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 Perno fissaggio sospensione posteriore

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sanrem Posted - 31 ago 2012 : 17:36:16
Scusate se da qualche parte già esiste un post a riguardo , ma io con funzione cerca non l'ho trovato....
Devo togliere il perno di fissaggio sospesione posteriore , ammesso che si possa togliere ! Solo che ho paura di spaccare qualcosa , qualcuno mi sa dire come si toglie ??
NO SMS MODEie !

Vespapapapapa
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sanrem Posted - 02 set 2012 : 13:06:47
Alla ho optato per lasciare il perno e mi sono adattato. Vi faccio vedere il cavalletto quasi finito , è molto spartano nella sua forma , ma ha qualche particolarità !
1. Si adatta al motore Lambretta come anche a quello Vespa , basta cambiare gli appositi supporti.
2. Si regola in altezza e in larghezza.
3. Si può smontare e mettere via senza che occupi tanto spazio.
4. Ti permette di ruotare il motore nella posizione che meglio credi.

Ecco qualche foto.


P1030874.JPG
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P1030875.JPG
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P1030876.JPG
_ _

Vespapapapapa
MarcoBrescia Posted - 02 set 2012 : 08:01:33
E' sicuramente meglio costruirlo con il supporto per il perno sospensione.
Magari hai gia' visto, ma secondo me questo progetto è perfetto e include un supporto che sfrutta proprio il perno sospensione posteriore:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37303&whichpage=2&SearchTerms=supporto,motore
http://www.scooterdepoca.com/public/data/svincolone/2011102794420_portamotore.pdf

Ciao
Marco
perussu Posted - 02 set 2012 : 00:27:34
..se mi permetti, già che vuoi fare un cavalletto di supporto/motore, tanto vale che lo prevedi CON il perno!
Non vedo il motivo di andarsi a cercare delle rogne per togliere il perno ogni volta che devi lavorare su un motore!
Comunque, certo che il perno si può smontare, non è mica fuso insieme al carter! Se proprio devi fare tale operazione, ti consiglio di scaldare ben bene la zona e poi di usare un estrattore adatto a spingere fuori il perno, evitando il più possibile le martellate.


A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
sanrem Posted - 01 set 2012 : 19:16:34
Scusate l'ho considerato scontato , ma ovviamente non lo è... !!
Si si tratta di lambretta LI 125. Lo vorrei togliere perchè sto facendo un cavalletto per il motore e se si toglie senza dire tante bestemmie , faccio il sopporto che va bene senza il perno , ma non è per forza necessario , lo posso fare anche utilizzando il perno.
Comunque è una curiosità che mi vorrei togliere !

Vespapapapapa
two-stroke Posted - 31 ago 2012 : 22:14:55
Ottima domanda!
Gigi ti conosco solo via forum, ma sei già il mio "opinion leader".
Ciao

Gerardo
Iso Posted - 31 ago 2012 : 18:14:33
Ma è di una Lambretta?

Ciao da Gigi.
qwerty_50 Posted - 31 ago 2012 : 18:03:59
Se invece intendi quello sul motore...
guardando in rete ho visto che il perno ha un millerighe.
scaldando il carter e utilizzando un punzone dalla parte che da verso la ruota dovresti riuscire a sfilarlo.
Fai in modo che la parte del motore poggi bene in modo da evitare rotture.
MarcoBrescia Posted - 31 ago 2012 : 18:02:59
Perdona la curiosità, ma come mai devi "toglierlo"?

Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
riz Posted - 31 ago 2012 : 17:51:02
se intendi quello sul telaio, in alto sotto la sella, dubito che si possa: è passante all'interno del tubone del telaio stesso.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

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