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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 08 ott 2012 : 23:44:26
da oggi la mia special ha un nuovo nome:
TORMENTA

risolti i problemi elettrici, le modifiche, e un carburatore che mi faceva dannare inutilmente ho un nuovo problema

quando la accendo dopo un giorno di fermo procedo cosi:
apro benzina
tiro aria
spedalo
accelero leggermente
parte

lascio tirata l aria un dieci secondi o poco piu e poi la chiudo e faccio per partire ma tentenna, sborbotta e se non la tengo su si spegne: si ingolfa

per riaccenderla o a spinta o pulizia candela o attendere
la candela si presenta nera e bisunta

se supero questo problema poi non mi da nessun inghippo
minimo perfetto riaccensioni perfette , motore che gira bene ecc.. ecc..
ieri ad esempio ho fatto 150 km senza problemi
e la candela dopo averla smontata era nocciola

a cosa puo essere dovuto questo problema in partenza?
succede se il getto del massimo è troppo grande?
anche se ho un 128 anziche il piu corrretto 125?

solita configurazione
gori sport
sh 22 45- 128
puntine e condensatore e statore a 12v con batteria
marmitta gori
bobina ciao
e tanta ma tanta pazienza!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 14 ott 2012 : 18:18:02
non fate i furbi tanto mi diverto a metterci le mani
e comunque oggi usata tutto il girono pesantemente e tutto perfetto
carburazione mai vista così perfetta ..c'è fin scritto sopra FERRERO tanto è nocciola!

la Pato Fabio te la lascio volentieri
vieni da me se vuoi regalarmi al tua special da sistemare

Marco nessun cero in chiesa! qui serve solo una chiave della misura corretta e una bella apertura del carter!
piraccia Posted - 14 ott 2012 : 14:57:27
Accendere un cero in chiesa no??
f.felo Posted - 14 ott 2012 : 11:22:46
Caro amico mio in questo periodo la fortuna si è dimenticata di te eppure non sei malaccio come uomo........ ma....Ok ora ti svelo un segreto.....ho in garage un bella "Pato" da regalarti a Natale, facciamo che te la consegno in settimana.......

Citazione:
Messaggio inserito da cente

per il dovere di cronaca e per non lasciare post sospesi aggiorno ad oggi

ho nell ordine cambiato il condensatore
cambiato la bobina h
di alta con una del ciao generica azzurra non ducati
e cambiato il cavo della bobina

ora parte regolare e ho una carburazione corretta
il motore gira corretto

ho su il jetex da 24 con i soliti getti 45 e 125

non saprei dare delle conclusioni sensate ma a parer mio visto che ho cambiato questi componenti intanto il problema non è di carburatore ma di elettricitá e non ci piove

e visto che ho cambiato per ultimo in sequenza dopo prove il cavo bobina ritengo che i problemi provenissero da li
Sará troppo semplice o non so che altro ma ora sta funzionando
la candela è la stessa che avevo au la b7
ora vorrei che andasse bene con una b8 o b9 visto che la b7 è troppo calda per questo motore

comunque un bel cinema

e poi per ultima cosa giusto per mettere la ciliegina sulla torta oggi mimson detto ..controlliamo il livello dell olio nel motore cosi per curiositá e ho svitato il tappo di scarico erroneamente invece di quello del livello e ho trovato olio misto a ferro in polvere e un pezzettino di ferro quadrato ma non regolare di circa 3mm per 3mm....


non so se preoccuparmi o se rimandare i controlli interni a data indefinita..



Felo - li 125 II serie-
Belligerante ugo Posted - 14 ott 2012 : 09:22:37
Filippo io ti consiglio di controllare può darsi che si sia rotto un pezzo di guidacatena e potresti causare un guaio maggiore ciao

belligerante ugo
cente Posted - 14 ott 2012 : 00:20:11
per il dovere di cronaca e per non lasciare post sospesi aggiorno ad oggi

ho nell ordine cambiato il condensatore
cambiato la bobina di alta con una del ciao generica azzurra non ducati
e cambiato il cavo della bobina

ora parte regolare e ho una carburazione corretta
il motore gira corretto

ho su il jetex da 24 con i soliti getti 45 e 125

non saprei dare delle conclusioni sensate ma a parer mio visto che ho cambiato questi componenti intanto il problema non è di carburatore ma di elettricitá e non ci piove

e visto che ho cambiato per ultimo in sequenza dopo prove il cavo bobina ritengo che i problemi provenissero da li
Sará troppo semplice o non so che altro ma ora sta funzionando
la candela è la stessa che avevo au la b7
ora vorrei che andasse bene con una b8 o b9 visto che la b7 è troppo calda per questo motore

comunque un bel cinema

e poi per ultima cosa giusto per mettere la ciliegina sulla torta oggi mimson detto ..controlliamo il livello dell olio nel motore cosi per curiositá e ho svitato il tappo di scarico erroneamente invece di quello del livello e ho trovato olio misto a ferro in polvere e un pezzettino di ferro quadrato ma non regolare di circa 3mm per 3mm....


non so se preoccuparmi o se rimandare i controlli interni a data indefinita..
cente Posted - 11 ott 2012 : 21:11:04
frena Balbo!

i 12 v li ho solo sulle luci , la bobina di accensione dentro lo statore è l originale e idem per il resto
bobina del ciao e condensatori vari

è una modifica dell epoca che non riguarda l avviamento e la marcia ma solo il generare 12v per gestire le luci


comunque calcolavo che probabilmente con i soldi delle candele compravo mezza accensione elettronica....un disastro

situazione di oggi da ieri sera...
candela b7 e cambiato condensatore
sembra che parta correttamente ma intuisco che non gira corretta ai bassi
in piu se tiro l aria in marcia accenna a un abbassamento ma non cosi tanto come le altre lambrette che ho

e poi
alla partenza se devo tirare l aria perche fredda la lascio andare 10 - 15 secondi prima di toglierla
se la lascio di piu si ingozza
appena tolta faccio per partire ma è un po tentennante

ricordo bene che sulla terza serie che ho , l altra, quando mollo l aria dopo averla accesa si sente che inizia a girare meglio

non so piu come descrivere le impressioni che avverto su accensione ecc perdonate ma è un casino


Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da cente

vorrei tanto saperlo anche io perchè brucio le candele
ma cosa potrebbe essere secondo voi?


Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

vedrei anche il perchè ti brucia 'ste candele





Ho riletto il tuo primo post.
Monti puntine-- condensatore e batteria il tutto a 12v.
Forse è lì l'inghippo.
Il condens. è x 12v ?? La bobina del ciao è 12v??
Sicuro che alla bobina arrivano 12V ??

Balbo

Marino48 Posted - 11 ott 2012 : 19:01:08
Citazione:
Messaggio inserito da cente

vorrei tanto saperlo anche io perchè brucio le candele
ma cosa potrebbe essere secondo voi?


Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

vedrei anche il perchè ti brucia 'ste candele





Ho riletto il tuo primo post.
Monti puntine-- condensatore e batteria il tutto a 12v.
Forse è lì l'inghippo.
Il condens. è x 12v ?? La bobina del ciao è 12v??
Sicuro che alla bobina arrivano 12V ??

Balbo
cente Posted - 11 ott 2012 : 18:12:37
vorrei tanto saperlo anche io perchè brucio le candele
ma cosa potrebbe essere secondo voi?


Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

vedrei anche il perchè ti brucia 'ste candele

peterpan61 Posted - 11 ott 2012 : 17:26:55
vedrei anche il perchè ti brucia 'ste candele
Marino48 Posted - 11 ott 2012 : 15:27:40
a questo punto rivedrei l'accensione ; fase-- apertura puntine -- condensatore ed i vari collegamenti.La bobina del ciao non credo.
Di solito quando ingolfa all'accensione ,bagna la candela, tenta a essere ritardata .S'è troppo anticpata
dovrebbe darti un rinculo.

Balbo
rami55 Posted - 10 ott 2012 : 21:59:38
Prima di rinunciare a scoprire l'origine dei guai controlla anche che non prenda aria tra collettore e carburatore o tra collettore e cilindro (causa guarnizione difettosa).

;-) Brummm
cente Posted - 10 ott 2012 : 20:41:50
metz non posso provare i dell orto su altro purtroppo...

comunque dopo una giornata di uso saltuario riporto che col jetex una volta che parte va però ho avuto ancora problemi di partenze , meno ingolfata, ma problemi lo stesso

e se tiro l aria in marcia non decelera o scende ma rimane uguale...

sono ormai senza molte soluZioni

discorso sulle candele
ora gira la b9
la b8 mi ha abbandonato tra ieri e oggi e se la uso la lambretta va ma molto ingozzata
avevo messo su la b7 per 1km e poi tolto , era nuova, prima l ho montata per vedere se ripartiva meglio e non è riuscita nemmeno a partire


corrente alla candela pare esserci sempre ...
la b7 quando non partiva poco fa mi dava una bella scintilla ma smontata dopo 15 pedalate ripetute non era nemmeno bagnata e il rubinetto era aperto.




Citazione:
Messaggio inserito da metz

Mah che strano... Haiprovato i 22 su un,altra lambra

metz Posted - 10 ott 2012 : 19:34:23
Mah che strano... Haiprovato i 22 su un,altra lambra
cente Posted - 10 ott 2012 : 11:18:13
valuterò la cosa ma gia il jetex o il dell'orto dovrebbero andare correttamente, con giancarlo ho già parlato a suo tempo molto e anche per lui deve andare

Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

Filippo compra un PHBL 25 e metticelo Giancarlo G. ti da i settaggi esatti, risolvi credo tutti i problemi

cente Posted - 10 ott 2012 : 11:17:31
la lambretta monta un 22 dell'orto o jetex
ora col jetex sembra andare
Citazione:
Messaggio inserito da fra_filippo

ciao scusa se insisto visto i problemi mi puoi spiegare che carburatore monta la tua lambretta

peterpan61 Posted - 10 ott 2012 : 11:10:13
Filippo compra un PHBL 25 e metticelo Giancarlo G. ti da i settaggi esatti, risolvi credo tutti i problemi
fra_filippo Posted - 10 ott 2012 : 11:07:05
ciao scusa se insisto visto i problemi mi puoi spiegare che carburatore monta la tua lambretta
cente Posted - 10 ott 2012 : 09:57:13
metz grazie che mi segui ancora e ti ricordi la mia configurazione

stamattina mi sono detto : ultima prova jetex

messo su il zetex 22 alesato a 24 nuovo con getti 45 125
montato e partito correttamente , ho fatto un giro di mezzora e tutto regolare
mi sono dimenticato di tirare l'aria in moto per vedere che fa ma lo faccio dopo

sta di fatto che gira in maniera totalmente diversa da ieri notte

e la cosa strana è che ieri avevo rimontato il 22 dell'orto che sembrava andare ma che da un po iniziava a ingolfare ed era peggiorato al pari dell'altro che da noie certe

la conclusione per ora è che i dell'orto che ho tirano aria
perchè i getti non sono , la benziana arriva e gli spilli sono ok
ergo tirano aria dal collettore o da altre parti per cui se tiro lo starter accelera ulteriormente e al minimo non girano giusti

ma è ovvio che tutto questo lo lascio in sospeso visto che come minimo potrà succedere qualcosa
di certo ora io non tocco nulla e la uso così e vediamo

Citazione:
Messaggio inserito da metz

lo so che è tutto nuovo, ma non è detto che comunque non tiri aria comunque. Prova a smontare il volano e lo statore e vedi se sputa un pò di grasso... Prova con il jetex

metz Posted - 10 ott 2012 : 08:22:20
lo so che è tutto nuovo, ma non è detto che comunque non tiri aria comunque. Prova a smontare il volano e lo statore e vedi se sputa un pò di grasso... Prova con il jetex
cente Posted - 10 ott 2012 : 01:54:22
motore rifatto neanche 2000 km fa....
tutto nuovo

Citazione:
Messaggio inserito da metz

se quando tiri l'aria accelera allora mi sa che i paraoli ti stanno abbandonado


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