V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sanrem |
Posted - 31 ago 2012 : 17:36:16 Scusate se da qualche parte già esiste un post a riguardo , ma io con funzione cerca non l'ho trovato.... Devo togliere il perno di fissaggio sospesione posteriore , ammesso che si possa togliere ! Solo che ho paura di spaccare qualcosa , qualcuno mi sa dire come si toglie ?? NO SMS MODEie !
Vespapapapapa |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sanrem |
Posted - 02 set 2012 : 13:06:47 Alla ho optato per lasciare il perno e mi sono adattato. Vi faccio vedere il cavalletto quasi finito , è molto spartano nella sua forma , ma ha qualche particolarità ! 1. Si adatta al motore Lambretta come anche a quello Vespa , basta cambiare gli appositi supporti. 2. Si regola in altezza e in larghezza. 3. Si può smontare e mettere via senza che occupi tanto spazio. 4. Ti permette di ruotare il motore nella posizione che meglio credi.
Ecco qualche foto.
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Vespapapapapa |
MarcoBrescia |
Posted - 02 set 2012 : 08:01:33 E' sicuramente meglio costruirlo con il supporto per il perno sospensione. Magari hai gia' visto, ma secondo me questo progetto è perfetto e include un supporto che sfrutta proprio il perno sospensione posteriore:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37303&whichpage=2&SearchTerms=supporto,motore http://www.scooterdepoca.com/public/data/svincolone/2011102794420_portamotore.pdf
Ciao Marco |
perussu |
Posted - 02 set 2012 : 00:27:34 ..se mi permetti, già che vuoi fare un cavalletto di supporto/motore, tanto vale che lo prevedi CON il perno! Non vedo il motivo di andarsi a cercare delle rogne per togliere il perno ogni volta che devi lavorare su un motore! Comunque, certo che il perno si può smontare, non è mica fuso insieme al carter! Se proprio devi fare tale operazione, ti consiglio di scaldare ben bene la zona e poi di usare un estrattore adatto a spingere fuori il perno, evitando il più possibile le martellate.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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sanrem |
Posted - 01 set 2012 : 19:16:34 Scusate l'ho considerato scontato , ma ovviamente non lo è... !! Si si tratta di lambretta LI 125. Lo vorrei togliere perchè sto facendo un cavalletto per il motore e se si toglie senza dire tante bestemmie , faccio il sopporto che va bene senza il perno , ma non è per forza necessario , lo posso fare anche utilizzando il perno. Comunque è una curiosità che mi vorrei togliere !
Vespapapapapa |
two-stroke |
Posted - 31 ago 2012 : 22:14:55 Ottima domanda! Gigi ti conosco solo via forum, ma sei già il mio "opinion leader". Ciao
Gerardo |
Iso |
Posted - 31 ago 2012 : 18:14:33 Ma è di una Lambretta?
Ciao da Gigi. |
qwerty_50 |
Posted - 31 ago 2012 : 18:03:59 Se invece intendi quello sul motore... guardando in rete ho visto che il perno ha un millerighe. scaldando il carter e utilizzando un punzone dalla parte che da verso la ruota dovresti riuscire a sfilarlo. Fai in modo che la parte del motore poggi bene in modo da evitare rotture. |
MarcoBrescia |
Posted - 31 ago 2012 : 18:02:59 Perdona la curiosità, ma come mai devi "toglierlo"?
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
riz |
Posted - 31 ago 2012 : 17:51:02 se intendi quello sul telaio, in alto sotto la sella, dubito che si possa: è passante all'interno del tubone del telaio stesso.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |