott 2012 : 21:16:11
ci vuole solo buona volontà e pazienza tutto si risolve col tempo ciao

belligerante ugo
airciccio83 Posted - 19 ott 2012 : 19:41:53
Caspita metz hai ragione, quindi devo un po sbattere per iscriverla fmi...non lo avevo messo in conto...

150 Special....
Lorenzo Posted - 19 ott 2012 : 19:24:25
Se la Vespa fosse mia la restaurerei senza esitazione.......... poi i gusti sono gusti e ognuno è libero di decidere.

Ciao
metz Posted - 19 ott 2012 : 18:43:04
Si ma se é intestata a tuo nonno devi fare il passaggio, e se é radiata (quasi sicuramente) devi farla fmi per foza
metz Posted - 19 ott 2012 : 18:39:49
Si ma se é intestata a tuo nonno devi fare il passaggio, e se é radiata (quasi sicuramente) devi farla fmi per foza
airciccio83 Posted - 19 ott 2012 : 18:14:57
Per quanto riguarda i documenti la vespa è intestata a mio nonno che ora non c'è più, ho solo il libretto, e la denuncia di smarrimento del foglio complementare. Non penso di volerla fare asi o fmi dato che forse ho trovato un'assicurazione che gli basta l'iscrizione ad un club...

150 Special....
blackdog Posted - 19 ott 2012 : 17:30:05
il tentativo del conservativo fallo, il discorso cambia se devi iscriverla asi o fmi ..
ma è circolante x quanto riguarda i documenti ?

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