V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alegtr |
Posted - 18 ott 2012 : 09:39:27 Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio, ho una seconda serie 150 con motore originale. Sullo scaffale però ho un gruppo termico 150 sx appena uscito dalla rettifica con pistone asso, un bel 20 sempre da sx e in un' angolino ho anche una marmitta ancillotti. Bene, detto questo, che ve ne pare se metto tutto sulla seconda serie? faccio una cosa inutile? "io non penso". devo rivedere qualche altra cosa? tipo presa d' aria sotto la sella? cassa filtro? getti? Premessa la lambretta monta accensione originale, forse è da rivedere anche l' anticipo? Grazie in anticipo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alegtr |
Posted - 21 ott 2012 : 17:34:51 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Come marmitta, se non sbaglio, Casa Lambretta produce una padella da prima e da seconda serie con il collo allargato tipo Ancillotti...unica pecca il prezzo.
Appunto....
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samaghi |
Posted - 21 ott 2012 : 01:04:03 Come marmitta, se non sbaglio, Casa Lambretta produce una padella da prima e da seconda serie con il collo allargato tipo Ancillotti...unica pecca il prezzo. |
Leo Bardella |
Posted - 20 ott 2012 : 23:10:56 Certo che va bene senza banana! |
alegtr |
Posted - 20 ott 2012 : 10:20:45 Leo non credo di venderla, mi dispiace. Per la presa d' aria sotto sella non c' è problema ne ho una da montare. Per la cassa filtro invece forse ne ho una da 3 serie però forse non ha la banana interna, va bene lo stesso? |
uomovouge |
Posted - 19 ott 2012 : 22:54:48 devi cambiare la scatola filtro perche quella della 2 serie sotto la sella ha un foro troppo piccolo per il 20 cambia anche la conchiglia sotto sella
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Leo Bardella |
Posted - 19 ott 2012 : 21:36:09 Se non sbaglio il collettore lungo era montato su prima e seconda serie,mentre quello corto sulle terza serie.Infatti la tv 175 ,special125,ecc che montano silent block lunghi, usano il collettore corto e il carburatore ci stà. Per la marmitta cerca qualche cosa vecchio stile....e l'Ancillotti la vendi a me |
Belligerante ugo |
Posted - 19 ott 2012 : 20:54:11 la differenza è che la LI hanno i motori con i silentbloc diciamo corti,perciò ci va il collettore corto ed il carburatore va bene,la SX ha i silentbloc lunghi perciò ci va quello lungo, altrimenti se metti quello corto urta il carburatore ciao
belligerante ugo |
alegtr |
Posted - 19 ott 2012 : 19:20:36 Ok, mi chiedevo che differenza ci potesse essere |
Belligerante ugo |
Posted - 19 ott 2012 : 15:36:11 caro Alessandro come collettore quale vuoi tu cambia solo la lunghezza ciao
belligerante ugo |
alegtr |
Posted - 19 ott 2012 : 12:23:41 Ugo, quindi stessa presa d' aria? ok! per il settaggio del carburatore ho guardato un pò quello che monta il 20 e oltre ad avere un getto max di 102 ha il plverizzatore 5, quindi presumo ingrassi rispetto quello del 18 che è un 1. inoltre ho notato che il collettore di aspirazione è più lungo rispetto a quello della sx c' è un motivo? monto quello da sx o da li? ossia corto o lungo..........? Grazie per i consigli! |
vespamodelli |
Posted - 19 ott 2012 : 11:29:30 Come marmitta meglio una due tubi old style.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Belligerante ugo |
Posted - 19 ott 2012 : 11:22:11 la presa d'aria lascia quella sua che va bene per il getto prova un 105ciao
belligerante ugo |
alegtr |
Posted - 19 ott 2012 : 10:19:28 Ok ragazzi allora procederò nel fine settimana. Per quanto riguarda i getti? aumento solo il massimo? la presa d' aria lascio quella del seconda, o dovrei montare una da terza serie? Per quanto riguarda l' elettronica sinceramente non mi andava di spenderci dei soldini, almeno fino a quando non mi danno problemi le puntine. l' anticipo è da ritoccare? Leo, infatti l' unica cosa che un pò non mi convince è la ancillotti sulla seconda serie, stavo pensando di sverniciarla e di dargli del trasparente alte temperature, per renderla un pò "meno moderna"..... chissà magari non ci stà male.
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Leo Bardella |
Posted - 19 ott 2012 : 00:21:23 Anche io farei il cambio.Forse però l'Ancillotti,esteticamente, non ci stà molto bene su una seconda serie |
Mego |
Posted - 18 ott 2012 : 16:59:50 Fai solo che bene. Noterai una notevole differenza.Monta monta!
-SX 200-
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Janez |
Posted - 18 ott 2012 : 16:15:54 metti su !!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
Berza |
Posted - 18 ott 2012 : 13:58:44 Io ho una 150sx originale con marmitta senza fungo. Esclusi i 200 secondo me è il miglior motore riuscito alla Innocenti. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Cavo |
Posted - 18 ott 2012 : 13:22:15 Concordo per la configurazione che hai già pronta così comè
....Sempre Lambretta...
Cavo |
lambrettista |
Posted - 18 ott 2012 : 12:57:15 Io farei lo scambio e magari mettterei il varitronic |
Belligerante ugo |
Posted - 18 ott 2012 : 10:44:20 il gruppo motore della SX non è male è uno dei migliori non fai male a metterlo migliori sicuramente le prestazioni della tua lambretta,il carburatore da 20 va bene pure anche la marmitta va bene ciao(la 150 seconda serie ha 6,5 CV la 150SX ne ha 9,38CV)
belligerante ugo |