Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro Lambretta 175 tv I° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
usopp89 Posted - 03 set 2012 : 13:03:52
Salve a tutti, dopo tante riflessioni e confronti ho deciso di restaurare (o meglio sistemare) la mia lambretta, per ora vorrei effettuare una revisione COMPLETA della meccanica e sostituire la sella (che si sta letteralmente sbriciolando), mi rivolgo a voi (inquanto sicuramente più esperti di me) per qualche consiglio riguardo un'officina specializzata in lambrette a ROMA. Qualcuno ne conosce una competente e fidata? (la zona è indifferente). Grazie in anticipo.

lambretta1.jpg
_ _

DSC04148.jpg
_ _

DSC04149.jpg
_ _

DSC04145.jpg
_ _
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 16 set 2013 : 18:52:14
sei proprio sfortunato nella ricerca di esemplari rari.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
usopp89 Posted - 16 set 2013 : 18:01:25
save a tutti visto la curiosità di alcuni vi aggiorno, la lambretta è rimasta nelle condizioni in cui si trova, in attesa di maggiori disponibilità economiche (23 anni e studio...), nel frattempo ho ritrovato un 175 tv 3° serie nel garage di una casa appartenuta a mio nonno nei dintorni di modena, l'ho sistemato (è bastato pulire il serbatoio) e mi sono fatto modena-roma in sei-sette orette (autostrada). Quindi diciamo che le mie attenzioni sono concentrate sul tv3 più che su questo tv1 (finito un po nel dimenticatoio, lo ammetto...

carlo
tino sacchi Posted - 29 ago 2013 : 23:27:50
carlo, confermo, sono corretti e professionali, ad ostia antica, sentili. Mozzo posteriore? quoto wildcat,in uk :nos 1000/1100 £ anche ottima replica a meta' o un po'meno della meta'.anche asse ruota posteriore superraro riprodotto...........bisogna cercare. ..il bello della ricerca e il brivido dei costi......175 tv 1*mi piace molto. .....e' in fase di restauro. tino
riz Posted - 29 ago 2013 : 11:47:13
...curiosità canaglia...

di questo TV1 si hanno aggiornamenti ? ? ?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
ilbreizh Posted - 13 set 2012 : 08:16:50
Il motore del tv1 ha diverse complicazioni, non è come un qualunque altro mitore innocenti, è compisti di pezzi dedicati solo a questo motore. I ricambi sono piuttosto rari e trovarli non è impossibile avendo molti euro e un po' di fortuna.
Per quello che riguarda la sua revisione interna è meglio che ti rivolgi solo ai noti ricambiati e to lo dico non per discriminare qualcuno ma perché sicuramente a loro è già capitato di aprirne uno e sanno come intervenire utilizzando attrezzature adeguate.

il breizh

In rust I trust
cente Posted - 13 set 2012 : 00:28:42
miscela vecchia e olio vecchio son ottimi per fare iconservati , da impastare nella vernice,cartggiando lievmente.

non buttare il mix!
usopp89 Posted - 12 set 2012 : 22:11:51
riprendendo il discorso meccanici, qualcuno ha mai sentito parlare di "Lambretta Store" a Roma (più precisamente a Ostia)? L'ho trovato qualche giorno fa su internet ma non sono riuscito a trovare alcuna informazione a riguardo. Allego il sito:

http://www.lambrettastore.it/home.html

carlo tarlantini
perussu Posted - 12 set 2012 : 12:32:02
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

La miscela di 10 anni fa buttarla!!!!

super Q8

"La felicità và sempre in Lambretta"

...beh, da buon Ligure io non la butterei, ma la userei per grassare i pezzi durante un restauro!

A+

blackdog Posted - 12 set 2012 : 09:01:32
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

La miscela di 10 anni fa buttarla!!!!

super Q8

stuzzato Posted - 12 set 2012 : 07:16:21
La miscela di 10 anni fa buttarla!!!!!!!! L'olio si sarà separato e non è più stabile. La175 prima serie va al 6% di miscela, con un buon olio puoi scendere di 1 o due punti massimo ma occhio che il prima serie ha il cuscinetto di banco lato volano lubrificato a miscela.. se troppo povera di olio lo rovini.

Qui trovi il manuale per la tua http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_114_UM.pdf

On ogni caso se non son mai stati cambiati i parabolico dal 59 dubito reggano ancora per molto, probabilmente come ti han scritto trafilano.

Simone
Wildcat Posted - 11 set 2012 : 23:35:16
il fumo incredibile significa che i paraoli sono andati. In ogni caso io uso la mia con olio semisintetico al 3%.
usopp89 Posted - 11 set 2012 : 23:22:24
scusate se esco un attimo dal tema trattato sino ad ora, volevo chiedervi che percentuale di miscela è consigliata sulle 175tv e nel caso ,se qualcuno ne ha una, se è meglio olio minerale o sintetico(so che ci sono molte discussioni a riguardo, ma vorrei sapere nel caso specifico di una 175 tv, considerando anche il fatto che al momento fa un fumo incredibile dallo scarico e che non so la percentuale dell'ultima volta che è stata fatta la miscela, dato che risale almeno a 10 anni fa...)

carlo tarlantini
Luud Posted - 07 set 2012 : 14:38:53
Se hai la possibilità economica rifalla da zero magari da un esperto del settore, la lambretta in questione non è uno scooterone moderno da poter usare tutti i giorni e nemmeno una Li 150 penso più pratica per un uso giornaliero. hai una lambretta molto bella ma anche tra le più delicate mai prodotte

Gian
Wildcat Posted - 07 set 2012 : 14:24:26
Bravo, questo è parlare, se hai bisogno sai che quì c'è sempre qualcuno che ti può aiutare!
Lambrettista91 Posted - 07 set 2012 : 00:57:13
Allora di fronte alla mia palese inadeguatezza mi ritiro,ho peccato di presunzione,lo ammetto !
la 175 Tv 1a serie la conosco solo dai mille libri e giornali che leggo,apparte la 125 stellina,è l'unica Lambretta che non sono ancora riuscito a vedere dal vivo e di cui purtroppo non conosco,come si è visto,le caratteristiche costruttive...ma la teoria non è la pratica
Comunque tranquilli ora mi avete convinto!
Però mi avete anche fatto capire quanto è unica nel suo genere(più di quello che già credevo fosse)!quindi mi avete convinto anche di un'altra cosa:prendermene una in futuro!!!
Così potrò anche colmare le lacune nella mia preparazione lambrettistica!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
usopp89 Posted - 07 set 2012 : 00:51:58
Per quanto riguarda la Lambretta è di famiglia, ne ho anche altre sparse qua e la, alcune purtroppo sono state regalate o addirittura abbandonate nel corso degli ultimi 20 anni, appartenevano tutte a mio nonno. da quel che so il padre di mio nonno (e mio nonno) erano amici abbastanza stretti di Innocenti stesso (almeno questo è quello che mi raccontava).
Per quanto riguarda la risposta sospettavo che mettere le mani sul quel motore non sarebbe stato facile, mi immaginavo però vi fossero delle officine specializzate in lambrette e di conseguenza in grado di operare anche su questa e di cui potersi fidare...
Vi ringrazio comunque per la mano che mi avete dato sino a questo momento, anche perche ogni informazione di qualsiasi genere è utile a un ignorantone (in materia) come me! :)

carlo tarlantini
Wildcat Posted - 06 set 2012 : 17:45:24
Vedo che ancora non ti abbiamo comunque convinto...
Lambrettista91 Posted - 06 set 2012 : 12:30:38
Cazzarola ragazzi allora mi scuso!Ho cannato in pieno!allora son davvero cazzi!
Se vi può aiutare i rivenditori da cui ho trovato più giacenze di magazzino e che quindi forse riescono a pescarvi fuori qualche pezzo dell'epoca sono TL di valla e quello di Ferrara(da cui per esempio ho trovato un mozzo posteriore originale per Tv 3a serie).magari se avete fortuna.
Poi direttamente da Tessera avete provato?

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
blackdog Posted - 06 set 2012 : 12:10:39
P.S. So che è una domanda inopportuna,e non centra con l argomento..mah..è di famiglia o l'hai acquistata?
Ps ho già sentito che a roma si trovano tutti i mezzi immaginabili..ma se mi dici che l hai acquistata mi conviene iniziare a farci qualche giro di tanto in tanto..

blackdog Posted - 06 set 2012 : 12:05:05
complimenti per il mezzo
e complimenti pure se la usi come mezzo di trasporto
certo è che, se prima non avevi il minimo dubbio.., adesso tra ladri mozzi posteriori e tutto quello che ne è uscito dal post..ammetti che te la fai sotto
ovviamente scherzo..forse

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000