Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 da seconda serie a sx e non solo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2012 :  09:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio, ho una seconda serie 150 con motore originale. Sullo scaffale però ho un gruppo termico 150 sx appena uscito dalla rettifica con pistone asso, un bel 20 sempre da sx e in un' angolino ho anche una marmitta ancillotti.
Bene, detto questo, che ve ne pare se metto tutto sulla seconda serie? faccio una cosa inutile? "io non penso". devo rivedere qualche altra cosa? tipo presa d' aria sotto la sella? cassa filtro? getti?
Premessa la lambretta monta accensione originale, forse è da rivedere anche l' anticipo?
Grazie in anticipo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2012 :  10:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il gruppo motore della SX non è male è uno dei migliori non fai male a metterlo migliori sicuramente le prestazioni della tua lambretta,il carburatore da 20 va bene pure anche la marmitta va bene ciao(la 150 seconda serie ha 6,5 CV la 150SX ne ha 9,38CV)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2012 :  12:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io farei lo scambio e magari mettterei il varitronic

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2012 :  13:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo per la configurazione che hai già pronta così comè

....Sempre Lambretta...

Cavo

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ott 2012 :  13:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una 150sx originale con marmitta senza fungo.
Esclusi i 200 secondo me è il miglior motore riuscito alla Innocenti.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2012 :  16:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti su !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ott 2012 :  16:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai solo che bene. Noterai una notevole differenza.Monta monta!

-SX 200-

Leo Bardella
Junior +

Bellaria Igea Marina - RN
Italy

Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ott 2012 :  00:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io farei il cambio.Forse però l'Ancillotti,esteticamente, non ci stà molto bene su una seconda serie

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2012 :  10:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ragazzi allora procederò nel fine settimana. Per quanto riguarda i getti? aumento solo il massimo? la presa d' aria lascio quella del seconda, o dovrei montare una da terza serie?
Per quanto riguarda l' elettronica sinceramente non mi andava di spenderci dei soldini, almeno fino a quando non mi danno problemi le puntine. l' anticipo è da ritoccare?
Leo, infatti l' unica cosa che un pò non mi convince è la ancillotti sulla seconda serie, stavo pensando di sverniciarla e di dargli del trasparente alte temperature, per renderla un pò "meno moderna"..... chissà magari non ci stà male.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2012 :  11:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la presa d'aria lascia quella sua che va bene per il getto prova un 105ciao

belligerante ugo

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2012 :  11:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come marmitta meglio una due tubi old style.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2012 :  12:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, quindi stessa presa d' aria? ok! per il settaggio del carburatore ho guardato un pò quello che monta il 20 e oltre ad avere un getto max di 102 ha il plverizzatore 5, quindi presumo ingrassi rispetto quello del 18 che è un 1. inoltre ho notato che il collettore di aspirazione è più lungo rispetto a quello della sx c' è un motivo? monto quello da sx o da li? ossia corto o lungo..........?
Grazie per i consigli!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2012 :  15:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Alessandro come collettore quale vuoi tu cambia solo la lunghezza ciao

belligerante ugo

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2012 :  19:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, mi chiedevo che differenza ci potesse essere

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2012 :  20:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la differenza è che la LI hanno i motori con i silentbloc diciamo corti,perciò ci va il collettore corto ed il carburatore va bene,la SX ha i silentbloc lunghi perciò ci va quello lungo, altrimenti se metti quello corto urta il carburatore ciao

belligerante ugo

Leo Bardella
Junior +

Italy

Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ott 2012 :  21:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio il collettore lungo era montato su prima e seconda serie,mentre quello corto sulle terza serie.Infatti la tv 175 ,special125,ecc che montano silent block lunghi, usano il collettore corto e il carburatore ci stà. Per la marmitta cerca qualche cosa vecchio stile....e l'Ancillotti la vendi a me

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2012 :  22:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi cambiare la scatola filtro perche quella della 2 serie sotto la sella ha un foro troppo piccolo per il 20 cambia anche la conchiglia sotto sella

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ott 2012 :  10:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leo non credo di venderla, mi dispiace.
Per la presa d' aria sotto sella non c' è problema ne ho una da montare. Per la cassa filtro invece forse ne ho una da 3 serie però forse non ha la banana interna, va bene lo stesso?

Leo Bardella
Junior +

Italy

Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2012 :  23:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che va bene senza banana!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2012 :  01:04:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come marmitta, se non sbaglio, Casa Lambretta produce una padella da prima e da seconda serie con il collo allargato tipo Ancillotti...unica pecca il prezzo.

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2012 :  17:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Come marmitta, se non sbaglio, Casa Lambretta produce una padella da prima e da seconda serie con il collo allargato tipo Ancillotti...unica pecca il prezzo.

Appunto....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000