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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
grazianovi Posted - 20 ago 2012 : 09:31:32
Restaurato la mia Golden e da aprile ho fatto 3000 km. Ma non c'é giorno che non esce fuori qualcosa da dover la alzare sul ponte e metterci mano. Partenze difficoltose, condensatori, supporto cavalletto lesionato, candele bruciate, puntine, lampade fulminate, forcella allentata, mozzo che si svita, viti faro che si svitano, silentblock sostituiti.... Ieri vado in riserva e dopo 7,5 km Game Over. Resto per strada per fine benzina. Poi riparto e fortissimo rumore proveniente da dentro il cambio. Oggi arismontaremo. Comincia a diventare un incubo!!!!!!!!!?????

Graziano
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 21 ago 2012 : 00:48:06
sul tendicatena io ho avuto lo stesso problema, purtroppo non vale nulla
meglio l originale
in bocca al lupo!


Citazione:
Messaggio inserito da grazianovi

14.00 - 23.00 LAMBRETTA DI NUOVO OK.... vediamo per quanto tempo. Rumore nel carter... tirato giù il cambio e vedo che il primario striscia sul carter lato ruota. Il distanziale forse si è consumato. Ne metto un'altro ed ora canta di nuovo che è una bellezza. Guardo il super tendicatena a molla(quello consigliatomi, non dico da chi... un tira pacchi) e noto che il perno su cui oscilla è gravemente compromesso e sta in piedi col ossigeno.... qualche giro ancora e tocca rismontare il carter. Allora sai cosa??? Rimetto quello originale che è in buone condizioni e sono sicuro (????) farà bene il suo dovere. Visto che c'ero smonto anche il carburo e cambio lo spillo del galleggiante visto che ultimamente fa fatica a partir sembrando ingolfata. Speriamo bene. Adesso non so veramente più cosa altro può fare fermare il mio gioiello. LE HO FATTE TUTTE. Ciao a tutti.


Graziano

grazianovi Posted - 21 ago 2012 : 00:12:36
14.00 - 23.00 LAMBRETTA DI NUOVO OK.... vediamo per quanto tempo. Rumore nel carter... tirato giù il cambio e vedo che il primario striscia sul carter lato ruota. Il distanziale forse si è consumato. Ne metto un'altro ed ora canta di nuovo che è una bellezza. Guardo il super tendicatena a molla(quello consigliatomi, non dico da chi... un tira pacchi) e noto che il perno su cui oscilla è gravemente compromesso e sta in piedi col ossigeno.... qualche giro ancora e tocca rismontare il carter. Allora sai cosa??? Rimetto quello originale che è in buone condizioni e sono sicuro (????) farà bene il suo dovere. Visto che c'ero smonto anche il carburo e cambio lo spillo del galleggiante visto che ultimamente fa fatica a partir sembrando ingolfata. Speriamo bene. Adesso non so veramente più cosa altro può fare fermare il mio gioiello. LE HO FATTE TUTTE. Ciao a tutti.


Graziano
grazianovi Posted - 20 ago 2012 : 13:56:09
Riassumo tutto quanto quello che ho lasciato originale e che poi ho dovuto sostituire successivamente perchè difettosi... sperando di rendermi utile a chi si accinge a restaurare una lambretta...
Ammortizzatore posteriore, molle anteriori, cerchio anteriore, taburo posteriore con cono, cavalletto, silent block, condensatore (cambiato già due volte), getti carburatore (originali sbagliati), cuscinetto biella all'albero motore..... spettacolo. Adesso vado a smontare il carter per capire cosa è quello brutto rumore che ha cominicato a fare dopo 3000 km. Speriamo bene e vi farò sapere...

Graziano
grazianovi Posted - 20 ago 2012 : 13:50:24
Hai ragione.... Riverniciata perchè in pessime condizioni. E' stato il mio primo restauro pensando di lasciare più pezzi originali possibili... credendo che avrei risparmiato tempo e denaro... invece le parti vecchie le ho dovute cambiare quasi tutte in un secondo momento. Ho sbagliato ma così si impara per la prossima volta... ha ha ha

Graziano
grazianovi Posted - 20 ago 2012 : 13:47:43
Si ma quella con scritto "STAR"

Citazione:
Messaggio inserito da ReNero

adesso faccio la battuta..

"...Comprati una Vespa...!!"





Graziano
jackpaxton Posted - 20 ago 2012 : 11:32:52
Per l'allentamento della forcella ti suggerisco la soluzione che avevo descritto in questo post: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31050&SearchTerms=ghiera

Da quando l'ho adottata la forcella non si è più mossa

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Marino48 Posted - 20 ago 2012 : 11:16:48
Citazione:
Messaggio inserito da grazianovi

Restaurato la mia Golden e da aprile ho fatto 3000 km. Ma non c'é giorno che non esce fuori qualcosa da dover la alzare sul ponte e metterci mano. Partenze difficoltose, condensatori, supporto cavalletto lesionato, candele bruciate, puntine, lampade fulminate, forcella allentata, mozzo che si svita, viti faro che si svitano, silentblock sostituiti.... Ieri vado in riserva e dopo 7,5 km Game Over. Resto per strada per fine benzina. Poi riparto e fortissimo rumore proveniente da dentro il cambio. Oggi arismontaremo. Comincia a diventare un incubo!!!!!!!!!?????

Graziano


Ho una silver restaurata e leggermente pompata ma non ho prolblemi di svitamento viti.
A vibrazioni come sei messo??
Forcella allentata: stringi forte--forte la seconda ghiera,assicurati che la rondella con linguetta interna sia intergra e sia incastrata sul perno della forcella.(non deve girare)
Cavalletto lesionato: cosa intendi?? atacchi al telaio??
Mozzo che si svita: non hai stretto abbastanza.
Viti faro: come sopra
Riserva: il rubinetto non è il suo oppure il tubicino è corto.
Cambio rumori:le cause sono tante,smonta e controlla.
Partenze--luci--condensatori--ecc. ,metti acc. elettronica.Solo vantaggi

Balbo
Janez Posted - 20 ago 2012 : 11:00:11
ciao, prima di tutto quando si fa un restauro ci sono alcuni accorgimenti , io per esempio uso bulloni autobloccanti cosi' non li perdo,e molte rondelle spaccate (grover) spesso il filetto verniciato fa si che i bulloni si allentino dopo un po'; per la forcella puo capitare che si allenti, si puo' bulinare un po il filetto cosi' non si alenta, per l'accensione puoi mettere una elettronica e risolvi molti problemi; il motore va revisionato completamente , meglio farlo una volta e basta.... quanto alla benzina la riserva e' 0,8 litri , km non ne fai tanti.... la lambretta chiede attenzioni e poi dopo un restauro e' sempre buona cosa dopo i primi 100 km controllate tutti i bulloni e viti....dai coraggio tieni duro !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Mego Posted - 20 ago 2012 : 10:39:22
Ma la Lambro in che condizioni è ? È un conservato o un restauro?

-SX 200-
ReNero Posted - 20 ago 2012 : 09:52:17
adesso faccio la battuta..

"...Comprati una Vespa...!!"

piergi58 Posted - 20 ago 2012 : 09:41:29
Restauro??????

Riverniciata...punto ricomincia da capo o vendila

Piergiacomo

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