V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lupi |
Posted - 22 ago 2012 : 12:39:45 Buongiorno nella mia vespa 125 VN1 1955 ho cambiato l'olio. Ho utilizzato un normale multigrado minerale anche se ho trovato online opinioni molto discordanti. Non sono riuscito a trovare da nessuna parte il quantitativo esatto da introdurre. Ho utilizzato un oliatore a pompetta dato il piccolo diametro del foro e credo ce ne sia stato 100-150cc dopo di che ha iniziato ad uscire dal foro quindi non ho insistito oltre. Vi risulta possa essere questo il quantitativo approssimativo? Grazie Luca
Luca Lambretta 150 LD 1955 Vespa 125 VN1 1955 |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupi |
Posted - 22 ago 2012 : 13:51:09 si, ho il manuale e l'avevo consultato ma non indica la quantità di olio. Riguardo alla tipologia penso che in quasi 60 anni si saranno evoluti gli olii, in quell'epoca i multigrado non esistevano neppure. ciao
Luca Lambretta 150 LD 1955 Vespa 125 VN1 1955 |
Iso |
Posted - 22 ago 2012 : 13:01:13 http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_242_UM.pdf Pag. 21
Ciao da Gigi. |
lupi |
Posted - 22 ago 2012 : 12:46:02 risposta velocissima! grazie ho chiesto solo perche mi sembrava un po' pochino... Come ho scritto nel messaggio ho usato un multigrado, non sono stato a cercare appositamente il SAE30 visto che online ho trovato molti che dicono che al giorno d'oggi si puo usare il multigrado. Tanto per i pochi km che faccio.... ciao
Luca Lambretta 150 LD 1955 Vespa 125 VN1 1955 |
metz |
Posted - 22 ago 2012 : 12:41:19 si nelle vespe io ne metto fino a che non esce dal buco di immissione, come olio va benissimo un 30 minerale |