V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 08 ott 2012 : 23:44:26 da oggi la mia special ha un nuovo nome: TORMENTA
risolti i problemi elettrici, le modifiche, e un carburatore che mi faceva dannare inutilmente ho un nuovo problema
quando la accendo dopo un giorno di fermo procedo cosi: apro benzina tiro aria spedalo accelero leggermente parte
lascio tirata l aria un dieci secondi o poco piu e poi la chiudo e faccio per partire ma tentenna, sborbotta e se non la tengo su si spegne: si ingolfa
per riaccenderla o a spinta o pulizia candela o attendere la candela si presenta nera e bisunta
se supero questo problema poi non mi da nessun inghippo minimo perfetto riaccensioni perfette , motore che gira bene ecc.. ecc.. ieri ad esempio ho fatto 150 km senza problemi e la candela dopo averla smontata era nocciola
a cosa puo essere dovuto questo problema in partenza? succede se il getto del massimo è troppo grande? anche se ho un 128 anziche il piu corrretto 125?
solita configurazione gori sport sh 22 45- 128 puntine e condensatore e statore a 12v con batteria marmitta gori bobina ciao e tanta ma tanta pazienza! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cente |
Posted - 14 ott 2012 : 18:18:02 non fate i furbi tanto mi diverto a metterci le mani e comunque oggi usata tutto il girono pesantemente e tutto perfetto carburazione mai vista così perfetta ..c'è fin scritto sopra FERRERO tanto è nocciola!
la Pato Fabio te la lascio volentieri vieni da me se vuoi regalarmi al tua special da sistemare
Marco nessun cero in chiesa! qui serve solo una chiave della misura corretta e una bella apertura del carter!
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piraccia |
Posted - 14 ott 2012 : 14:57:27 Accendere un cero in chiesa no??
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f.felo |
Posted - 14 ott 2012 : 11:22:46 Caro amico mio in questo periodo la fortuna si è dimenticata di te eppure non sei malaccio come uomo........ ma....Ok ora ti svelo un segreto.....ho in garage un bella "Pato" da regalarti a Natale, facciamo che te la consegno in settimana.......
Citazione: Messaggio inserito da cente
per il dovere di cronaca e per non lasciare post sospesi aggiorno ad oggi
ho nell ordine cambiato il condensatore cambiato la bobina h di alta con una del ciao generica azzurra non ducati e cambiato il cavo della bobina
ora parte regolare e ho una carburazione corretta il motore gira corretto
ho su il jetex da 24 con i soliti getti 45 e 125
non saprei dare delle conclusioni sensate ma a parer mio visto che ho cambiato questi componenti intanto il problema non è di carburatore ma di elettricitá e non ci piove
e visto che ho cambiato per ultimo in sequenza dopo prove il cavo bobina ritengo che i problemi provenissero da li Sará troppo semplice o non so che altro ma ora sta funzionando la candela è la stessa che avevo au la b7 ora vorrei che andasse bene con una b8 o b9 visto che la b7 è troppo calda per questo motore
comunque un bel cinema
e poi per ultima cosa giusto per mettere la ciliegina sulla torta oggi mimson detto ..controlliamo il livello dell olio nel motore cosi per curiositá e ho svitato il tappo di scarico erroneamente invece di quello del livello e ho trovato olio misto a ferro in polvere e un pezzettino di ferro quadrato ma non regolare di circa 3mm per 3mm....
non so se preoccuparmi o se rimandare i controlli interni a data indefinita..
Felo - li 125 II serie- |
Belligerante ugo |
Posted - 14 ott 2012 : 09:22:37 Filippo io ti consiglio di controllare può darsi che si sia rotto un pezzo di guidacatena e potresti causare un guaio maggiore ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 14 ott 2012 : 00:20:11 per il dovere di cronaca e per non lasciare post sospesi aggiorno ad oggi
ho nell ordine cambiato il condensatore cambiato la bobina di alta con una del ciao generica azzurra non ducati e cambiato il cavo della bobina
ora parte regolare e ho una carburazione corretta il motore gira corretto
ho su il jetex da 24 con i soliti getti 45 e 125
non saprei dare delle conclusioni sensate ma a parer mio visto che ho cambiato questi componenti intanto il problema non è di carburatore ma di elettricitá e non ci piove
e visto che ho cambiato per ultimo in sequenza dopo prove il cavo bobina ritengo che i problemi provenissero da li Sará troppo semplice o non so che altro ma ora sta funzionando la candela è la stessa che avevo au la b7 ora vorrei che andasse bene con una b8 o b9 visto che la b7 è troppo calda per questo motore
comunque un bel cinema
e poi per ultima cosa giusto per mettere la ciliegina sulla torta oggi mimson detto ..controlliamo il livello dell olio nel motore cosi per curiositá e ho svitato il tappo di scarico erroneamente invece di quello del livello e ho trovato olio misto a ferro in polvere e un pezzettino di ferro quadrato ma non regolare di circa 3mm per 3mm....
non so se preoccuparmi o se rimandare i controlli interni a data indefinita.. |
cente |
Posted - 11 ott 2012 : 21:11:04 frena Balbo!
i 12 v li ho solo sulle luci , la bobina di accensione dentro lo statore è l originale e idem per il resto bobina del ciao e condensatori vari
è una modifica dell epoca che non riguarda l avviamento e la marcia ma solo il generare 12v per gestire le luci
comunque calcolavo che probabilmente con i soldi delle candele compravo mezza accensione elettronica....un disastro
situazione di oggi da ieri sera... candela b7 e cambiato condensatore sembra che parta correttamente ma intuisco che non gira corretta ai bassi in piu se tiro l aria in marcia accenna a un abbassamento ma non cosi tanto come le altre lambrette che ho
e poi alla partenza se devo tirare l aria perche fredda la lascio andare 10 - 15 secondi prima di toglierla se la lascio di piu si ingozza appena tolta faccio per partire ma è un po tentennante
ricordo bene che sulla terza serie che ho , l altra, quando mollo l aria dopo averla accesa si sente che inizia a girare meglio
non so piu come descrivere le impressioni che avverto su accensione ecc perdonate ma è un casino
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da cente
vorrei tanto saperlo anche io perchè brucio le candele ma cosa potrebbe essere secondo voi?
Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
vedrei anche il perchè ti brucia 'ste candele
Ho riletto il tuo primo post. Monti puntine-- condensatore e batteria il tutto a 12v. Forse è lì l'inghippo. Il condens. è x 12v ?? La bobina del ciao è 12v?? Sicuro che alla bobina arrivano 12V ??
Balbo
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Marino48 |
Posted - 11 ott 2012 : 19:01:08 Citazione: Messaggio inserito da cente
vorrei tanto saperlo anche io perchè brucio le candele ma cosa potrebbe essere secondo voi?
Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
vedrei anche il perchè ti brucia 'ste candele
Ho riletto il tuo primo post. Monti puntine-- condensatore e batteria il tutto a 12v. Forse è lì l'inghippo. Il condens. è x 12v ?? La bobina del ciao è 12v?? Sicuro che alla bobina arrivano 12V ??
Balbo |
cente |
Posted - 11 ott 2012 : 18:12:37 vorrei tanto saperlo anche io perchè brucio le candele ma cosa potrebbe essere secondo voi?
Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
vedrei anche il perchè ti brucia 'ste candele
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peterpan61 |
Posted - 11 ott 2012 : 17:26:55 vedrei anche il perchè ti brucia 'ste candele |
Marino48 |
Posted - 11 ott 2012 : 15:27:40 a questo punto rivedrei l'accensione ; fase-- apertura puntine -- condensatore ed i vari collegamenti.La bobina del ciao non credo. Di solito quando ingolfa all'accensione ,bagna la candela, tenta a essere ritardata .S'è troppo anticpata dovrebbe darti un rinculo.
Balbo |
rami55 |
Posted - 10 ott 2012 : 21:59:38 Prima di rinunciare a scoprire l'origine dei guai controlla anche che non prenda aria tra collettore e carburatore o tra collettore e cilindro (causa guarnizione difettosa).
;-) Brummm |
cente |
Posted - 10 ott 2012 : 20:41:50 metz non posso provare i dell orto su altro purtroppo...
comunque dopo una giornata di uso saltuario riporto che col jetex una volta che parte va però ho avuto ancora problemi di partenze , meno ingolfata, ma problemi lo stesso
e se tiro l aria in marcia non decelera o scende ma rimane uguale...
sono ormai senza molte soluZioni
discorso sulle candele ora gira la b9 la b8 mi ha abbandonato tra ieri e oggi e se la uso la lambretta va ma molto ingozzata avevo messo su la b7 per 1km e poi tolto , era nuova, prima l ho montata per vedere se ripartiva meglio e non è riuscita nemmeno a partire
corrente alla candela pare esserci sempre ... la b7 quando non partiva poco fa mi dava una bella scintilla ma smontata dopo 15 pedalate ripetute non era nemmeno bagnata e il rubinetto era aperto.
Citazione: Messaggio inserito da metz
Mah che strano... Haiprovato i 22 su un,altra lambra
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metz |
Posted - 10 ott 2012 : 19:34:23 Mah che strano... Haiprovato i 22 su un,altra lambra |
cente |
Posted - 10 ott 2012 : 11:18:13 valuterò la cosa ma gia il jetex o il dell'orto dovrebbero andare correttamente, con giancarlo ho già parlato a suo tempo molto e anche per lui deve andare
Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
Filippo compra un PHBL 25 e metticelo Giancarlo G. ti da i settaggi esatti, risolvi credo tutti i problemi
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cente |
Posted - 10 ott 2012 : 11:17:31 la lambretta monta un 22 dell'orto o jetex ora col jetex sembra andareCitazione: Messaggio inserito da fra_filippo
ciao scusa se insisto visto i problemi mi puoi spiegare che carburatore monta la tua lambretta
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peterpan61 |
Posted - 10 ott 2012 : 11:10:13 Filippo compra un PHBL 25 e metticelo Giancarlo G. ti da i settaggi esatti, risolvi credo tutti i problemi |
fra_filippo |
Posted - 10 ott 2012 : 11:07:05 ciao scusa se insisto visto i problemi mi puoi spiegare che carburatore monta la tua lambretta |
cente |
Posted - 10 ott 2012 : 09:57:13 metz grazie che mi segui ancora e ti ricordi la mia configurazione
stamattina mi sono detto : ultima prova jetex
messo su il zetex 22 alesato a 24 nuovo con getti 45 125 montato e partito correttamente , ho fatto un giro di mezzora e tutto regolare mi sono dimenticato di tirare l'aria in moto per vedere che fa ma lo faccio dopo
sta di fatto che gira in maniera totalmente diversa da ieri notte
e la cosa strana è che ieri avevo rimontato il 22 dell'orto che sembrava andare ma che da un po iniziava a ingolfare ed era peggiorato al pari dell'altro che da noie certe
la conclusione per ora è che i dell'orto che ho tirano aria perchè i getti non sono , la benziana arriva e gli spilli sono ok ergo tirano aria dal collettore o da altre parti per cui se tiro lo starter accelera ulteriormente e al minimo non girano giusti
ma è ovvio che tutto questo lo lascio in sospeso visto che come minimo potrà succedere qualcosa di certo ora io non tocco nulla e la uso così e vediamo
Citazione: Messaggio inserito da metz
lo so che è tutto nuovo, ma non è detto che comunque non tiri aria comunque. Prova a smontare il volano e lo statore e vedi se sputa un pò di grasso... Prova con il jetex
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metz |
Posted - 10 ott 2012 : 08:22:20 lo so che è tutto nuovo, ma non è detto che comunque non tiri aria comunque. Prova a smontare il volano e lo statore e vedi se sputa un pò di grasso... Prova con il jetex |
cente |
Posted - 10 ott 2012 : 01:54:22 motore rifatto neanche 2000 km fa.... tutto nuovo
Citazione: Messaggio inserito da metz
se quando tiri l'aria accelera allora mi sa che i paraoli ti stanno abbandonado
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