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 resoconto lavoro fai da te= lambretta ingolfata

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pino10 Posted - 03 ott 2012 : 10:22:38
Ciao a tutti.
pochi giorni fa avevo postato su questo forum, una discussione riguardante il fatto che non mi entrava la 4a marcia.
ho seguito i vostri preziosi consigli e dopo mille peripezie son riuscito a cambiare i fili, le guaine erano "scappate" dal loro posto quindi armato di fil di ferro fatto a uncino le ho tirate su, grassato i fili, inseriti e registrato il tutto.
tutto contento ieri, vado a metterla in moto per verificare il lavoro svolto e non parte più.
o meglio, si accende e quando accelero sembra quasi soffocata e si spegne. macaPPero! ho provato a cambiar candela, accelerare con il rubinetto chiuso, senza candela, metterla in moto a spinta....
si accende e dopo si spegne subito.
consigli?
grazie in anticipo!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mene Posted - 04 ott 2012 : 16:03:52
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

no mene e' stato quel fenomeno del braciola !!!! ah ah ah el garghy l'e' ancora encazza' !!!!

Su di Giri Scooter Gang Trento



Come ho fatto a non pensare subito a lui?????...
Mitico braciola

Su Di Giri Scooter Gang
perussu Posted - 04 ott 2012 : 13:00:56
Citazione:
Messaggio inserito da pino10

che figura di m......
però o ragazzi, pian piano si impara...!!



...
L'importante è avere sempre l'umiltà di saper chiedere consigli!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Janez Posted - 04 ott 2012 : 12:56:49
no mene e' stato quel fenomeno del braciola !!!! ah ah ah el garghy l'e' ancora encazza' !!!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
pino10 Posted - 04 ott 2012 : 12:09:02
consigli utili quando si ingolferà veramente!
ahahahahahahahhahaahhahahhaha!!!!
sono in buona compagnia allora....
Mene Posted - 04 ott 2012 : 11:51:43
Janez, ma chi è stato sto fenomeno??? Dalle poche info desumo l'Ale???

Su Di Giri Scooter Gang
Janez Posted - 04 ott 2012 : 11:33:46
Pino Comprati un plasticone !!!!!
scherzo dai .... comunque un nostro amico neo lambrettista in erba (ma ha 35 anni) è rimasto a piedi per strada e il nostro maestro - guru è andato a recupare lui e la lambretta , sapete cosa era successo ???? gli si era staccata la pipetta candela !!!!!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
pino10 Posted - 04 ott 2012 : 11:23:33
che figura di m......
però o ragazzi, pian piano si impara...!!
dueruoteanni60 Posted - 04 ott 2012 : 10:13:38
Mi associo incondizionatamente a perussu......ma ti capisco....anche io sono passato per la fase "terrore" quando si presentava qualche pur piccolo problemino.....

Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
perussu Posted - 04 ott 2012 : 09:59:28
PINOOOOOOOOOOOOOOOOOO, a gentile richiesta: ma vaff.........




Oh, scherzo, eh!
Ti stimo, fratello!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
pino10 Posted - 04 ott 2012 : 09:31:06
buongiorno a tutti!
siete pronti a insultarmi??????????
allora, ragazzi, bastava posizionare la levetta del rubinetto sulla riserva.
una spedivellata ed è tornata a ruggire..... ed ENTRA ANCHE PERFETTAMENTE LA 4a!!!!!!!
grazie a tutti voi, sto imparando molto da questo forum.....!!!!
catta senior Posted - 03 ott 2012 : 22:32:07
a freddo quando tiri l'aria non devi mai accelerare se no si ingolfa,la lambretta deve partire con l'aria tirata ed al minimo
controlla anche lo spillo del galleggiante che chiuda bene l'afflusso di benzina quando la vaschetta e' piena


perussu Posted - 03 ott 2012 : 22:24:33
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Citazione:
Messaggio inserito da pino10

allora, durante la pausa pranzo invece che fare il solito riposino pomeridiano mi
son messo sotto. ho tirato via il filtro dell'aria, pulito, così come la conchiglia e
il soffietto.
ho tolto la cannette di gomma nera del carburatore ed è uscita un po di benzina.
ma niente, non vuole saperne di partire.
ho notato un 'altra cosa però,
la levetta della chiusura del serbatoio ad un certo punto ha uno snodo e ci sono dei filetti di metallo che sembrano un pò
allentati. ( non so se mi son spiegato)....
...ma quando tento di accenderla devo "tirare" l'aria????
e poi secondo me ha ragione metz...cavoli non ho toccato niente...
la mia lambretta però se la uso giornalmente va senza problemi, se la trascuro per una settimana o più
ha la tendenza di ingolfarsi...
stasera finito lavoro mi rimetto sotto....



Secondo me, da quanto hai aggiunto in questa ultima comunicazione, ti trafila benzina dal carburatore (spillo o galleggiante con qualche problema) e rimanendo ferma per qualche giorno con il pistone verso il PMS ti riempie in parte i carter di carburante.
Però, questo non dovrebbe succedere se chiudi il rubinetto quando la fermi.

;-) Brummm



...Quoto! probabilmente hai lo spilo rovinato e la benzina trafila leggermente.
Come dici tu, se la usi regolarmente non ti accorgi di niente, ma dopo qulache giorno si annega tutto!
Quindi se la Lambra non l'hai usata durante il periodo in cui hai armeggiato con il cambio, ecco che si è ingolfata!

Le coppiglie che fissano gli snodi dell'astina del rubinetto non hanno nessuna influenza sul tuo problema! Al massimo creano un pò di gioco sul sistema e provocano ulteriori rumorini e vibrazioni.....



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
rami55 Posted - 03 ott 2012 : 15:51:48
Citazione:
Messaggio inserito da pino10

allora, durante la pausa pranzo invece che fare il solito riposino pomeridiano mi
son messo sotto. ho tirato via il filtro dell'aria, pulito, così come la conchiglia e
il soffietto.
ho tolto la cannette di gomma nera del carburatore ed è uscita un po di benzina.
ma niente, non vuole saperne di partire.
ho notato un 'altra cosa però,
la levetta della chiusura del serbatoio ad un certo punto ha uno snodo e ci sono dei filetti di metallo che sembrano un pò
allentati. ( non so se mi son spiegato)....
...ma quando tento di accenderla devo "tirare" l'aria????
e poi secondo me ha ragione metz...cavoli non ho toccato niente...
la mia lambretta però se la uso giornalmente va senza problemi, se la trascuro per una settimana o più
ha la tendenza di ingolfarsi...
stasera finito lavoro mi rimetto sotto....



Secondo me, da quanto hai aggiunto in questa ultima comunicazione, ti trafila benzina dal carburatore (spillo o galleggiante con qualche problema) e rimanendo ferma per qualche giorno con il pistone verso il PMS ti riempie in parte i carter di carburante.
Però, questo non dovrebbe succedere se chiudi il rubinetto quando la fermi.

;-) Brummm
pino10 Posted - 03 ott 2012 : 15:49:44
apro il rubinetto, tiro l'aria e contemporaneamente accelero e spedivello..
riz Posted - 03 ott 2012 : 15:35:19
certo. se è fredda (ma solo da fredda) tiri l'aria ovviamente.

tu di solito come fai?
chiudi il rubinetto prima di spegnere.
per accendere apri il rubinetto, tiri l'aria e senza accelerare (o al massimo appena appena un accenno) spedavelli.
giusto?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
pino10 Posted - 03 ott 2012 : 15:09:22
allora, durante la pausa pranzo invece che fare il solito riposino pomeridiano mi
son messo sotto. ho tirato via il filtro dell'aria, pulito, così come la conchiglia e
il soffietto.
ho tolto la cannette di gomma nera del carburatore ed è uscita un po di benzina.
ma niente, non vuole saperne di partire.
ho notato un 'altra cosa però,
la levetta della chiusura del serbatoio ad un certo punto ha uno snodo e ci sono dei filetti di metallo che sembrano un pò
allentati. ( non so se mi son spiegato)....
...ma quando tento di accenderla devo "tirare" l'aria????
e poi secondo me ha ragione metz...cavoli non ho toccato niente...
la mia lambretta però se la uso giornalmente va senza problemi, se la trascuro per una settimana o più
ha la tendenza di ingolfarsi...
stasera finito lavoro mi rimetto sotto....
metz Posted - 03 ott 2012 : 14:15:01
ma scusa prima di smontare mezzo motore se prima andava ora deve andare uguale hai solo cambiato i fili dekl cambio.
secondo me è solo molto ingolfata, non toccare nulla di motore carburatore fase ecc, ti metti in discesa la metti in seconda e cominci a spingerla vedrai che va in moto
ilsogliola Posted - 03 ott 2012 : 14:04:03
Potrebbe essere anche spillo o fase


WE ARE THE MODS!!
fra_filippo Posted - 03 ott 2012 : 13:33:40
Ciao ragazzi, secondo me da quello che dice pino10 che quando smonta la candela la trova bagnata, perciò vuol dire che arriva troppa benzina al gruppo termico. bisogna controllare il carburatore e vedere se lo spillo del galleggiante non rimane aperto oppure di controllare gli spruzzi.
Ps: può essere pure che mi sto sbagliando. Ciao a tutti
Bicius Posted - 03 ott 2012 : 12:40:48
Prova ad accenderla togliendo il tappo del serbatoio.

Bicius

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