V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
falghe |
Posted - 01 ott 2012 : 12:19:10 Non riesco a capire se tra il tamburo e la flagia porta ceppi ci và una rondella. Ho il problema della ruota anteriore che fà TLAK TLAK. Già cambiato cuscinetti e paraoli, pulito ed ingrassato, inoltre ho controllato se ci fossero punti di contatto strani ma continua a farlo. Il rinvio del tachimetreo funzionma perfettamente.. BOH!
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lorenzo |
Posted - 01 ott 2012 : 18:21:56 Quoto !! anni fa era capitato anche a me quel fastidioso rumore. Ho risolto inserendo uno spessorino di lamiera tra il pernetto e l'incastro del mozzo.
Ciao
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Il tlak tlak potrebbe propvvenire dal gioco che si crea tra il perno che c'è sulla bielletta e l'incastra sul mozzo per evitare che giri in frenata. Controlla Falghe che il nostro Remo da lassù ti assiste.
Ciao da Gigi.
...per capire se la causa del rumore è quella suggerita da ISO, smonta la ruota, dai qualche giro di nastro adesivo sul perno della bielletta e rimonta. Se non lo fà più, potresti sostituire il nastro con un pezzetto di gommetta, tipo quella alimentare, trasparente.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
falghe |
Posted - 01 ott 2012 : 13:57:59 Mettiamo che il problema sia causato dal fermo del portaceppi, in questo caso dovrei trovare i dadi interni di fissaggio allentati (invece sono fissati). All'interno tra mozzo e portaceppi ho provato ad interporre una rondella ma il rumore persiste.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
perussu |
Posted - 01 ott 2012 : 13:54:55 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Il tlak tlak potrebbe propvvenire dal gioco che si crea tra il perno che c'è sulla bielletta e l'incastra sul mozzo per evitare che giri in frenata. Controlla Falghe che il nostro Remo da lassù ti assiste.
Ciao da Gigi.
...per capire se la causa del rumore è quella suggerita da ISO, smonta la ruota, dai qualche giro di nastro adesivo sul perno della bielletta e rimonta. Se non lo fà più, potresti sostituire il nastro con un pezzetto di gommetta, tipo quella alimentare, trasparente.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Iso |
Posted - 01 ott 2012 : 13:00:02 Il tlak tlak potrebbe propvvenire dal gioco che si crea tra il perno che c'è sulla bielletta e l'incastra sul mozzo per evitare che giri in frenata. Controlla Falghe che il nostro Remo da lassù ti assiste.
Ciao da Gigi. |
riz |
Posted - 01 ott 2012 : 12:31:53 Falghe, chiedi a Remo, lui queste cose le sa!
http://www.scooterdepoca.com/public/data/pieremo/2009316214125_Sequenza_mozzo_anteriore.JPG
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Mego |
Posted - 01 ott 2012 : 12:25:59 Se parli del mozzo anteriore sì...ci vanno due ranelle che si incastrano perfettamente dove passa il perno tra le biellette della forca.
-SX 200-
|